Leggi il Topic


Elaborazione base Phantom AC
12178574
12178574 Inviato: 24 Lug 2011 21:16
Oggetto: Elaborazione base Phantom AC
 



Salve a tutti, ho un Phantom F12 ad aria del '99 tutto originale con i soli strozzi tolti e 18000 km percorsi. Vorrei cominciare a modificarlo e ho pensato molto al tipo di elaborazione in base all'uso che ne faccio e ho deciso di fare così:
icon_arrow.gif Stage 6 StreetRace in ghisa bifascia 9HP
icon_arrow.gif Giannelli Shot v2 o Pinasco Powersound (consigliatemi)
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 17.5
icon_arrow.gif Albero motore RMS Super Racing spin 10
icon_arrow.gif Airbox modificato con spugna Stage 6 o Red Sponge (consigliatemi)
icon_arrow.gif Variatore Malossi (che modello prendo?) o Pinasco Overdrive (consigliatemi)
icon_arrow.gif Lamelle modificate su pacco lamellare originale
icon_arrow.gif Convogliatore d'aria supplementare (è solo estetico o raffredda meglio?)
icon_arrow.gif Ventola maggiorata
icon_arrow.gif Coprirapporti Top con gusci a rullini
icon_arrow.gif Pastiglie Freni Stage 6 Sport
icon_arrow.gif Rimozione ruota libera d'accenzione

Come vi sembra come elaborazione? eusa_think.gif
L'albero va bene?
Cosa mi consigliate di aggiungere o togliere?
La frizione non la cambio perchè è nuova...
 
12178768
12178768 Inviato: 24 Lug 2011 22:10
 

Che rapporti posso montare che mi danno sia una buona ripresa che un buon allungo o lascio gli originali?
Come suond quale preferite tra la Shot v2 o la Powersuond?
Che taratura di partenza consigliate?
Quanti km dovrò fare di rodaggio???
Scusate le troppe domande ma sono confuso
 
12178786
12178786 Inviato: 24 Lug 2011 22:23
 

allora io andrei su .. Un multivar come variatore..Con rulli da 4.5/5.2 .. li dovrai fare delle prove..rapporti io li escluderei.. icon_mrgreen.gif ..500 km di rodaggio.. apri ogni tanto ma mai sforzarlo.. per il resto e facile rodare uno scooter..al posto di comprare i rapporti.. pensa a una campana ventilata(se proprio hai soldi da spendere) , frizione e correttori..giusto per fare una cosa completa.. 0509_up.gif ..Comunque Mdc bianca secondo me e delle molette gialle.. poi quando avrai fatto.. riscrivi su questo topic come va cosi possiamo aggiustarlo.. 0509_doppio_ok.gif
 
12181828
12181828 Inviato: 25 Lug 2011 15:15
 

Siccome avrò un budget limitato a circa 400-450€ faccio:
icon_arrow.gif GT S6 StreetRace (105€)
icon_arrow.gif Giannelli Shot v2 (130€) o Pinasco Powersound usata perchè nuova è troppo cara
icon_arrow.gif Dell'Orto 17.5 (42€)
icon_arrow.gif Albero RMS Super Racing (50€)
icon_arrow.gif Airbox modificato con spugna Stage 6 o Red Sponge (4€)
icon_arrow.gif Variatore Multivar (56€)
icon_arrow.gif Lamelle modificate su pacco lamellare originale (25€)
icon_arrow.gif Ventola maggiorata (10€)
icon_arrow.gif Coprirapporti Top con gusci a rullini (30€)
icon_arrow.gif Pastiglie Freni Stage 6 Sport (13€)
icon_arrow.gif Rimozione ruota libera d'accenzione (0€)
Per la campana avevo pensato di usare quella originale e forarla in modo di renderla più leggera, può andare o devo comprarne un'altra? Se la devo cambiare prendo anche la frizione e faccio Frizione + Campana Top 107mm (43€) o Fly Cluth + Cluth Bell (54€)???
Il correttore Top o Pinasco?
Comprando tutto questo sono sui 550€ e mi viene un po troppo icon_sad.gif , cosa non è indispensabile tra TUTTO quello elencato??
 
12181851
12181851 Inviato: 25 Lug 2011 15:21
 

io toglierei i coprirapporti..rms non hai bisogno del superacing.. io anche monto lo street race..guarda se trovi un pacco lamellare completo .. e inutile cambiare lamelle.. eusa_think.gif ..pastiglie dei freni..e cerca su trasmissioni della top.. che ti vendono correttori..variatori e cinghia se non sbaglil.. prova.. magari guadagni qualcosa.. 0509_campione.gif ..
 
12183811
12183811 Inviato: 25 Lug 2011 21:38
 

Ok faccio così:
Albero: RMS Super Racing (costa solo 10€ in più degli altri quindi prendo questo...) 50
Carbu: 17,5 40€
GT: Streetrace 105€
marmitta: Giannelli Shot 120€
Pacco lamellare + rialzo pacco lamellare: Stage 6 NBR 41€
Trasmissione completa TPR 146€
Filtro: Red Sponge 3€
Ventola: Maggiorata STR8 10€
Pastiglie freni: Stage 6 Sport 10€

Così arrivo a spendere circa 520€, se rimangono soldi monto il coprirapporti Top e in estetica o manca qualcosa di importante?
Ci arrivo a 115kmh??
 
12184348
12184348 Inviato: 25 Lug 2011 23:38
 

la ventola maggiorata ti fa perdere fluidità quando accelleri
monta un convogliatore
 
12184585
12184585 Inviato: 26 Lug 2011 6:54
 

io monterei tutti e 2.. sia convogliatore che ventola.. visto ceh un mio amico li montava e ti succhiava dentro tutto il braccio se appoggiavi la mano nel convogliatore.. 0509_doppio_ok.gif
 
12186690
12186690 Inviato: 26 Lug 2011 14:00
 

icon_eek.gif monterò sia la ventola che il convogliatore icon_asd.gif
 
12186697
12186697 Inviato: 26 Lug 2011 14:02
 

Era per modo di dire di tutto il braccio.. icon_xd_2.gif ..ma succhiava veramente bene.. 0509_doppio_ok.gif
 
12186733
12186733 Inviato: 26 Lug 2011 14:08
 

Sisi l'avevo capito icon_xd_2.gif
avevo già intenzione comunque di montarli entrambi per raffreddare bene, perchè ho sentito dire che lo Streetrace scalda molto...
 
12187334
12187334 Inviato: 26 Lug 2011 16:35
 

si fai bene a montarli...comunque io ti consiglio un 19 che ha lo stesso prezzo del 17.5...
e rende di piu senza consumi troppo elevati... 0509_up.gif
 
12188107
12188107 Inviato: 26 Lug 2011 19:21
 

DIci che il 19 consumi piu o meno uguale?!.. eusa_think.gif
 
12188546
12188546 Inviato: 26 Lug 2011 20:29
 

Nono il 19 no, già mi consuma tanto con l'originale, la benzina costa sempre di +...
lo cambio solo se il 17.5 nn va proprio bene
 
12188582
12188582 Inviato: 26 Lug 2011 20:33
 

Allora non avrai problemi se lo fai tarare da qualcuno andra benissimo,. 0510_saluto.gif
 
12188587
12188587 Inviato: 26 Lug 2011 20:34
 

CArburare Scusa..icon_xd_2.gif
 
12190682
12190682 Inviato: 27 Lug 2011 10:01
 

AndreaF12_ac ha scritto:
la ventola maggiorata ti fa perdere fluidità quando accelleri
monta un convogliatore

ma è vera questa cosa?????????? icon_eek.gif
 
12191134
12191134 Inviato: 27 Lug 2011 11:16
 

Francamente non credo.. Te l'ho detto un mio amico la montava.. non gli ha dato problemi..Puo essere che a quella persona perdeva fluidita perche era scarburato o tarato male
 
12199014
12199014 Inviato: 28 Lug 2011 15:41
 

Con la mia ela è meglio montare la red sponge o il filtro ''semi-aperto'' della motorforce? Perchè ho paura a montare il funghetto se fa troppo casino e se si scarbura facilmente, e avevo pensato a questo che è una via di mezzo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12199231
12199231 Inviato: 28 Lug 2011 16:40
 

ignorante ha scritto:
Francamente non credo.. Te l'ho detto un mio amico la montava.. non gli ha dato problemi..Puo essere che a quella persona perdeva fluidita perche era scarburato o tarato male

ma in effetti sembrava stano anche a me icon_mrgreen.gif
 
12200999
12200999 Inviato: 28 Lug 2011 22:07
 

Lascia l'originale..meti una red sponge.. andra benissimo.. 0509_doppio_ok.gif
 
12229695
12229695 Inviato: 3 Ago 2011 22:03
 

0510_help.gif
Siccome i miei non mi fanno montare il 70cc, sopratutto perchè non si fidano di aver la moto ''troppo potente'' all'inizio icon_evil.gif , in effetti ho ancora il foglio rosa da meno di un mese, quindi siccome originale la moto proprio non la sopporto icon_asd.gif , voglio cambiare marmitta e variatore (almeno questo me lo fanno fare icon_xd_2.gif ) e ho deciso di montare il variatore Stage 6 Sport Pro, che ne ho sentito parlare abbastanza bene, e la Shot v2 perchè in futuro (spero) monterò lo Streetrace o i DR Evo.
Solo che ho un dubbio: a me è sempre piaciuta la Pinasco Powersound, però costa 30€ in più della Shot, quindi volevo sapere in base all'elaborazione che farò se ne vale la pena di spendere quei 30€ in più per prendere la Pws o li risparmio e prendo la Shot v2??
Poi il carburatore: ho l'originale, e avevo pensato di montare il 17,5 Dell'Orto quando monto i 70cc, albero, ecc... Va bene o è meglio che lo monto insieme alla marmitta e al variatore?? Considerate che marmitta + vario li monto ora tra agosto e settembre e i 70 li monto verso Natale...
 
12230330
12230330 Inviato: 4 Ago 2011 1:05
 

Phantom_97 ha scritto:
0510_help.gif
Siccome i miei non mi fanno montare il 70cc, sopratutto perchè non si fidano di aver la moto ''troppo potente'' all'inizio icon_evil.gif , in effetti ho ancora il foglio rosa da meno di un mese, quindi siccome originale la moto proprio non la sopporto icon_asd.gif , voglio cambiare marmitta e variatore (almeno questo me lo fanno fare icon_xd_2.gif ) e ho deciso di montare il variatore Stage 6 Sport Pro, che ne ho sentito parlare abbastanza bene, e la Shot v2 perchè in futuro (spero) monterò lo Streetrace o i DR Evo.
Solo che ho un dubbio: a me è sempre piaciuta la Pinasco Powersound, però costa 30€ in più della Shot, quindi volevo sapere in base all'elaborazione che farò se ne vale la pena di spendere quei 30€ in più per prendere la Pws o li risparmio e prendo la Shot v2??
Poi il carburatore: ho l'originale, e avevo pensato di montare il 17,5 Dell'Orto quando monto i 70cc, albero, ecc... Va bene o è meglio che lo monto insieme alla marmitta e al variatore?? Considerate che marmitta + vario li monto ora tra agosto e settembre e i 70 li monto verso Natale...

Ciao mi aggiungo ora alla discussione. Bè dipende da come stai messo a soldi. Per ora tu potresti fare un elaborazione soft. Se a te piace la pinasco montala però meglio non tenere la shot e la pinasco troppo tempo sul 50cc ( intendo km percorsi ) perché col tempo spompano il cilindro visto che sono troppo aperte. Comunque io ora ti consiglio di montare:
La pinasco ( visto che ti piace a te se non hai abbastanza soldi prendi la shot V2 )
Variatore stage 6 ( io avrei preso il multivar però va bene lo stesso )
carburatore 17,5 ( se sul base monterai questo ). Oppure tieniti l'originale e quando metti il base monta il 19 ( un mio amico l'ha montato sul suo benelli 491gt e almeno che non va sempre a manetta gli consuma come il 17,5 )
la red sponge. Comunque ritornando a prima alla storia della ventola maggiorata quella che ti fa perdere fluidicità è una cavolata. Io la monto la ventola maggiorata e non ho perso niente. Ciao icon_biggrin.gif
 
12234168
12234168 Inviato: 4 Ago 2011 20:19
 

Ok ma la pws e la shot hanno una o due strozzature?
Come sound quale preferite tra le due?
Come prestazioni non cambia molto o mi sbaglio?
 
12235032
12235032 Inviato: 5 Ago 2011 0:09
 

Phantom_97 ha scritto:
Ok ma la pws e la shot hanno una o due strozzature?
Come sound quale preferite tra le due?
Come prestazioni non cambia molto o mi sbaglio?

la nuova shot V2 non so ma la vecchia ne aveva solo una ( al collettore ) stessa cosa la pinasco. Come suono quello della shot V2 non ne ho la più pallida idea di come sia però ho sentito dire che non è molto carino per una specie di valvola dentro la marmitta ( non so se sia vero però ). Tra la pinasco e la shot ( quella vecchia col silenziatore in carbonio ) preferisco la shot perché come ti posso dire è più dolce mentre quello della pinasco è più metallico. Però questione di gusti. Come prestazioni è leggermente superiore la pinasco. Ciao icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©