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Inviato: 24 Lug 2011 17:31 Oggetto: Minimoto si spegne di colpo e non si accende più
in pratica, spiego tutto alla veloce, la mia mini aveva finito la benza, gliene ho messa un pò di una tanichetta del tagliaerba già miscelata con l'olio apposito per loro, la metto, la accendo, mi la faccio riscaldare, mi faccio un giretto e mi fermo un per 30 secondi, dopo altri 30 secondi la minimoto si spegne di colpo e mentre si stava spegnendo ho accellerato al max ma si è spenta lo stesso, colpo di vuoto ha dato, da cosa è dovuto? e ora non si accende nemmeno più, sono stato 30 minuti a tirare sta maledetta corda e niente, non si avvia più, magari gli potrei mettere l' avviamento elettrico, comunque, come mai non si accende più?
PS: la minimoto vi ricordo che è la rep blata c1 h20
canesuper1234
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Inviato: 24 Lug 2011 17:42
Prova a dar una pulita al carburatore
Freaky
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Inviato: 24 Lug 2011 17:46
domani provo, speriamo che si risolve perchè la voglio usare
canesuper1234
Senza Targa
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Inviato: 25 Lug 2011 5:53
che nel carburante ci fosse l'olio?
te lo chiedo perchè i tosaerba sono (che io sappia) tutti con motore a 4 tempi, e quindi usano solo benzina.
p.s.
la tua minimoto ,ti invito a chiamarla solamente "C1" inquanto replica cinese ,l'azienda BLATA si è lamentata dell'uso improprio che si fà del loro marchio
per il problema:
che carburatore monta la tua minimoto?
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2011 13:32
Appunto, se parli di tagliaerba (non di decespugliatori) facile che fosse 4 T e quindi nella famosa tanichetta c'era solo benzina senz olio. Verifica e se così fosse saluta il motore da parte di tutti: grippato!
tereleo
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2011 14:56
le possibilità sono due... o il tagliaerba è 2 tempi e la miscela era sporca... oppure è un 4 tempi e come già ti hanno detto hai grippato perchè non c'è nemmeno una goccia d'olio nel sebatoio...
nel primo caso svuota il serbatoio lavalo bene e dai una bella pulita al carbiratore soffiandolo con l'aria compressa in ogni pertuso...
nel secondo ti toccherà sostituire il gruppo termico... e già che ci sei ti consiglio di revisionare l'intero motore sostituendo anche cuscinetti e paraoli che hanno comunque girato a secco...
Marcyx80
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Inviato: 6 Set 2011 8:47
anche a me succedeva che si accendeva e poi si spegnesse perpoi riaccendersi dopo un po quando ho visto ce in realtà era la pippetta della candela che non faceva ben presa sulla candela....fatto quello ha incominciato ad accendersi.....
tartaruga82
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Inviato: 6 Set 2011 8:58
chi sa ilperchè sulla mia cina ad aria per metterla in moto la corda è dura???senza candela gira bene è fluida la corsa del pistone ...... ma appena avvito la candela diventa dura dura si riesce a tirare ma cavolo se è dura premetto monto un big bore come posso fare......
tartaruga82
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Inviato: 6 Set 2011 11:38
tartaruga82 ha scritto:
chi sa ilperchè sulla mia cina ad aria per metterla in moto la corda è dura???senza candela gira bene è fluida la corsa del pistone ...... ma appena avvito la candela diventa dura dura si riesce a tirare ma cavolo se è dura premetto monto un big bore come posso fare......
cìè ben poco da fare, le cina aria son dure già col motore originale,figuriamoci con un kit maggiorato.
controlla la quota di squish, con il big bore dovrebbe essere a 0,8 mm
rinmbo
Very Important Tinga
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