Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
la moto si spegne scalando dalla 1a alla 2a e fa clack!!
12177668
12177668 Inviato: 24 Lug 2011 17:22
Oggetto: la moto si spegne scalando dalla 1a alla 2a e fa clack!!
 



ciao a tutti, ho una triumph sprint gt 1050 nuova ed ho appena finito il rodaggio, è in garanzia.
ho un problemone che pretenderò che il conce risolva al più presto, ma vorrei i vostri pareri.

da circa 2 settimane, a circa 1800 km di vita, scalando tra 1a e 2a marcia, il motore fa uno strano clack poi una specie di soffio.
poi accelerando ha un "punto morto", poi si ripende.
a volte, nelle rotonde, nei tornanti, scalando tra 1a e 2a fa clack, niente soffio e si spegne lasciandomi in bilico. pericolosissimo!!

il minimo è sempre stabile a 1200 giri circa.

se la tengo su di giri accelerando in folle, non lo fa.

è un problema ingravescente che prima non faceva ed ora fa sempre più spesso.

cosa potete dirmi?
 
12177678
12177678 Inviato: 24 Lug 2011 17:26
 

Il clank è normale, per qualsiasi cambio a denti dritti (se senti quello della mia BMW KS ti metti a piangere).

Il passaggio prima-seconda, non è scalare, ma bensì salire icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
12177967
12177967 Inviato: 24 Lug 2011 18:47
 

Quanto attacca la frizione?
Cioè, appena rilasci la frizione per partire la moto comincia a camminare o ci sono un paio di cm a vuoto?
 
12184072
12184072 Inviato: 25 Lug 2011 22:37
 

c'è una frazione di secondo a vuoto...
ma è come dice
The_Smart ha scritto:

Il passaggio prima-seconda, non è scalare, ma bensì salire icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


ovvero, appena richiedo alla moto una scalata in prima decisa (sui 3000-4000) ed accelero deciso, fa un clack poi , novità di oggi, uno brusco scoppio, poi calo di potenza di mezzo secondo e poi: o si spegne o riparte a fucile.

ma ti parlo di una scalata su di giri che serve per ripartire dopo aver rallentato in un ingresso in una strada in cui dai precedenza o all'immissione in una rotonda o in un tornante...se si spegne la moto in una di queste occasioni e magari sopraggiunge un'auto, sei morto!!

non è la prima moto che ho e soprattutto fino ad una settimana fa non lo faceva sto clack e soprattutto sto scoppio che proviene da sotto il serbatoio,ma non è il normale scoppiettio della marmitta in rilascio.

il clack non è del cambio, viene anche lui da sotto il serbatoio.

così, da ignorante, sembra tipo una valvola o un qualcosa che porta la benzina che si blocca momentaneamente.

però anche se scali deciso e non apri tutto, non lo fa.

è proprio il fatto di dare gas a manico che fa fare sto clack e poi lo scoppio ed eventuale spegnimento.
 
12210015
12210015 Inviato: 30 Lug 2011 15:01
Oggetto: Alimentazione
 

Si direbbe un problema di alimentazione legato all'apertura del gas. L'unica cosa da fare è andare al concessionario spiegare bene la faccenda. Auguri e saluti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©