ale_cecco ha scritto:
Salve a tutti, ho provato numerose volte a cercare un topic che facesse al caso mio attraverso la funzione "cerca", ma non ne ho trovato uno.
Due settimane fa ho terminato la mia elaboraziene basata sull'ormai famoso tpr 86 con i seguenti pezzi e lavorazioni:
-kit tpr 86 con squish da 0.8
-marmitta top racing
-carter lavorati, opportunatamente raccordati e sabbiati
-albero Top spalle piene corsa 44 (incluso nel kit)
-pacco lamellare top V-force 8 petali
-collettore motorforce
-carburatore mikuni 28
-cassa filtro lavorata
-frizione top
-desmo in ergal e sesta lunga Top
-rimozione del contralbero e del motore d'avviamento
-accensione originale anticipata con la chiavetta.
Avendo finito il rodaggio da ormai 5-6 giorni, ho iniziato a dare le prime " tirate" al motore e il mio problema consiste proprio nella rendita di quest'ultimo: in basso prende benissimo, tira fino ai medio-alti senza problemi, ma è come se, una volta giunto in alto, il motore non dia tutta la coppia di cui dispone e inizi a grattare, murando leggermente. Sembra come se, una volta in sesta a giri alti, il cilindro non riesca a dare tutto l'allungo di cui disponde, arrivando a una velocità che si aggira intorno ai 110 km/h (120 segnati).
Nonostante questo la moto riesce tranquillamente ad alzarsi in prima e in seconda di gas. per precisare sull'elaborazione monto due cuscinetti differenti: un c4 con gabbia in teflon e un c3 con gabbia in metallo ( questo poichè il rivenditore aveva finito i c4 ed erano rimasti solo c3 ad altissima velocità) ...
Qualcuno sa dirmi come mai il cilindro mi faccia questo lavoro qui? Grazie mille in anticipo
))
Rivedi la carburazione, sarà un pelo grassa...e poi secondo me il problema principale è la marmitta....anch'io quando montavo l'arrow sull' 86 arrivavo a 11.500 giri e la moto si inchiodava....cambia marmitta con una bella supermoto o artiginale...