AleCampo ha scritto:
salve a tutti..monto su un aerox un ela base con :
Top Trophy 70cc
lamelle in carbonio malossi 0.30 mm
multivar
pinasco powersound
21 dell'orto
filtro a cono malossi E5
al momento sono tarato con molla gialla mollette rosse e rulli 7gr..
per il rodaggio ero tarato con molla bianca mollette verdi e rulli 5.1 gr..i sintomi erano,buona accellerazioni con calo di giri sui 50..ma tutto sommato andava bene..oggi finito il rodaggio ho provato a tararlo con molla gialla mollette rosse e rulli 5.1..urlava da matti e non andava una mazza
si sentiva benissimo che era leggero di rulli..cosi ho messo 3 rulli da 5.1 e 3 da 7 gr..ovviamente montati in modo da bilanciare il variatore..sintomi..poco meglio di prima ma niente di particolare..allora ho messo tutti rulli da 7..non cala mai di giri,parte bene da fermo..giri costanti fino ai 70..passati i 70 sale di giri e urla fino alla velocita massima..quindi una buona cosa..
perņ si sente che potrebbe spingere molto di piu..pensavo di mettere molla bianca rulli 4.4 e mollette gialle/rosse... che ne dite?
se puo interessare,sono carburato con getto massimo 93, vite dell'aria svitata di 2 giri e spillo alla seconda tacca dall'alto..candela nocciola.. grazie degli aiuti
no lascia la molla gialla che va bene, la bianca č troppo morbida
poi metti mollette della frizione gialle e rulli da 4.5 grammi