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Modelli Harley-Davidson 2012
12539480
12539480 Inviato: 12 Ott 2011 14:05
 

Maxstreetbob ha scritto:
Due saranno i modelli che usciranno di produzione nel 2012.

La FLSTSB Softail Cross Bones,e la FXCWC Softai Rocker C.

Info da news HD. icon_wink.gif


icon_eek.gif strano

tolgono le due rigide di serie!!!
 
12539698
12539698 Inviato: 12 Ott 2011 14:36
 

milo91 ha scritto:


icon_eek.gif strano

tolgono le due rigide di serie!!!





Rigide!!? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12540382
12540382 Inviato: 12 Ott 2011 16:31
 

milo91 ha scritto:
Maxstreetbob ha scritto:
Due saranno i modelli che usciranno di produzione nel 2012.

La FLSTSB Softail Cross Bones,e la FXCWC Softai Rocker C.

Info da news HD. icon_wink.gif


icon_eek.gif strano

tolgono le due rigide di serie!!!


icon_asd.gif non sono rigide, semplicemente le sospensioni non sono a vista come nelle versioni dyna icon_wink.gif
La sospensione direi che è centrale.....come una moto "sportiva" diciamo icon_rolleyes.gif
 
12541757
12541757 Inviato: 12 Ott 2011 19:59
 

Maxstreetbob ha scritto:





Rigide!!? icon_eek.gif icon_eek.gif


pardon errore mio icon_asd.gif

mi sembra strano che tolgono le due che già così uscite di fabbrica stanno a posto... una cross bones ad esempio la lascerei originale esattamente come la rocker c

0510_saluto.gif
 
12541794
12541794 Inviato: 12 Ott 2011 20:04
 

Giuse_k7 ha scritto:


icon_asd.gif non sono rigide, semplicemente le sospensioni non sono a vista come nelle versioni dyna icon_wink.gif
La sospensione direi che è centrale.....come una moto "sportiva" diciamo icon_rolleyes.gif





Le Harley non sono più rigide credo dagl'anni 40 o giù di li. icon_asd.gif Nelle Softail le sospensioni sono montate sotto la moto.Esattamente sotto il cambio cm più cm meno.Sono totalmente nascoste alla vista.
Invece nei primi modelli erano sotto la sella in forma di mono o doppio ammortizzatore.
Ecco alcune vecchie foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Oggi invece sono sotto la moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12541825
12541825 Inviato: 12 Ott 2011 20:07
 

milo91 ha scritto:


pardon errore mio icon_asd.gif

mi sembra strano che tolgono le due che già così uscite di fabbrica stanno a posto... una cross bones ad esempio la lascerei originale esattamente come la rocker c

0510_saluto.gif





Strane politiche di marketing....ora che c'è la Switchback devono spingerla il più possibile....
La Rocker C non sò quanto abbia venduto rispetto alle altre..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12542256
12542256 Inviato: 12 Ott 2011 21:03
 

Maxstreetbob ha scritto:
Un custom consuma in base a vari fattori...cilindrata,peso e se originale o non originale..
Come si fa a dire se consuma più o meno di una macchina 1200? Ci sono auto che fanno i 30 con un litro......


ho capito ma una moto tutta originale non può fare con 20 € 200 km!!
è bello alto come consumi o sbaglio?

fai un viaggio stacchi il libretto degli assegni!! icon_xd_2.gif
 
12542379
12542379 Inviato: 12 Ott 2011 21:24
 

Molto carina la Cross Bones! Sapete a che cosa è dovuto questo nome?
 
12542392
12542392 Inviato: 12 Ott 2011 21:25
 

pipposa ha scritto:


ho capito ma una moto tutta originale non può fare con 20 € 200 km!!
è bello alto come consumi o sbaglio?

fai un viaggio stacchi il libretto degli assegni!! icon_xd_2.gif





Con la mia ad'andatura varia con 22 litri circa faccio 450 km.In autostrada per esempio inserendo il cruise control e mantenendo una velocità costante sui 110/120 kmh i consumi scendono ancora.
Per il tipo di motore e per quello che ho sotto direi che non è male. icon_wink.gif
 
12542412
12542412 Inviato: 12 Ott 2011 21:27
 

Angelus48 ha scritto:
Molto carina la Cross Bones! Sapete a che cosa è dovuto questo nome?




Mi pare al disegno che Willie G. ha fatto di persona delle tibie incrociate... eusa_think.gif
 
12544145
12544145 Inviato: 13 Ott 2011 12:38
 

icon_arrow.gif Domanda riguardo la street bob.

Di serie questo modello, installa una gomma posteriore da 160.
Esiste un kit della dunlop, per installare una gomma da 180.

Qualcuno di Voi sa se è prevista sul libretto di circolazione questa alternativa o se bisogna chiedere il nulla osta?

Grazie e ciao
0510_saluto.gif
 
12544300
12544300 Inviato: 13 Ott 2011 13:11
 

Maxstreetbob ha scritto:




Mi pare al disegno che Willie G. ha fatto di persona delle tibie incrociate... eusa_think.gif


Thanks! icon_mrgreen.gif
 
12544419
12544419 Inviato: 13 Ott 2011 13:36
 

Giuse_k7 ha scritto:
icon_arrow.gif Domanda riguardo la street bob.

Di serie questo modello, installa una gomma posteriore da 160.
Esiste un kit della dunlop, per installare una gomma da 180.

Qualcuno di Voi sa se è prevista sul libretto di circolazione questa alternativa o se bisogna chiedere il nulla osta?

Grazie e ciao
0510_saluto.gif




Certo che esiste,puoi montare le Dunlop 180/60 r17.Mi sembra che in HD vendano appunto il "kit" e si possa chiedere a loro il nulla osta.Ovviamente il lavoro va fatto fare da loro.. icon_wink.gif
 
12544557
12544557 Inviato: 13 Ott 2011 13:59
 

Maxstreetbob ha scritto:




Certo che esiste,puoi montare le Dunlop 180/60 r17.Mi sembra che in HD vendano appunto il "kit" e si possa chiedere a loro il nulla osta.Ovviamente il lavoro va fatto fare da loro.. icon_wink.gif


quindi non è prevista a libretto la 180. icon_rolleyes.gif
Hai qualche idea del costo del nulla osta fatto da harley?
 
12544589
12544589 Inviato: 13 Ott 2011 14:04
 

Giuse_k7 ha scritto:


quindi non è prevista a libretto la 180. icon_rolleyes.gif
Hai qualche idea del costo del nulla osta fatto da harley?




Che io sappia no,comunque basta dargli un'occhio..Per il costo non ne ho idea...Puoi mandare una mail a HD Italia o meglio ancora chiedere al concessionario di zona. icon_wink.gif
 
12549407
12549407 Inviato: 14 Ott 2011 13:24
 

..se può servire...io ho avuto lo stesso problema con la mia Ducati, la gomma posteriore "non " era a libretto.
mi è bastato chiamare Ducati, da Borgo Panigale mi è arrivato la dichiarazione del costruttore che dice che si può montare.costo zero fino a questo punto.
l'unico costo aggiuntivo è che devi obbligatoriamente andare in motorizzazione e fare una nuova "revisione"..perdita di tempo e pochi euro...(non mi ricordo ma penso sui 50) ...contestualmente alla revisione+nulla osta Ducati, la Motorizzazione aggiunge la misura pneumatico sul libretto e sei a posto.
doppio_lamp_naked.gif
 
12549539
12549539 Inviato: 14 Ott 2011 13:58
 

e quindi si potrebbe mettere anche il "gommone" davanti alla Iron?
 
12549588
12549588 Inviato: 14 Ott 2011 14:05
 

silqua1955 ha scritto:
..se può servire...io ho avuto lo stesso problema con la mia Ducati, la gomma posteriore "non " era a libretto.
mi è bastato chiamare Ducati, da Borgo Panigale mi è arrivato la dichiarazione del costruttore che dice che si può montare.costo zero fino a questo punto.
l'unico costo aggiuntivo è che devi obbligatoriamente andare in motorizzazione e fare una nuova "revisione"..perdita di tempo e pochi euro...(non mi ricordo ma penso sui 50) ...contestualmente alla revisione+nulla osta Ducati, la Motorizzazione aggiunge la misura pneumatico sul libretto e sei a posto.
doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille 0509_up.gif
La notizia è mooooolto importante!!!!! icon_mrgreen.gif
 
12549591
12549591 Inviato: 14 Ott 2011 14:06
 

Skripach ha scritto:
e quindi si potrebbe mettere anche il "gommone" davanti alla Iron?


Secondo me se l'aharley autorizza la modifica la risposta è si.
Credo che il telaio sia lo stesso della 48, quindi non credo che "tecnicamente" ci siano particolari differenze icon_rolleyes.gif
 
12549784
12549784 Inviato: 14 Ott 2011 14:48
 

Giuse_k7 ha scritto:


Secondo me se l'aharley autorizza la modifica la risposta è si.
Credo che il telaio sia lo stesso della 48, quindi non credo che "tecnicamente" ci siano particolari differenze icon_rolleyes.gif




I telai delle sporty sono tutti uguali. icon_wink.gif
 
12549795
12549795 Inviato: 14 Ott 2011 14:50
 

ma le piastre anteriori sono diverse, mi sa che costerebbe parecchio come operazione.

certo strano che con la suzuki che avevo non sono mai e dico mai riuscito a farmi omologare le gomme, montava una misura assurda all'anteriore che ti obbligava a comprare solo bridgestone, io ci misi delle continental 90/90 21 che ci andavano benissimo, ma ero di fatto illegale...
 
12549809
12549809 Inviato: 14 Ott 2011 14:55
 

Skripach ha scritto:
ma le piastre anteriori sono diverse, mi sa che costerebbe parecchio come operazione.

certo strano che con la suzuki che avevo non sono mai e dico mai riuscito a farmi omologare le gomme, montava una misura assurda all'anteriore che ti obbligava a comprare solo bridgestone, io ci misi delle continental 90/90 21 che ci andavano benissimo, ma ero di fatto illegale...




Magari all'epoca non sapevi di questa cosa del libretto e della casa.Vai tranquilla Skri che si modifica di tutto.L'ultimo dei pensieri sono le piastre anteriori. 0509_up.gif
 
12550055
12550055 Inviato: 14 Ott 2011 16:06
 

Skripach ha scritto:
ma le piastre anteriori sono diverse, mi sa che costerebbe parecchio come operazione.

certo strano che con la suzuki che avevo non sono mai e dico mai riuscito a farmi omologare le gomme, montava una misura assurda all'anteriore che ti obbligava a comprare solo bridgestone, io ci misi delle continental 90/90 21 che ci andavano benissimo, ma ero di fatto illegale...


le piastre sono intorno alle 500€ icon_wink.gif
 
12550059
12550059 Inviato: 14 Ott 2011 16:07
 

Maxstreetbob ha scritto:
Giuse_k7 ha scritto:


Secondo me se l'aharley autorizza la modifica la risposta è si.
Credo che il telaio sia lo stesso della 48, quindi non credo che "tecnicamente" ci siano particolari differenze icon_rolleyes.gif




I telai delle sporty sono tutti uguali. icon_wink.gif


bene bene 0509_up.gif ne ero quasi sicuro icon_wink.gif
 
12552942
12552942 Inviato: 15 Ott 2011 11:33
Oggetto: Prova SwitchBob
 

Premesso che è la prima HD che provo, riporto le mie impressioni della prova di mezz'ora che ho fatto stamattina (a Milano)
Allora :
Provata la SwichBack icon_biggrin.gif
me l'hanno lasciata per 30min.soli... icon_sad.gif ....ma mi è bastato...
Appena ci sali..già ti piace...comoda, posizione manubrio non esasperata (no-chopper) , non sembra pesante.(anche se lo è).
Si accende ...chiave in tasca..MODERNA icon_asd.gif
..balla un pò ..ma ci credo un bicilindrico da 1600cc...rumore soft...scarichi da liberare se la prenderò...
Oggia Milano è bellissimo,aria frizzante...bene..non mi cuocerò le pa..e !
Mettiamo la prima, ottima frizione...innesto preciso, clack di prammatica..tutto ok...
Si muove !!...e caxxxo ..dove metto i piedi ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti l'unica incertezza che ho avuto è stata all'inizio trovare le pedane ...ma dopo 100mt tutto OK...
un pò di traffico..bella snella..ci si muove benissimo..il motore si sente che ha coppia..bene, iniziamo proprio bene...
mi porto sullo svincolo Autostrada MilanoFiori....bel rettilineo...apriamo un pochino..
ottima risposta del motore...qualche vibrazione..ma si sà....
CAVOLO...a 100KM/h la turbolenza del parabrezza mi sbattacchia un casino !!! icon_sad.gif
no così non mi piace...ci sarà sicuramente un parabrezza più alto, altrimenti è davvero seccante......
Esco allo svincolo di Milanofiori,curva un pò sostenuta...benissimo ..si piega...e la sento "Naturale".. faccio Buccinasco e rientro a Milano...traffico in circonvallazione....ma come detto prima mi diverto a passare le macchine agevolmente..
la frenata è davvero ottima !!!
Rientro contento della prova, chiedo per il parabrezza..sì..ci vogliono SOLO 450€ per cambiarlo...vabbè tanto non la compro adesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In sintesi: bella, di carattere, comoda, facile da portare..l'unica cavolata è stà storia della turbolenza.
PS:sarà che faceva freschino però tutto stò calore dal motore NON l'ho sentito...

Domandona: sono tutte così le HD ???..non credo...mi sono seduto sulla FatBob..e come posizione mi piace molto di più..ma il resto come sarà???...purtroppo non era in prova..ma citorno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12553420
12553420 Inviato: 15 Ott 2011 13:30
Oggetto: Re: Prova SwitchBob
 

silqua1955 ha scritto:
Premesso che è la prima HD che provo, riporto le mie impressioni della prova di mezz'ora che ho fatto stamattina (a Milano)
Allora :
Provata la SwichBack icon_biggrin.gif
me l'hanno lasciata per 30min.soli... icon_sad.gif ....ma mi è bastato...
Appena ci sali..già ti piace...comoda, posizione manubrio non esasperata (no-chopper) , non sembra pesante.(anche se lo è).
Si accende ...chiave in tasca..MODERNA icon_asd.gif
..balla un pò ..ma ci credo un bicilindrico da 1600cc...rumore soft...scarichi da liberare se la prenderò...
Oggia Milano è bellissimo,aria frizzante...bene..non mi cuocerò le pa..e !
Mettiamo la prima, ottima frizione...innesto preciso, clack di prammatica..tutto ok...
Si muove !!...e caxxxo ..dove metto i piedi ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti l'unica incertezza che ho avuto è stata all'inizio trovare le pedane ...ma dopo 100mt tutto OK...
un pò di traffico..bella snella..ci si muove benissimo..il motore si sente che ha coppia..bene, iniziamo proprio bene...
mi porto sullo svincolo Autostrada MilanoFiori....bel rettilineo...apriamo un pochino..
ottima risposta del motore...qualche vibrazione..ma si sà....
CAVOLO...a 100KM/h la turbolenza del parabrezza mi sbattacchia un casino !!! icon_sad.gif
no così non mi piace...ci sarà sicuramente un parabrezza più alto, altrimenti è davvero seccante......
Esco allo svincolo di Milanofiori,curva un pò sostenuta...benissimo ..si piega...e la sento "Naturale".. faccio Buccinasco e rientro a Milano...traffico in circonvallazione....ma come detto prima mi diverto a passare le macchine agevolmente..
la frenata è davvero ottima !!!
Rientro contento della prova, chiedo per il parabrezza..sì..ci vogliono SOLO 450€ per cambiarlo...vabbè tanto non la compro adesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In sintesi: bella, di carattere, comoda, facile da portare..l'unica cavolata è stà storia della turbolenza.
PS:sarà che faceva freschino però tutto stò calore dal motore NON l'ho sentito...

Domandona: sono tutte così le HD ???..non credo...mi sono seduto sulla FatBob..e come posizione mi piace molto di più..ma il resto come sarà???...purtroppo non era in prova..ma citorno icon_asd.gif icon_asd.gif





Sono due tipi di moto uguali ma diverse.Dovresti provare anche il FatBob per rendertene conto.
La turbolenza è perchè monta un parabrezza di stock.Di solito se si vuole meno aria bisogna alzare....
Figurati la mia che lo monta ribassato! A 130 mi arrivano delle scariche d'aria sul casco non da poco.Ma ormai ci sono abituato. 0509_up.gif
 
12943254
12943254 Inviato: 29 Gen 2012 11:18
 

Altre 2 novità in arrivo!!!
Ecco il link
icon_arrow.gif Link a pagina di Harley-davidson.com

Sono proprio curioso!!!!

La prima sembra essere un softail e la seconda una sportster!!
Chissà che sorpresa ci aspetta!!!!! icon_mrgreen.gif
 
12943272
12943272 Inviato: 29 Gen 2012 11:29
 

Giuse_k7 ha scritto:
Altre 2 novità in arrivo!!!
Ecco il link
icon_arrow.gif Link a pagina di Harley-davidson.com

Sono proprio curioso!!!!

La prima sembra essere un softail e la seconda una sportster!!
Chissà che sorpresa ci aspetta!!!!! icon_mrgreen.gif


La prima sembra una blackline con l'avantreno di una fat boy...la seconda guardando la sella mi ricorda la forty eight...però vedo un cerchio da 21, quindi mi confonde un po' eusa_doh.gif non riesco a capire se il motore della seconda è di uno sportster eusa_wall.gif
 
12943360
12943360 Inviato: 29 Gen 2012 12:00
 

La prima mi sembra appunto un Fat Boy a cui hanno messo la sella singola.La ruota anteriore non si vede bene..
L'altra è sicuramente uno Sporty con un bell'ape.A meno che non abbiano montato il serbatoio degli Sportster su un Dyna! icon_wink.gif
 
12952649
12952649 Inviato: 31 Gen 2012 18:23
 

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adoro questa nuova softail!
 
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