frozenfrog ha scritto:
Io direi che il passaggio dalla ER5 alla ZX6R è quasi naturale. Questa moto è gestibilissima, la differenza di potenza tra le due è indubbiamente significativa ma questo non deve spaventare, si tratta di una moto che può fornire un'erogazione molto morbida senza essere necessariamente brutale. Quando serve (o piace) può essere decisamente cattiva ma ciò dipende principalmente, e non mi stancherò mai di dirlo, dal "polso" (intelligenza, sensibilità, e se vogliamo prudenza) di chi la guida.
Ci vuole solo un po' di coraggio nello sceglierla e di un po' di pazienza e di umiltà nell'imparare a conoscerla.
Da quel poco che percepisco da quanto scrivi direi che
tu sei il tipo ideale per questa moto (prudente, tranquillo, riflessivo, se mi permetti l'analisi), ma lo saresti anche per altre: non hai la presunzione di saper guidare qualsiasi moto appena presa magari venendo da una 125 (cosa che molti invece dimostrano pur avendo un'esperienza molto vicina allo zero) questo è un grosso punto a tuo favore.
A questo punto si tratta solo di scoprire quanto lo è lei per te perchè al di là del puro gusto estetico non sai se una moto ti può piacere realmente finchè non la guidi e non la capisci (almeno un po').
L'ultima frase è un capolavoro, da inserire in qualsiasi testo motociclistico.
Condivido tutto senza aggiungere altro.