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Elaborazione PIt Bike TeamSix 140cc
12159583
12159583 Inviato: 20 Lug 2011 11:21
Oggetto: Elaborazione PIt Bike TeamSix 140cc
 

Salve ragazzi sono nuovo del forum...io stò per acquistare una Pit TeamSix 140cc, avevo in mente di potenziarla un pò...

Questa è la scheda tecnica:

Motore 140cc, 4 tempi raffreddato ad aria con radiatore olio CNC

Carburatore MIKUNI! 26mm
Bore e Stroke 56mm X 57mm
Starter Kick Start
Compressione 9.0:1
Accensione CDI
Marce 4 marce a frizione
Altezza sella 750mm
Distanza assi 1170mm
Potenza mass. 8.9kw/8000rpm REALI, altri gli dichiarano spesso su più di 22 CV

ammortizzatori regolabile ant. e post.
Cap. Serbatoio 3 litri (incl. 0,8 litri di riserva)
Freni a disco idraulico davanti e dietro
Ruote ant. e post 14"/12" su cerchi in ALU
Dimensioni 165x75x91cm
Peso 84kg (67kg a secco)

Volevo sapere, monta già un'accensione a rotore o conviene montargliela?
Poi, quali altre modifiche posso fargli? Sia meccaniche che estetiche...

Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno... icon_biggrin.gif
 
12159654
12159654 Inviato: 20 Lug 2011 11:33
 

ancora la devi prendere e già pensi ad elaborarla ??? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


lascia il motore così com'è....quello è un buon motore e affidabile se lasciato stock
dovrebbe montare il volano "medium" che è già un buon compremesso tra il volano pieno e il rotore interno


il giorno che userai tutto il motore che hai, lo cambi e ti prendi un 150
le elaborazioni costano molto e riducono sensibilmente l'affidabilità



sull'estetica sono gusti personali.... icon_mrgreen.gif
 
12160204
12160204 Inviato: 20 Lug 2011 13:02
 

chiodo56 ha scritto:
ancora la devi prendere e già pensi ad elaborarla ??? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


lascia il motore così com'è....quello è un buon motore e affidabile se lasciato stock
dovrebbe montare il volano "medium" che è già un buon compremesso tra il volano pieno e il rotore interno


il giorno che userai tutto il motore che hai, lo cambi e ti prendi un 150
le elaborazioni costano molto e riducono sensibilmente l'affidabilità



sull'estetica sono gusti personali.... icon_mrgreen.gif


Ma se monto il rotore interno ci guadagno? dovrebbe cambiare un pò di prestazioni...io la voglio aggressiva sempre pronta a rispondere ai comandi...
 
12160391
12160391 Inviato: 20 Lug 2011 13:32
 

direi che non guadagni nè perdi....modifichi solo la risposta del motore che sarà piu' scattante a salire di giri ma tenderà a murare prima costringendoti a continui cambi di marcia!
senza poi considerare che il motore tenderà a spegnersi piu' facilmente in staccata....e la guida sarà piu' scorbutica...

considerando poi che quel motore ha il volano "medio" la differenza non è poi così tanigibile...


il mio consiglio è quello di provare il motore e solo dopo averlo provato per bene valutare la modifica...

se poi vuoi fare di testa tua.........................buon divertimento 0510_saluto.gif






PS: l'unica cosa sensata che potresti fare è montare un'accensione seria tipo la polini/malossi/takegawa e non quelle cinesi da 2 lire......ma 300€ non ti bastano eusa_whistle.gif
poi fai tu....
 
14684061
14684061 Inviato: 10 Ott 2013 18:15
 

salve, io ho la stessa moto, cambiano solo le ruote che sono un pò più grandi ( 14" 17" ). sono 2 anni e mezzo che la guido e non mi ha mai dato problemi, l'unica cosa è che la sospensione posteriore mi sembra un pò troppo morbida, cioè quando mi siedo sulla moto questa si abbassa di molto....se io provo ad avvitare la vite che si trova sul mono posteriore, questa si indurisce?? o è possibile che il liquido al suo interno se ne sia uscito? ( sempre se è presente del liquido all'interno XD ) Poi un'ultima domanda, avendo già il kit rotore interno "medium" di fabbrica ,come citato sopra, cambiando carburatore, filtro e centralina avrei dei benefici?? oppure qualche altro consiglio per farla andare un pò di più spendendo poco?? grazie mille in anticipo
 
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