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Dischi Frizione Newfren RACING..buoni per RS 125?
12159521
12159521 Inviato: 20 Lug 2011 11:10
Oggetto: Dischi Frizione Newfren RACING..buoni per RS 125?
 
 
12160330
12160330 Inviato: 20 Lug 2011 13:22
 

Se hai un cilindro originale..ti consiglio il kit STANDARD e non RACING...se usi il cerca troverai le informazioni che cerchi..comunque se vuoi un mio consiglio..compra lo STANDARD e risparmi un bel pò magari fai spessorare le molle dal meccanico e via.. icon_wink.gif
 
12163807
12163807 Inviato: 21 Lug 2011 9:44
 

il cilindro è originale..un po toccato lo scarico ma niente di che e il pistone vertex bi-fascia grafitato..comunque che dovrebbe cambiare?
 
12163824
12163824 Inviato: 21 Lug 2011 9:49
 

Ne abbiamo parlato anche qui; Cambiare frizione..[quanto costa?]
Puoi mettere semplicemente quella normale...senza troppi problemi icon_wink.gif
Nella descrizione dice che questi sono in carbonio, che reggono meglio la temperatura..ma non so se vale spendere 25€ in piu per questo, se ci devi girare in strada poi. eusa_think.gif
 
12166530
12166530 Inviato: 21 Lug 2011 19:27
 

Thenegoziator ha scritto:
Ne abbiamo parlato anche qui; Cambiare frizione..[quanto costa?]
Puoi mettere semplicemente quella normale...senza troppi problemi icon_wink.gif
Nella descrizione dice che questi sono in carbonio, che reggono meglio la temperatura..ma non so se vale spendere 25€ in piu per questo, se ci devi girare in strada poi. eusa_think.gif


Quoto... icon_wink.gif
 
12168416
12168416 Inviato: 22 Lug 2011 10:02
 

ho letto quel topic...io ho rifatto il blocco da 550km..con olio nuovo del cambio e la guarnizione penso si dovrebbero cambiare quando montero la frizione no?x una cosa migliore...quindi ci vorrebbero i dischi frizione da scegliere (standard o racing)..guarnizione carter..olio motul 10w40 come ce l ho gia sotto..altre spese?molle ecc?cosa si cambia altro una volta aperta la frizione ?una volta cambiato tutto , il cambio dovrebbe fare meno rumore?
 
12168438
12168438 Inviato: 22 Lug 2011 10:06
 

riccardors ha scritto:
ho letto quel topic...io ho rifatto il blocco da 550km..con olio nuovo del cambio e la guarnizione penso si dovrebbero cambiare quando montero la frizione no?x una cosa migliore...quindi ci vorrebbero i dischi frizione da scegliere (standard o racing)..guarnizione carter..olio motul 10w40 come ce l ho gia sotto..altre spese?molle ecc?cosa si cambia altro una volta aperta la frizione ?una volta cambiato tutto , il cambio dovrebbe fare meno rumore?

Molto probabilmente ci puoi rimettere lo stesso olio se ha quel kilometraggio...e lasciare anche la stessa guarnizione, ma puoi anche cambiarlo visto che monti tutto nuovo.
Ti consiglio assolutamente di comprare le molle nuove della frizione icon_wink.gif
Beh non credo che faccia meno rumore, di solito si cambia la frizione perche slitta eusa_think.gif
 
12168787
12168787 Inviato: 22 Lug 2011 11:20
 

cambiero tutto nuovo per sicurezza anche se e da poco che lo cambiato!anche perchè non lo so ma e da 550km che ho ritirato la moto dal meccanico e perde sempre olio giallo..ed è sicuramente quello del cambio lui dice che anzichè di 600 ne ha messi 700 e se lo sta spurgando pian piano!!ma possibile ? ho fatto 550km e ancora mi ritrovo olio per terra quando lascio la moto per un po di tempo!apposta vorrei cambiare tutto..cosa dovrebbe essere la perdita?se la guarnizione era nuova! l'avrà serrato male? boh..comunque so che l rs per questo fatto sono un po rumorose..pero io quando innesto o scalo le prime due marcie non vanno bene come all'altre..dalla 3 in poi vanno bene..boh
 
12169041
12169041 Inviato: 22 Lug 2011 11:55
 

riccardors ha scritto:
cambiero tutto nuovo per sicurezza anche se e da poco che lo cambiato!anche perchè non lo so ma e da 550km che ho ritirato la moto dal meccanico e perde sempre olio giallo..ed è sicuramente quello del cambio lui dice che anzichè di 600 ne ha messi 700 e se lo sta spurgando pian piano!!ma possibile ? ho fatto 550km e ancora mi ritrovo olio per terra quando lascio la moto per un po di tempo!apposta vorrei cambiare tutto..cosa dovrebbe essere la perdita?se la guarnizione era nuova! l'avrà serrato male? boh..comunque so che l rs per questo fatto sono un po rumorose..pero io quando innesto o scalo le prime due marcie non vanno bene come all'altre..dalla 3 in poi vanno bene..boh

Allora fai bene cosi, che perde olio è perche lo sta "sputando" visto che il meccanico ne ha messo un po in più...il che non è un male.
Per il fatto delle marcie puo dipendere dall'olio del cambio ai dischi usurati eusa_think.gif
 
12170822
12170822 Inviato: 22 Lug 2011 17:30
 

non lo so perchè ne ha messo di piu..comunque lui mi disse di comprare l'olio motore e lui ha cambiato quello cioè il motul transoil 10w40 giallo..infatti quello che cade e giallo..e quello del cambio?che perde? si trovano dei dischi per il cambio nuovi?
 
12170882
12170882 Inviato: 22 Lug 2011 17:44
 

Quello che cade è l'olio del cambio-frizione.
Nel cambio non ci sono dischi ma ruote dentate e non si cambiano, se si rompe cambi tutto il cambio.
Comunque le prime marce sono sempre più dure per un fatto di meccanica, i rapporti più corti trasmettono più coppia agli ingranaggi e quindi è più duro.
Poi il 10W40 è un pò più viscoso dell'olio frizione originale, quindi in generale il cambio sarà sempre un più duro soprattutto a motore freddo.
Sei a posto vai tranquillo 0509_up.gif
 
12171365
12171365 Inviato: 22 Lug 2011 19:25
 

quindi quei 100 che ha messo in piu di olio,quando dovrebbero finire di uscire?conta che sono gia passati quasi 600km che l'ho presa..
 
12171521
12171521 Inviato: 22 Lug 2011 19:50
 

Bè se devo essere sincero non lo so perchè io me lo son fatto da solo e li ho messi giusti, ma non dovrebbe metterci molto penso, una due settimane forse....cioè dipende da quanto ne esce ogni volta che la usi eusa_think.gif
 
12173026
12173026 Inviato: 23 Lug 2011 10:15
 

eh tipo quando la lascio la notte nel garage mi ritrovo delle chiazze di olio a volte grandi a volte piccole..
 
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