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arrow otturata o qualco'altro???
12159495
12159495 Inviato: 20 Lug 2011 11:05
Oggetto: arrow otturata o qualco'altro???
 



salve a tutti.Ho un rs 50 dell 2010 e da 2 settimane ho montato un arrow usata con un silenziatore grigio...da quando l'ho montata mi ha dato come un blocco tra i 5500 e i 6000 rpm che accellerando supera in 2 secondi piu o meno...ma questo dopo averla portata da due meccanici di cui uno mi diceva che era otturata e l'altro mi diceva che ancora era buona e che bisognava regolarlo di carburazione...cosi glielo ho lasciato due volte...la prima volta mi ha detto che forse c'erano fermi nella centralina ma che poi chiamando alla aprilia comfermo che non c'erano...la seconda volta ha cercato di diminuire il piu possibile questo blocco a questi giri...secondo voi e qualcosa che si puo risolvere oppure e normale?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif ...da premettere che il meccanico mi ha detto che è impossibile eliminare dell tutto questo fatto e che per eliminarlo si dovrebbe elaborare bene il blocco...poi non so se centri ma il meccanico mi sono accorto che nell regolare la carburazione ha tolto una specie di riduttore nella cassa filtro. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif aiutooooooooo
 
12159536
12159536 Inviato: 20 Lug 2011 11:13
Oggetto: Re: arrow otturata o qualco'altro???
 

rirs ha scritto:
salve a tutti.Ho un rs 50 dell 2010 e da 2 settimane ho montato un arrow usata con un silenziatore grigio...da quando l'ho montata mi ha dato come un blocco tra i 5500 e i 6000 rpm che accellerando supera in 2 secondi piu o meno...ma questo dopo averla portata da due meccanici di cui uno mi diceva che era otturata e l'altro mi diceva che ancora era buona e che bisognava regolarlo di carburazione...cosi glielo ho lasciato due volte...la prima volta mi ha detto che forse c'erano fermi nella centralina ma che poi chiamando alla aprilia comfermo che non c'erano...la seconda volta ha cercato di diminuire il piu possibile questo blocco a questi giri...secondo voi e qualcosa che si puo risolvere oppure e normale?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif ...da premettere che il meccanico mi ha detto che è impossibile eliminare dell tutto questo fatto e che per eliminarlo si dovrebbe elaborare bene il blocco...poi non so se centri ma il meccanico mi sono accorto che nell regolare la carburazione ha tolto una specie di riduttore nella cassa filtro. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif aiutooooooooo


A me fa la stessa cosa nella mia SX, che monta la Giannelli. In sottocoppia ha un punto morto dove sembra che non salga di giri, poi di botta scende in coppia molto bruscamente. Secondo me è una caratteristica della marmitta che svuota ai medi-bassi per dare tutto agli alti eusa_think.gif
 
12159541
12159541 Inviato: 20 Lug 2011 11:13
 

quandi si cambia marmitta bisogna ritarare e ricarburare
 
12159545
12159545 Inviato: 20 Lug 2011 11:14
Oggetto: Re: arrow otturata o qualco'altro???
 

rirs ha scritto:
salve a tutti.Ho un rs 50 dell 2010 e da 2 settimane ho montato un arrow usata con un silenziatore grigio...da quando l'ho montata mi ha dato come un blocco tra i 5500 e i 6000 rpm che accellerando supera in 2 secondi piu o meno...ma questo dopo averla portata da due meccanici di cui uno mi diceva che era otturata e l'altro mi diceva che ancora era buona e che bisognava regolarlo di carburazione...cosi glielo ho lasciato due volte...la prima volta mi ha detto che forse c'erano fermi nella centralina ma che poi chiamando alla aprilia comfermo che non c'erano...la seconda volta ha cercato di diminuire il piu possibile questo blocco a questi giri...secondo voi e qualcosa che si puo risolvere oppure e normale?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif ...da premettere che il meccanico mi ha detto che è impossibile eliminare dell tutto questo fatto e che per eliminarlo si dovrebbe elaborare bene il blocco...poi non so se centri ma il meccanico mi sono accorto che nell regolare la carburazione ha tolto una specie di riduttore nella cassa filtro. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif aiutooooooooo


Molto probabilmente per fare prendere più aria al carburatore 0509_up.gif
 
12159612
12159612 Inviato: 20 Lug 2011 11:27
 

secondo voi quindi il meccanico ha regolato solo il ciker? eusa_think.gif
 
12159645
12159645 Inviato: 20 Lug 2011 11:31
 

si pero non e solo che non sale di giri pure fa tipo prrprrprprpprrprprr xD non so come spiegarlo icon_asd.gif
 
12159661
12159661 Inviato: 20 Lug 2011 11:35
 

rirs ha scritto:
si pero non e solo che non sale di giri pure fa tipo prrprrprprpprrprprr xD non so come spiegarlo icon_asd.gif
fai un video 0509_up.gif
 
12159719
12159719 Inviato: 20 Lug 2011 11:46
 

appena avro tempo lo faro 0509_up.gif
 
12160216
12160216 Inviato: 20 Lug 2011 13:04
 

rirs ha scritto:
appena avro tempo lo faro 0509_up.gif


Si a me è successo che faceva prrrprrrr...è scarburata,succede quando aspira troppa aria e arriva poca benzina,dovresti aumentare il getto icon_wink.gif
 
12161857
12161857 Inviato: 20 Lug 2011 19:07
 

ho capio cos` e`, hai rotto il pacco lam. e se nn lo cambi ti potrebbe distruggere il gt!
metti uno con lamelle molto molto spesse, tipo 0.35 mm o di piu`! con questo dovrebbe tornare tt ok!
 
12165920
12165920 Inviato: 21 Lug 2011 16:51
 

PinoCre ha scritto:
ho capio cos` e`, hai rotto il pacco lam. e se nn lo cambi ti potrebbe distruggere il gt!
metti uno con lamelle molto molto spesse, tipo 0.35 mm o di piu`! con questo dovrebbe tornare tt ok!


Ma si dai, perchè non mettere delle lamelle da 1cm, in cemento armato ?? .... 0509_vergognati.gif
 
12165989
12165989 Inviato: 21 Lug 2011 17:17
 

sp50 ha scritto:
quandi si cambia marmitta bisogna ritarare e ricarburare


Non è mica uno scooter... icon_rolleyes.gif
 
12166106
12166106 Inviato: 21 Lug 2011 17:48
 

mi cammina xD...non è fermo soltanto che fa questo rumore quando è a caldo e chidevo se era come diceva il meccanico. Comumque ho fatto il video soltanto che è in bassa qualita e non so come si sente.Ora mi registro su youtube xD
 
12166129
12166129 Inviato: 21 Lug 2011 17:56
 

ansi sapevo che quando faceva prrprrrprrr significava che arrivava troppa benzina e poca aria icon_eek.gif
 
12166340
12166340 Inviato: 21 Lug 2011 18:45
 

se hai lamelle da 1 cm ancora meglio!! vai sicuro che non si rompono
 
12168067
12168067 Inviato: 22 Lug 2011 8:23
 

diro95 ha scritto:


Ma si dai, perchè non mettere delle lamelle da 1cm, in cemento armato ?? .... 0509_vergognati.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0510_five.gif
 
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