brusca ha scritto:
ma dite davvero?
vado con ordine:
- i forum e le varie sezioni sulla guida non sono inutili ma talvolta ci sono scritte cose non del tutto esatte ed a volte ci sono scritte proprio delle cretinate.
Vero
brusca ha scritto:
- per definizione una cosa nuova non la conosci... ma è anche vero che se aspetti che ti dicano cosa fare, al massimo puoi copiare gli altri. se nessuno avesse sperimentato il "sedere fuori dalla sella" saremmo ancora qui a guidare belli in linea con la moto?
Se è per quello ho anche sperimentato di spingere sulla pedana esterna mentre piego la moto e farla scendere solo di controsterzo.
Mi sembra che abbia più stabilità, ma guidando da soli 4 anni un mezzo a due ruote posso avere il dubbio che sia una gazzata se effettivamente qualcuno con più esperienza di me mi dice che stò facendo una gazzata?
brusca ha scritto:
- controsterzo: vuoi dirmi che non nti è mai capitato, nemmeno per caso, di far pressione su di un semimanubrio e notare che la moto va giu da quella parte?
Ehm... è una domanda retorica vero
Per fortuna la storia del controsterzo l'ho letta su una rivista di settore poche settimane dopo avere preso la patente e quindi diciamo che il periodo del "buttaggio" della moto di peso lo ritengo fisiologico ad un neo-patentato
brusca ha scritto:
ps. quando uno uscito da un corso di guida mi darà la paga allora ne riconoscerò l'effettiva utilità... altrimenti sono solo parole non supportate dai fatti.
Concordo: però dagli il tempo di fare la tua stessa esperienza però