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Fasce pistone polini corsa
12150202
12150202 Inviato: 18 Lug 2011 13:05
Oggetto: Fasce pistone polini corsa
 



salve,

ho un 70cc polini corsa,
negli ultimi tempi il mio motore ha perso un sacco di prestazioni.
il cilindro ha 16.000-17.000 km
dite che è ora di cambiare le fasce, o di cambiare tutto il pistone, oppure rettificare il cilindro??
 
12150238
12150238 Inviato: 18 Lug 2011 13:11
 

senza dubbio per un base spinto 16 000 km non sono pochi, smonta e vedi com'è messo il cilindro e pistone, cambia fasce di sicuro e eventualmente anche pistone icon_wink.gif
 
12150271
12150271 Inviato: 18 Lug 2011 13:17
 

ti consiglio anche di lucidare bene la luce di scarico! 0509_doppio_ok.gif
 
12150338
12150338 Inviato: 18 Lug 2011 13:25
 

fabrell94 ha scritto:
senza dubbio per un base spinto 16 000 km non sono pochi, smonta e vedi com'è messo il cilindro e pistone, cambia fasce di sicuro e eventualmente anche pistone icon_wink.gif


il cilindro quando aveva 13.000-14.000 km lo avevo smontato e avevo rimesso il 50cc
poi qualche mese fa ho rimesso il 70cc (prima di metterlo l'ho pulito tutto per bene, ho controllato il cilindro e il pistone ed erano messi bene tutti e due)
Appena montato pompava ancora, ho tenuto fermo il motore 2 mesi (me lo avevano sequestrato le forze dell'ordine), e da allora non va piu come prima.

se cambio le 2 fasce, ritorna ad andare come si deve?? oppure mi tocca rettificare cilindro e pistone??
 
12158725
12158725 Inviato: 20 Lug 2011 8:14
 

Roby- ha scritto:


il cilindro quando aveva 13.000-14.000 km lo avevo smontato e avevo rimesso il 50cc
poi qualche mese fa ho rimesso il 70cc (prima di metterlo l'ho pulito tutto per bene, ho controllato il cilindro e il pistone ed erano messi bene tutti e due)
Appena montato pompava ancora, ho tenuto fermo il motore 2 mesi (me lo avevano sequestrato le forze dell'ordine), e da allora non va piu come prima.

se cambio le 2 fasce, ritorna ad andare come si deve?? oppure mi tocca rettificare cilindro e pistone??

se è da quando che hai lasciato lo scooter fermo che si è verificato questo problema il problema (scusa il gioco di parole) è da ricercarsi in un altra parte, controlla carburatore in primis, filtri vari e alla fine guarda il cilindro icon_wink.gif
 
12159685
12159685 Inviato: 20 Lug 2011 11:40
 

quando lo scooter era fermo ho tolto la ruota libera dietro al variatore, xo ci ho messo uno spessore della giusta misura (quindi non credo sia quello)
sempre quando era fermo come carburatore c'èra il 12..... ora ho messo il 19
prima che me lo fermasssero di tachimetro segnava i 120.. con il 12 e la marmitta originale.
ora invece mi segna i 100-105 con il 19.
 
12159901
12159901 Inviato: 20 Lug 2011 12:11
 

hai carburato bene?? Hai messo gli spessori giusti dietro al vario?? Il filtro com'è messo?? Hai tarato dopo aver cambiato marmitta??
 
12160437
12160437 Inviato: 20 Lug 2011 13:40
 

come carburazione è un po magro (devo aumentare 2-3 punti)
Ho messo gli spessori giusti
Il filtro ho messo quello a cono
La marmitta è sempre la stessa, come taratura: rulli del 5.5 gr. mdc bianca mollette frizione originali (colore grigio mi sembra) entra in coppia ai 10-15 km/h
 
12161351
12161351 Inviato: 20 Lug 2011 17:08
 

se è la stessa (originale) i 5.5 sono troppo leggeri e metti un set di mollette più dure (non so i colori di quelle originali)
 
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