Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Velocità massima hornet 600?
8031045
8031045 Inviato: 6 Lug 2009 18:13
 

Auron24 ha scritto:
segnati 223 ma c'erano ancora 1000 giri circa prima del limitatore.. Unica volta in cui l'ho tirata..


Ma non era depo ? icon_eek.gif
 
8031129
8031129 Inviato: 6 Lug 2009 18:23
 

222 ma stavo volando ed ho deciso che era meglio finirla la, anche se la moto ancora ne aveva !!!
lamps
 
8031243
8031243 Inviato: 6 Lug 2009 18:38
 

Shocker07 ha scritto:


Ma non era depo ? icon_eek.gif

ora è ripo U_U
 
8040298
8040298 Inviato: 7 Lug 2009 18:02
 

242 con ixil.... di contachilometri però!!! reali non so quanti siano...
 
8041935
8041935 Inviato: 7 Lug 2009 21:22
 

ciao ragazzi!
anche io ho tirato la mia hornet un paio di volte e mi son anche messo per 15 km in bomba ma piu di 245 km/h non fa,in ogni caso anche se facesse 200 km/h non mi cambierebbe proprio nulla dato che comunque è una velocita elevata e non riesco a gustarmela al di sopra di certe velocità perchè devo stare appeso al manubrio.
il confronto fatto perecedentemente tra la hornet e la z 750 lo vedo un po inutile(con tutto rispetto per chi si è preso la briga di farlo)dato che circa le moto son li come velocità,approfondirei invece le differenze tecniche del tipo:ciclistica,maneggevolezza,consumi,coppia e non tanto se fa 240 oppure 241.
lo scrivo perchè in garage mi ritrovo con la mia hornet e la z 750 di mio papà,ed ogni tanto ci faccio un giro(anche perchè senno fa ruggine)la z 750 è una moto completamente diversa dalla hornet,ha una impostazione piu sportiva,la forcella è regolabile che la hornet non ha,il motore ai bassi spinge e agli alti perde a differenza dell hornet che a 12.000 giri ancora spinge,
il cambio della z è un po meglio della hornet,la z è molto precisa,stabile e con un avantreno che da sicurezza in curva.
ma però secondo mè la z consuma un po troppo a media andatura (90km/h 120km/h),i freni non sono il massimo e dopo 100 km percorsi la schiena in zona lombare si informica,non è idonea per le lunghe distanze.
l hornet consuma molto meno i freni sono ben modulati e la sua posizione di guida non è stancante,è meno pistaiola della z ma sicuramente piu polivalente.
nulla toglie che sono comunque due gran belle moto e divertenti.
poi è sempre questione di gusti,io ho scelto la hornet solo perchè era un honda.
 
8055097
8055097 Inviato: 9 Lug 2009 11:54
 

235 KM/h
rettilineo lunghissimo dietro casa...l'ho trovato noioso, preferisco le curve.

Scarico completo centralina e pignone e che possono aver influenzato il risultato......
 
8056853
8056853 Inviato: 9 Lug 2009 14:20
 

per quanto mi riguarda ho provato solo una volta in una strada deserta e non sono andato oltre i 200 perchè francamente mi sembra inutile....ora di solito nelle stradine che preferisco non supero la 3 marcia e quanto divertimento altro che 230-240 ti puoi divertire gia a 80-90 ..
chiaramente è una mia opinione ogniuno si diverte come vuole....
 
8057661
8057661 Inviato: 9 Lug 2009 15:18
 

243 di tacchimetro
 
8074615
8074615 Inviato: 11 Lug 2009 17:40
 

233 di tachimetro, moto originale, 5000 km.

doppio_lamp_naked.gif
 
8077052
8077052 Inviato: 12 Lug 2009 10:38
 

Con la mia, in leggera salita, 210 Km/h di tachimetro. Lei ne avrebbe avuto per molto di più, ma sono dovuto tornare indietro a cercare la testa. Si era staccata dal collo ed era rotolata a bordo strada.

icon_asd.gif
 
8093792
8093792 Inviato: 14 Lug 2009 12:13
 

ciao sono iscritto da poco ma ho l hornettina da un po...
unica volta che ho provato la vel max era quando lei aveva 19000 km appena l ho presa (è del 99 poverina)
indicava 240 e nn saprei dire se ne aveva ancora c era tanta di quell aria che ho dovuto rallentare

ultimamenta nn sono mai andato sopra i 190 nemmeno negli spari, anche se a quasi 35k km spero vada ancora come prima (ps ora ho un cupolino, influirà?)
adesso un po la curiosta tonata e se trovo un luogo idoneo ri testo

pero con il rilevatore gps mi sn dilettato a vedere lo 0-100, temo nn sia precisissimo, ma ha spuntato un, (ottimo se fosse reale ma temo ottimistico) 2.95sec icon_smile.gif

lamps
 
8104865
8104865 Inviato: 15 Lug 2009 15:55
 

ciao a tutti colleghi.. hornet 06 tutta originale 230 km ma andava un altro po.. Comunque w le curve!! icon_smile.gif ciaa
 
8107043
8107043 Inviato: 15 Lug 2009 20:45
 

certo che le naked non è che siano proprio il massimo per testare la velocità max.., meglio divertirsi su qualche strada di montagna, altrimenti bisognava comprare il cbr600rr o meglio il cbr1000rr (che bello che è quello con la colorazione repsol). Comunque la smanettata per vedere quanto ti fa è d'obbligo, non si riesce a resisterere, e io sono arrivato a 240 contakm con la mia my2008 approfittando di un giorno in cui degli amici sono andati a girare a Monza.... sono riuscito a infilarmi e a fare qualche giro.
 
8115155
8115155 Inviato: 16 Lug 2009 18:31
 

io ho toccato 226 di strumento poi ho dovuto chiudere altrimenti saliva ancora...
 
8129689
8129689 Inviato: 18 Lug 2009 18:24
 

236 con corona +1, ixil e filtro bmc
 
8132247
8132247 Inviato: 19 Lug 2009 12:27
 

242 prima di rallentare per evitare di disintegrarmi!
 
8772383
8772383 Inviato: 31 Ott 2009 14:51
 

io ho la 08.
la 06 ce l'ha mio cugino e ti posso dire che come prestazioni sono quasi le stesse.
solo che la mia se ne va prima .
come velocita gli segna 240 sul tachimetro,effettivi saranno 220-225 km/h.
buona moto è piu manegevole della mia e mi sembra piu leggera anche se sui giornali dicono che la 07-09 è piu leggera.
 
8855350
8855350 Inviato: 15 Nov 2009 19:34
 

200 km/h spaccati su rettilineo di strada provinciale deserta, poi la strada è finita.....
Secondo me è già una follia questa velocità.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8887727
8887727 Inviato: 21 Nov 2009 19:32
 

hornet 600 luglio 2002, scarico leovince sbk in carbonio, corona 44 denti, filtro bmc + ricarburazione ad hoc...

vi dico solo che della hornet mod 2007 al semaforo ne ho fatto polpette... tanto per chi dice che le moto a carburatori sono da buttare via perchè sono da antiquariato...... rotfl.gif

morale della favola...

toccati i 240 indicati in pista... e il tachimetro non accennava a fermarsi... comunque la resistenza con l'aria è insopportabile...

da evitare...

concentratevi sulle passeggiate in montagna e qualche impennatina al semaforo...tutto il resto è noia... 0509_doppio_ok.gif (e pericolo!)
 
8893381
8893381 Inviato: 23 Nov 2009 1:01
 

io ho una hornet del 2003 con scarico Leovince SBK (accorciato e senza DB killer icon_asd.gif ), filtro aria BMC e corona da 44...

premetto che non si deve fare....

ma io sull'autostrada deserta, spiaccicato al serbatoio, considerando che il tachimetro non sarà precisissimo e che la corona lo fa sballare un pò di più...ma sono arrivato a 245 km/h segnati....reali non saprei....ma so solo che non lo farò più!! icon_asd.gif icon_asd.gif c'è più brivido in un bel piegone...che in una sparata bruciasemaforo sul dritto...secondo il mio modesto punto di vista!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8894515
8894515 Inviato: 23 Nov 2009 12:33
 

io con la hornet tutta originale modello 07 in sesta marcia sono arrivato alla velocità di 229 e non andava oltre icon_eek.gif
 
8962515
8962515 Inviato: 6 Dic 2009 0:32
 

tempo fa ero di 6 a 4-5 mila giri ho spalancato il gas e sono arrivato a 233 di piu non andava.
poi in seguito ho provato a tirare le marce e la velocita massima è cambiata fino a 247 indicativi.
quindi significa che si devono tirare tutte le marce per ottenere una velocita massima.
 
8962878
8962878 Inviato: 6 Dic 2009 10:17
 

torque08 ha scritto:
tempo fa ero di 6 a 4-5 mila giri ho spalancato il gas e sono arrivato a 233 di piu non andava.
poi in seguito ho provato a tirare le marce e la velocita massima è cambiata fino a 247 indicativi.
quindi significa che si devono tirare tutte le marce per ottenere una velocita massima.


....non vuol dire.

Se spalanchi tutte le marce, cambi solo la progressione ed il tempo di raggiungimento della velocità.
La differenza di velocità, può essere dovuta alla pendenza della strada, vento, tua posizione in moto.

icon_wink.gif
 
8965959
8965959 Inviato: 6 Dic 2009 20:52
 

Giuse_k7 ha scritto:


....non vuol dire.

Se spalanchi tutte le marce, cambi solo la progressione ed il tempo di raggiungimento della velocità.
La differenza di velocità, può essere dovuta alla pendenza della strada, vento, tua posizione in moto.

icon_wink.gif



e invece non è del tutto sbagliato
se si tira la moto da marcia alta arrivati ad una certa velocità che è prossima di circa 20 km/h alla max
la moto tende a murare rispetto ad averle tirato bene tutte le marce.
è strano non dovrebbe fare cosi eppure sia a me che ad altri ragazzi lo fa
 
8966563
8966563 Inviato: 6 Dic 2009 23:00
 

quello che volevo dire io è la stessa cosa che ha detto marce23.
comunque la prova è stata fatta tutte e 2 volte nella stessa strada,stesso senso di marcia e senza vento.strada piana.
 
8996279
8996279 Inviato: 12 Dic 2009 21:46
 

io con la mia hornet 2005 con scarico gianelli sono arrivato a 243km/h, a 232 mi sono tolto lo sfizio di superare un fz6.
un mio amico con l'hornet del 2000 con corona +1, kit dynojet è arrivato a 250 di tachimetro
 
9006566
9006566 Inviato: 14 Dic 2009 23:58
 

OT rimosso. 0509_marlowe.gif

Atteniamoci al titolo del topic, grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
9019559
9019559 Inviato: 17 Dic 2009 19:13
 

anto_scara ha scritto:
io con la mia hornet 2005 con scarico gianelli sono arrivato a 243km/h, a 232 mi sono tolto lo sfizio di superare un fz6.
un mio amico con l'hornet del 2000 con corona +1, kit dynojet è arrivato a 250 di tachimetro



conta km sballato no???vero??
 
9019592
9019592 Inviato: 17 Dic 2009 19:19
 

torque08 ha scritto:



conta km sballato no???vero??


sicuramente sballato!!!
 
9094095
9094095 Inviato: 3 Gen 2010 19:00
 

Scusate la domanda, ma è normale che con la 08 superare i 200 con zavorra diventa difficoltoso ? La mia ha appena 3000km ed è la prima volta che la tiro in 2, mi aspettavo meno difficoltà, soprattutto se cerco di riprendere in sesta da velocità basse..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©