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Rapportatura finale Honda Cbr 600 F 2001
710649
710649 Inviato: 4 Ott 2006 15:00
Oggetto: Rapportatura finale Honda Cbr 600 F 2001
 

ciao a tutti
C'è qualcuno in grado di dirmi quanti denti ha la corona originale del Cbr 600F 2001/2006? Sarò imbranato ma nel manuale d'officina non mi rioesce di trovare questo dato....
grazie a tutti
 
710769
710769 Inviato: 4 Ott 2006 15:25
 

45 c'è anche scritto su icon_wink.gif
 
710802
710802 Inviato: 4 Ott 2006 15:32
 

si si l'avevo letto ma il problema è che avendo acquistato la moto usata non sapevo se la corona era originale.
Ora mi hai tolto il dubbio....in pratica se volessi accorciarla metto 47 denti giusto?
grazie mille
oldwolf
 
711019
711019 Inviato: 4 Ott 2006 16:17
 

oldwolf ha scritto:
si si l'avevo letto ma il problema è che avendo acquistato la moto usata non sapevo se la corona era originale.
Ora mi hai tolto il dubbio....in pratica se volessi accorciarla metto 47 denti giusto?
grazie mille
oldwolf
a te la scelta o una corona z 47 o un pignone con un dente in meno solo ke cosi metteresti quasi 3 denti in piu alla corona io continuo a dire ke montare il pignone e molto piu pratico ciao! Paolo
 
711043
711043 Inviato: 4 Ott 2006 16:21
 

Io credo che il pignone con 1 dente in meno ti tolga troppi km di velocità di punta... poi dipende anche da come si usa la moto... considera che dopo la sostituzione della corona o del pignone avrei un sensibile aumento del consumo e il contakm segnerà km in più (risolvibile con la yellowbox) icon_wink.gif
 
711086
711086 Inviato: 4 Ott 2006 16:34
 

Mr_OiZo ha scritto:
Io credo che il pignone con 1 dente in meno ti tolga troppi km di velocità di punta... poi dipende anche da come si usa la moto... considera che dopo la sostituzione della corona o del pignone avrei un sensibile aumento del consumo e il contakm segnerà km in più (risolvibile con la yellowbox) icon_wink.gif
nel caso della cbr/f mettere il pignone -1 e come mettrere 2,81 denti di corona in piu e per quanto riguarda la velocita posso dirti ke io sulla mia non ho perso tanto (ho il pignone z15) ci sono molti pareri discordanti in merito ma sono d'accordo con te sul fatto ke la rapportatura della moto e una cosa strattamente personale il mio parere e.... a che servono 270km/h ???? meglio una moto piu pronta all'apertura del gas invece ke per avere un po di potenza devi scalare almento 4 marce io in citta (quando ci vado ) sto sempre in prima e se va bene ora con la seconda la moto mi teneva il broncio per un mese cmq io ho la rr ma non penso ke per la f cambi tanto non pensi??
 
711129
711129 Inviato: 4 Ott 2006 16:42
 

Dipende anche che utilizzo ne fai... certo l'allungo dovrebbe guadagnare davvero parecchio... mi sai mica dire la velocità di punta quanto scende con una corona +2?
 
711134
711134 Inviato: 4 Ott 2006 16:43
 

in effetti,visto che il contachilometri prende le informazioni dal pignone, se accorcio la rapportatura segnerà di più, come ovviare? cos'è la Yellow box?
secomdo me un dente in meno al pignone è un pò troppo anche perchè la tua RR ha meno tiro della F ma in compenso più allungo... quindi probabilmente soffre meno una rapportatura molto corta..... secondo me sulla F 2 denti in più sono ok io avevo quella del 2000 a carburatori e andava benissimo così...
 
711211
711211 Inviato: 4 Ott 2006 17:04
 

guarda da quello ke mi hanno sempre detto stiamo al di sotto dei 10km/h i consumi salgono parekkio io non riesco a fare piu di 15 km/l poi dipande anke da quello ke hai fatto nella tua moto es. se hai lo scarico aperto perdi qualcosa hai bassi regimi se metti un rapporto piu corto ritroverai quello ke hai perso con lo scarico diciamo ke avrai una moto piu corta e pronta hai bassi (grazie alla corona o pignone) e la velocita massima uguale o leggermente superiore grazie allo scarico io con la mia non penso di aver perso tanto in velocita max (ma lo scarico senza db killer) con i db killer e come avere lo scarico originale con un sound leggermente piu bello anke se come qualcuno ha gia detto nel tinga : db killer se non lo togli godi solo a meta !! icon_biggrin.gif ciao
 
711244
711244 Inviato: 4 Ott 2006 17:12
 

oldwolf ha scritto:
in effetti,visto che il contachilometri prende le informazioni dal pignone, se accorcio la rapportatura segnerà di più, come ovviare? cos'è la Yellow box?
secomdo me un dente in meno al pignone è un pò troppo anche perchè la tua RR ha meno tiro della F ma in compenso più allungo... quindi probabilmente soffre meno una rapportatura molto corta..... secondo me sulla F 2 denti in più sono ok io avevo quella del 2000 a carburatori e andava benissimo così...
cmq penso ke la corona +2 vada bene la yellow box se non ricordo male e un rifasatore dei dati ke da il sensore della velocita cosi facendo tu avrai sul tuo tachimetro la lettura giusta anke se hai cambiato i rapporti della tua moto .
 
717970
717970 Inviato: 6 Ott 2006 16:37
 

Ciao Raga...
Spero di non fare casini è la prima volta che scrivo in un topic se non nella presentazione.. Ho CBR 600 F1 e pensavo di aGGiunGere due denti alla corona..
Secondo Me è meglio..! Accorci leggermente il passo e poi non riducendo il diamentro del pignone credo che la catena su di esso giri meglio... No.!.?
In fine e credo che sia cmq la motivazione migliore, la raPPortatura..
2 denti sulla corona è l'F diventa la moto migliore..

Sapete darmi più INFO sulla yellow Box o cmq se c'è la possibilità di rimappare il tachimetro..?

Saluti .sTE-
 
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