Desmopier ha scritto:
6thgear ha scritto:
Il problema potrebbe essere un assegno scoperto.
Prima vedi i soldi nel tuo conto, poi gli ridai la moto.
Così la porta in pressa e risolve il problema.
PS: un domani che compri la moto prima devi provarla.
Se il venditore non accetta lo mandi a quel paese.
Ricorda che è sempre meglio perdere un affare che prendere un bidone.
Quando compri un usato, non sempre lo puoi provare (sia da privato che da rivenditore). E sicuramente non è una prova di dieci minuti intorno all'isolato che ti dice se la moto è un cesso o meno. Devi andare ad occhio, ad esperienza e avere la solita buona dose di fortuna. Ovviamente chi te la fa provare dà una prova di buona fede in più, ma corre un bel rischio. So di gente che ha fatto provare la moto ad un aspirante venditore, e quello si è stampato (per inesperienza o stupidità) appena girato l'angolo.
Certo è che se la compri da un rivenditore (che per legge te la deve garantire un anno) dovresti avere qualche sicurezza in più.
Non fa una piega.
Io non farei mai provare la mia moto a qualcuno se non prima di avere stabilito prezzo e prima di avere una caparra.
Se si impasta, sono cavoli suoi, si compra la moto e poi la fa sistemare.