saulo70 ha scritto:
Cari amici ,ho una zzr che mi sta dando un sacco di soddisfazioni,ma ho una domanda.
E' da poco che ho cambiato gomme,ho montato le diablo rosso ll e mi ci trovo da favola,ma non mi convince l'assetto della moto,in che senso:
Non ho ancora strusciato le pedaline in terra perche' vado con la mia signora in giro,quindi preferisco andare nella massima sicurezza,pero' ho notato una cosa.
Mentre sono arrivato a poggiare completamente il battistrada nel posteriore,in pratica tutta la gomma senza la spalla,anche perche' una volta poggiata la spalla,sicuramente ho poggiato anche la moto a terra
l'anteriore ne ha ancora molta di superficie di appoggio,come mai ?
Nella mia vecchia zzr 600 questo fatto non succedeva,tanto battistrada poggiavo dietro e altrewttanto aventi,l'inclinazione andava di pari passo,invece nel 14000,sembra che ho 2 inclinazioni diverse,e' normale oppure e' da mettere a punto le sospensioni ?
la gomma anteriore è più moderna ha una carcassa diversa e un profilo più appuntito.
E' normale che in piega chiudi prima il posteriore (che tra l'altro è molto più largo di quello dello zzr 600) che l'anteriore.
Un altra fattore che incide tantissimo è anche la pressione delle gomme, più gonfi e meno gomma avrai in appoggio in piega.