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cabellero 125 raffreddato a aria [prestazioni]
12191054
12191054 Inviato: 27 Lug 2011 11:04
 



Coz74 ha scritto:


Sono sempre dati indicativi, probabilmente su altre moto con lo stesso motore ti dicono cose diverse (ho controllato l'olio consigliato e la tabella manutenzione di varie moto che montano quel motore e cambiano da marca a marca icon_eek.gif )

A mio avviso se il primo cambio olio/filtro è a 1.000 km io aspetterei dopo a tirarci.
Il primo tagliando serve proprio per eliminare l'olio con i residui metallici ottenuti dallo sfregamento del motore in rodaggio, è meglio tirarci quando hai meno particelle abrasive che girano nell'olio.

PS Non andare troppo piano con marce lunghe, tenere il motore che sforza sotto coppia è quasi peggio che tirarci. Il pistone tende a "sbatacchiare" all'interno del cilindro e si usura di più.


va bene grazie...infatti mi sembravano troppo pochi 600 km...grazie 1000 icon_smile.gif
 
12209003
12209003 Inviato: 30 Lug 2011 11:04
 

finalmente giovedi è arrivata 0509_banana.gif
ho fatto qualche giro via x dove abito (non mi è ancora arrivato il foglio rosa -.- ) e ho notato subito che ha tanto freno motore...e visto che con lo scooter a fare le curve di solito sono abituato che se non arrivo troppo veloce lascio soltanto l acceleratore con la moto mi sono trovato quasi fermo in curva...e allora per non usare il freno motore è giusto se in curva tiro la frizione?
e un altra cosa...è normale che in quarta visto che devo cambiare a giri bassi mi sono trovato ai 35 km/h?perchè fare almeno 600 km cosi la vedo dura...
 
12215762
12215762 Inviato: 1 Ago 2011 8:15
 

AngeZ_95 ha scritto:
finalmente giovedi è arrivata 0509_banana.gif
ho fatto qualche giro via x dove abito (non mi è ancora arrivato il foglio rosa -.- ) e ho notato subito che ha tanto freno motore...e visto che con lo scooter a fare le curve di solito sono abituato che se non arrivo troppo veloce lascio soltanto l acceleratore con la moto mi sono trovato quasi fermo in curva...e allora per non usare il freno motore è giusto se in curva tiro la frizione?
e un altra cosa...è normale che in quarta visto che devo cambiare a giri bassi mi sono trovato ai 35 km/h?perchè fare almeno 600 km cosi la vedo dura...

secondo me sbagli molte cose.. senza offesa... eusa_think.gif eusa_think.gif
prova ad arrivare veloce in curva.. magari in 4a o 5a, 2 colpetti di freno leggerissimi, scali marcia e accelleri in curva.. inteoria non dovresti fermarti... il freno a motore potentissimo è solo tra la prima e la seconda, poi hai un bel freno a motore ma non così forte...
per la seconda ipotesi, è vero che devi cambiare a bassi giri.. ma non troppo 0509_up.gif
se sei in rodaggio tieni una velocità di 50 o 60 km/h con qualche tiratina ogni tanto.. ma breve... e rara...
quando esci dal rodaggio puoi andare 0509_up.gif 0509_up.gif
icon_arrow.gif dimenticavo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
questa moto ha più coppia agl'alti.. quando sale di giri la senti si la differenza.. non è come tutte le altre moto 4t che prendono subito.. ha molta più coppia sopra.. si avvicina per esempio a un 2t..
un mio amico la ha.. e lui ci sorpassa quando è ad alti giri..
scusa non sono molto pratico.. ho cercato di spiegarti in breve
 
12223659
12223659 Inviato: 2 Ago 2011 17:57
 

fiamma94 ha scritto:

secondo me sbagli molte cose.. senza offesa... eusa_think.gif eusa_think.gif
prova ad arrivare veloce in curva.. magari in 4a o 5a, 2 colpetti di freno leggerissimi, scali marcia e accelleri in curva.. inteoria non dovresti fermarti... il freno a motore potentissimo è solo tra la prima e la seconda, poi hai un bel freno a motore ma non così forte...
per la seconda ipotesi, è vero che devi cambiare a bassi giri.. ma non troppo 0509_up.gif
se sei in rodaggio tieni una velocità di 50 o 60 km/h con qualche tiratina ogni tanto.. ma breve... e rara...
quando esci dal rodaggio puoi andare 0509_up.gif 0509_up.gif
icon_arrow.gif dimenticavo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
questa moto ha più coppia agl'alti.. quando sale di giri la senti si la differenza.. non è come tutte le altre moto 4t che prendono subito.. ha molta più coppia sopra.. si avvicina per esempio a un 2t..
un mio amico la ha.. e lui ci sorpassa quando è ad alti giri..
scusa non sono molto pratico.. ho cercato di spiegarti in breve


tranquillo grazie 1000 icon_smile.gif
ho un ultima domanda...prima ero in giro e quando sono ripartito dopo che mi ero fermato il contakilometri non funzionava piu...come faccio a farlo funzionare?è facile visto che io non so niente di meccanica?
 
12224103
12224103 Inviato: 2 Ago 2011 19:52
 

AngeZ_95 ha scritto:


tranquillo grazie 1000 icon_smile.gif
ho un ultima domanda...prima ero in giro e quando sono ripartito dopo che mi ero fermato il contakilometri non funzionava piu...come faccio a farlo funzionare?è facile visto che io non so niente di meccanica?

non si accende??
se non si accende si può risolvere cambiando un fusibile( però non so se la moto sarebbe partita)
se la moto è partita lo potrei escludere.. almeno che non ne hai più di uno.. sul libretto di istruzioni trovi tutto l'occorrente.. dalla quantità di fusibili e il loro posto..
invece se la moto andava e anche lo schermo, e non segna la velocità, rivolgiti al concessionario... potrebbe essere un difetto sostituibile in garanzia 0509_up.gif 0509_up.gif
può succede =) 0509_up.gif
tranquillo..
 
12224220
12224220 Inviato: 2 Ago 2011 20:21
 

fiamma94 ha scritto:

non si accende??
se non si accende si può risolvere cambiando un fusibile( però non so se la moto sarebbe partita)
se la moto è partita lo potrei escludere.. almeno che non ne hai più di uno.. sul libretto di istruzioni trovi tutto l'occorrente.. dalla quantità di fusibili e il loro posto..
invece se la moto andava e anche lo schermo, e non segna la velocità, rivolgiti al concessionario... potrebbe essere un difetto sostituibile in garanzia 0509_up.gif 0509_up.gif
può succede =) 0509_up.gif
tranquillo..


nono è solo che restava ferma sullo 0...l unico problema è che il concessionario è abbastanza distante da casa mia e allora me lo faccio sistemare quando vado a fare il tagliando...grazie! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12224279
12224279 Inviato: 2 Ago 2011 20:30
 

AngeZ_95 ha scritto:


nono è solo che restava ferma sullo 0...l unico problema è che il concessionario è abbastanza distante da casa mia e allora me lo faccio sistemare quando vado a fare il tagliando...grazie! icon_smile.gif icon_smile.gif

ok.. tu telefonagli per avvisarli.. comunque secondo me è saltato qualcosa che legge la velocità.. ma loro ti risolvono il problema=) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12238301
12238301 Inviato: 5 Ago 2011 17:49
 

fiamma94 ha scritto:

ok.. tu telefonagli per avvisarli.. comunque secondo me è saltato qualcosa che legge la velocità.. ma loro ti risolvono il problema=) 0509_up.gif 0509_up.gif


ho un altra domanda icon_mrgreen.gif
certe volte dopo che scalo marcia e dopo la curva accelero la moto borbotta anche se è ai 4500/5000 giri e allora mi tocca scalare una marcia (o anche 2, visto che certe volte anche dopo che scalo una marcia borbotta ancora)...è normale sta cosa?
non è che magari cambio marcia troppo presto? a
anche se comunque cè scritto di cambiare ai 6000 giri e io cambio sempre la intorno...
 
12240178
12240178 Inviato: 6 Ago 2011 8:50
 

AngeZ_95 ha scritto:


ho un altra domanda icon_mrgreen.gif
certe volte dopo che scalo marcia e dopo la curva accelero la moto borbotta anche se è ai 4500/5000 giri e allora mi tocca scalare una marcia (o anche 2, visto che certe volte anche dopo che scalo una marcia borbotta ancora)...è normale sta cosa?
non è che magari cambio marcia troppo presto? a
anche se comunque cè scritto di cambiare ai 6000 giri e io cambio sempre la intorno...

io premetto che il mio km/h non esiste... nel senso c'è ma non lo guardo mai... e cambio ad orecchio e in base a quello che faccio..
allora c'è da dire che se borbotta potrebbe essere scarburata, a me succede quando salgo in quota.. cosa molto normale..
o la porti da un meccanico e gli chiedi se secondo lui è scarburata, spiegandoli cosa succede...
la nostra moto non è che abbia molte prestazioni e se vai in montagna (presuponendo che abito in città) si scarbura e borbotta... specialmente ai bassi.. tu prova a tirare bene le marce se ti succedesse ciò.. anche se penso che per mio conto potrebbe essere la carburazione...
(O.T. perchè non apri un topik della moto??)
passa nel mio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12240638
12240638 Inviato: 6 Ago 2011 11:24
 

fiamma94 ha scritto:

io premetto che il mio km/h non esiste... nel senso c'è ma non lo guardo mai... e cambio ad orecchio e in base a quello che faccio..
allora c'è da dire che se borbotta potrebbe essere scarburata, a me succede quando salgo in quota.. cosa molto normale..
o la porti da un meccanico e gli chiedi se secondo lui è scarburata, spiegandoli cosa succede...
la nostra moto non è che abbia molte prestazioni e se vai in montagna (presuponendo che abito in città) si scarbura e borbotta... specialmente ai bassi.. tu prova a tirare bene le marce se ti succedesse ciò.. anche se penso che per mio conto potrebbe essere la carburazione...
(O.T. perchè non apri un topik della moto??)
passa nel mio 0509_up.gif 0509_up.gif


ti faccio un ultima domanda poi in caso apro il topic...ma visto che sono in rodaggio e mi dici di tirare di piu le marce non è che faccio male?io il contagiri lo guardo solo x adesso x cambiare ai 6000 giri come cè scritto sul libretto...
certo però che portare la moto nuova già dal meccanico.....
 
12242636
12242636 Inviato: 6 Ago 2011 21:47
 

AngeZ_95 ha scritto:


ti faccio un ultima domanda poi in caso apro il topic...ma visto che sono in rodaggio e mi dici di tirare di piu le marce non è che faccio male?io il contagiri lo guardo solo x adesso x cambiare ai 6000 giri come cè scritto sul libretto...
certo però che portare la moto nuova già dal meccanico.....

tu mi hai detto che è molto distante, magari salendo di quota si scarbura.. NO!! se è nuova e sei in rodaggio non tirarle molto..comunque mi mandi delle foto? come fai ad avere il contagiri?
 
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