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difficoltà accensione husqvarna?
12137911
12137911 Inviato: 15 Lug 2011 11:40
Oggetto: difficoltà accensione husqvarna?
 

ciao ragazzi...

da poco ho preso un'husky.. la moto è del 2006 con 1330 km!!!!!

secondo voi la causa della difficoltà di accensione e causata dal carburatore e magari filtro sporchi?

la moto sarà ferma da quasi 2 anni ormai.... visto che il vecchio propietario si era comprato una vespa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

premetto che la moto non la posso ancora usare perchè devo ancora avere la patente...

era solo una domanda cosi....prima di usarla è logico che bisogna controllarla anchese ha pochi km...
 
12137983
12137983 Inviato: 15 Lug 2011 11:49
Oggetto: Re: difficoltà accensione husqvarna?
 

simixphantom ha scritto:
ciao ragazzi...

da poco ho preso un'husky.. la moto è del 2006 con 1330 km!!!!!

secondo voi la causa della difficoltà di accensione e causata dal carburatore e magari filtro sporchi?

la moto sarà ferma da quasi 2 anni ormai.... visto che il vecchio propietario si era comprato una vespa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

premetto che la moto non la posso ancora usare perchè devo ancora avere la patente...

era solo una domanda cosi....prima di usarla è logico che bisogna controllarla anchese ha pochi km...


la benzina l'hai messa te o era quella già dentro ? dove la teneva?

un po' è normale che fatichi ad accendersi le prime volte 0509_up.gif
 
12138059
12138059 Inviato: 15 Lug 2011 12:00
 

Smonta e pulisci il carburatore, cambia le candele e montale nuove, pulisci gli elettrodi delle pipette, soffia e pulisci il filtro dell'aria, svuota il serbatoio e metti benzina nuova!


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12138152
12138152 Inviato: 15 Lug 2011 12:15
 

Come ti ha suggerito Squid cambia la candela, pulisci il filtro e cambia la benzina (ricordandoti quindi di vuotare la vaschetta del carburatore)

Un ottimo sistema per essere sicuro di aver stasato tutto perbene è staccare il tubo della benzina dal serbatoio, inserirci la pistola del compressore e soffiarci dentro per qualche secondo aria compressa... Se c'è un getto intasato, si stasa senza bisogno di aprire niente.

Ti confido anche un trucchetto che mi disse un vespista qualche tempo fa.. Se si ostina a non partire prendi un po' di carta morbidissima.. La carta igienica va benissimo. Infilala nel buco della candela, dai qualche pedalata piano piano, estraila, rimonta la candela e insisti un po'... Vedrai che prima o poi parte =)

doppio_lamp.gif
 
12139059
12139059 Inviato: 15 Lug 2011 14:13
 

B3nNa ha scritto:
Un ottimo sistema per essere sicuro di aver stasato tutto perbene è staccare il tubo della benzina dal serbatoio, inserirci la pistola del compressore e soffiarci dentro per qualche secondo aria compressa... Se c'è un getto intasato, si stasa senza bisogno di aprire niente.

Solo una piccola precisazione: l'aria può passare lo stesso anche se il getto è ancora sporco (e se il getto ha l'apertura parzialmente ostruita la carburazione si smagrisce sensibilmente) icon_wink.gif Un buon modo di pulire i getti è usare un filo elettrico, ruotando delicatamente i filamenti di rame all'interno del foro icon_wink.gif
Quoto tutti gli altri consigli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12139081
12139081 Inviato: 15 Lug 2011 14:16
 

sido_94 ha scritto:

Solo una piccola precisazione: l'aria può passare lo stesso anche se il getto è ancora sporco (e se il getto ha l'apertura parzialmente ostruita la carburazione si smagrisce sensibilmente) icon_wink.gif Un buon modo di pulire i getti è usare un filo elettrico, ruotando delicatamente i filamenti di rame all'interno del foro icon_wink.gif
Quoto tutti gli altri consigli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Metodo un po' rischioso forse, i getti sono moooolto delicati e moolto costosi, oltre che molto precisi, specialmente per quello che riguarda il diametro.. Quello che ti consiglio è un bel po' di benzina + aria compressa, rispolve tutto senza danni!
 
12139331
12139331 Inviato: 15 Lug 2011 14:58
 

B3nNa ha scritto:


Metodo un po' rischioso forse, i getti sono moooolto delicati e moolto costosi, oltre che molto precisi, specialmente per quello che riguarda il diametro.. Quello che ti consiglio è un bel po' di benzina + aria compressa, rispolve tutto senza danni!

E' utile per togliere il più grosso, come i depositi di olio più resistenti 0509_up.gif Chiaro che non è un metodo da usare per una pulitina icon_wink.gif
 
12140227
12140227 Inviato: 15 Lug 2011 18:43
 

io non ho capito il metodo della carta igienica icon_lol.gif icon_redface.gif
 
12140974
12140974 Inviato: 15 Lug 2011 21:31
 

Praticamente togli la candela e al suo posto nel foro filettato della testa ci infili dentro un panno; poi spedivelli per far sputare fuori la miscela in eccesso che verrà assorbita da quest'ultimo. Più che altro è un metodo utile per quando si ingolfa la moto, mentre se ci sono incrostazioni vecchie di qualche tempo non serve a niente! 0509_up.gif
 
12141001
12141001 Inviato: 15 Lug 2011 21:41
 

B3nNa ha scritto:


Metodo un po' rischioso forse, i getti sono moooolto delicati e moolto costosi, oltre che molto precisi, specialmente per quello che riguarda il diametro.. Quello che ti consiglio è un bel po' di benzina + aria compressa, rispolve tutto senza danni!



I CARBURATORI si puliscono solamente mettendoli a bagno nella benzina o nel gasolio che ingrassa e sgrassa...e pulendo al limite con uno spazzolino...anche da denti!
Non vanno mai toccati i getti invece che sono delicati nei diametri, quindi niente fili di ferro...xche' le incrostazioni vengono via lasciandoli in ammollo...


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
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