Ciao ragazzi, devo dire che la "ricognizione" di ieri su questa nuova pista mi ha davvero gasato!
Il tracciato in questa prima configurazione da 2000mt m'ha dato l'impressione d'essere una pista parecchio tecnica, non molto veloce (dubito che anche il curvone che segue il rettilineo lungo da 330mt sia percorribile a oltre 100km/h, e pare essere per il momento la curva piu ampia) ma con parecchie traiettorie composte da piu curve consecutive da raccordare, una tra tutte appunto il primo curvone che si vede in questa sequenza e che è appunto composto da due curve da fare in un'unica lunga piega:
Prima: immagini visibili ai soli utenti registrati
Tratto di raccordo: immagini visibili ai soli utenti registrati
Seconda: immagini visibili ai soli utenti registrati
Le varie curve sono con raggi abbastanza diversi tra loro, non velocissime ma nemmeno ce n'è di troppo strette, a parte forse questa, che è un tornante:
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'asfalto ha un aspetto che promette davvero un ottimo grip quando sarà gommato, l'unico neo sono i cordoli, un compromesso con le auto con cui le moto dovranno dividere il circuito, cordoli che anche se ben raccordati con l'asfalto sono dentellati e quindi non si possono sfruttare come "prolunghe" della pista.
Questo è il dettaglio dei cordoli: immagini visibili ai soli utenti registrati
Comunque un ottimo circuito, con prezzi abbordabili, e vicino a Milano, ci voleva proprio!!!
extension ha scritto:
vorrei capire dove sono gli spazi per allungarla fino a 4,5 km ( e in che tempi)
Lo spazio è in abbondanza alla destra del primo rettilineo, ci sono ettari di terreno per il momento a prato che secondo quanto la proprietà ci ha riferito saranno utilizzati per la creazione del successivo tratto veloce nonché delle varie infrastrutture che al momento mancano (box, torre di cronometraggio, etc.). Da notare che oltre a questo super rettilineo dovrebbe essere realizzato un tratto con curvoni decisamente piu veloci degli attuali. Speriamo bene
extension ha scritto:
Se poi' e vero che intorno in caso d' uscita e' meglio farsi il segno della croce......
Asp, le foto sono coi lavori in corso, le vie di fuga sono da allestire. C'era solo un piccolissimo tratto "finito", dove era steso il ghiaione, quello utilizzato attualmente nei circuiti piu moderni, e che in caso di uscita frena praticamente subito la moto ed il pilota. Certo, le distanze tra i vari tratti del circuito non sono elevatissime, ma ci hanno assicurato che con l'uso di questo ghiaione gli spazi di sicurezza ci sono, ed in effetti l'omologazione FIM che il circuito ha dovrebbe garantirli.
extension ha scritto:
Staremo comunque a vedere a lavori ultimati,dato che comunque i costi sembrano abbordabili....
[img][/img] Beh, se per ultimati intendi il circuito da 4500mt, secondo me ancora un paio di stagioni ci vogliono tutte, comunque sembrano orientati a mantenere bassi i costi anche in quella configurazione (han parlato di 120/130 euro, per un circuito così sarebbe un sogno...).