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Scarico giannelli su Husqy, getti si o getti no?!
12133016
12133016 Inviato: 14 Lug 2011 12:17
Oggetto: Scarico giannelli su Husqy, getti si o getti no?!
 

Ciao a tutti, grazie a questo forum sono passato dall'essere un perfetto ignorante a dilettante che effettua da sé la manutenzione e monta i suoi pezzi, nel giro di pochissimo tempo.. icon_biggrin.gif Perciò grazie a tutti, sto sito spacca davvero!
Ho un husqy del 2005 e ho montato ieri lo scarico completo giannelli con davvero tanta soddisfazione: la moto ora spinge molto meglio!
Ho letto mille topic sulla carburazione e stanotte mi è venuto un collasso, nel senso che tutti consigliano di aumentare il getto massimo del carburatore (mi è parso che alla fine la scelta consigliata sia portarlo a 165) e io non l'ho ancora fatto, anzi ieri mi sono fatto mille spari nel traffico milanese (stabilendo peraltro nuovi record personali icon_cool.gif ). Stamattina sono andato dal meccanico di fiducia che mi ha smontato dicendo che se la carburazione va bene, se non sento vuoti e robe simili è inutile che ci mettiamo a cambiare i getti e spilli. Io di mio mi fiderei anche, ma ringrazio per qualsiasi ulteriore parere, anche se su questo argomento so che si è detto l'impossibile ormai. E' che non capisco se devo ringraziare il meccanico per non portarmi via soldi inutilmente oppure prepararmi a grippare, magari con la moto lanciata a 120 sulla circonvallazione esterna...... 0510_help.gif
Ho guardato sul manuale d'officina husqvarna per sta storia dei getti e dice che il carburatore dell'orto da 28 che ho su (di serie) ha un "Travaso: 114°" e "Scarico: 175°" (non ho idea di che significhi, magari però è d'aiuto per i più esperti, se mi vogliono aiutare.. altro non c'è scritto sul manuale).
Grazie mille a tutti!
 
12133804
12133804 Inviato: 14 Lug 2011 14:25
Oggetto: Re: Scarico giannelli su Husqy, getti si o getti no?!
 

husqorso ha scritto:
Ciao a tutti, grazie a questo forum sono passato dall'essere un perfetto ignorante a dilettante che effettua da sé la manutenzione e monta i suoi pezzi, nel giro di pochissimo tempo.. icon_biggrin.gif Perciò grazie a tutti, sto sito spacca davvero!
Ho un husqy del 2005 e ho montato ieri lo scarico completo giannelli con davvero tanta soddisfazione: la moto ora spinge molto meglio!
Ho letto mille topic sulla carburazione e stanotte mi è venuto un collasso, nel senso che tutti consigliano di aumentare il getto massimo del carburatore (mi è parso che alla fine la scelta consigliata sia portarlo a 165) e io non l'ho ancora fatto, anzi ieri mi sono fatto mille spari nel traffico milanese (stabilendo peraltro nuovi record personali icon_cool.gif ). Stamattina sono andato dal meccanico di fiducia che mi ha smontato dicendo che se la carburazione va bene, se non sento vuoti e robe simili è inutile che ci mettiamo a cambiare i getti e spilli. Io di mio mi fiderei anche, ma ringrazio per qualsiasi ulteriore parere, anche se su questo argomento so che si è detto l'impossibile ormai. E' che non capisco se devo ringraziare il meccanico per non portarmi via soldi inutilmente oppure prepararmi a grippare, magari con la moto lanciata a 120 sulla circonvallazione esterna...... 0510_help.gif
Ho guardato sul manuale d'officina husqvarna per sta storia dei getti e dice che il carburatore dell'orto da 28 che ho su (di serie) ha un "Travaso: 114°" e "Scarico: 175°" (non ho idea di che significhi, magari però è d'aiuto per i più esperti, se mi vogliono aiutare.. altro non c'è scritto sul manuale).
Grazie mille a tutti!

il 165 potresti metterlo soltanto se tu avessi una husqvarna col carburatore elettronico, col tuo PHBH devi mettere getti parecchio più piccoli

se la moto va bene e non è magra tienila così, magari fai la prova della candela per essere sicuro

comunque i dati che hai messo ("Travaso: 114°" e "Scarico: 175°") si riferiscono alla fasatura delle luci nel cilindro, con la carburazione non centra niente 0509_up.gif
 
12134574
12134574 Inviato: 14 Lug 2011 17:11
 

Bhè, la moto l'hai visto pure tu che va molto più, ma per andare ha bisogno anche di più miscela, quindi è obbligatorio ricarburare la moto dopo ogni modifica o elaborazione..
Adesso, mi pare strano che la moto cosi ti vada bene, ma se non ti fa vuoti e non la vedi magra, forse è solo merito delle temperature che questi giorni ingrassano parecchio la carburazione..
Secondo me, comunque, dovresti farla ricarburare perché se becchi il giorno che fà freddino, potresti spaccare tutto 0509_up.gif
 
12134733
12134733 Inviato: 14 Lug 2011 17:50
 

come getto massimo dovresti stare attorno ad un 130 se non sbaglio e li poi devi giocare con i getti ma come base puoi usare il 130
 
12134947
12134947 Inviato: 14 Lug 2011 18:33
 

grazie a tutti per i consigli!a questo punto a settembre dopo le vacanze la farò ricarburare con il massimo a 130. A me pare vada tutto bene anche nei giri che ho fatto oggi.. forse il fatto è che la miscela è stata tarata bella grassa dall'inizio (nel senso che sta moto quando l'ho presa un anno e mezzo fa aveva 1.800 km), immagino per rendere il rodaggio più agevole e meno rischioso, e mai ho cambiato i getti (secondo la personalissima filosofia ingenua "meglio grassa che magra" eusa_shifty.gif ). In ogni caso il prima possibile la ricarburo come consigliato!
 
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