husqorso ha scritto:
Ciao a tutti, grazie a questo forum sono passato dall'essere un perfetto ignorante a dilettante che effettua da sé la manutenzione e monta i suoi pezzi, nel giro di pochissimo tempo..
Perciò grazie a tutti, sto sito spacca davvero!
Ho un husqy del 2005 e ho montato ieri lo scarico completo giannelli con davvero tanta soddisfazione: la moto ora spinge molto meglio!
Ho letto mille topic sulla carburazione e stanotte mi è venuto un collasso, nel senso che tutti consigliano di aumentare il getto massimo del carburatore (mi è parso che alla fine la scelta consigliata sia portarlo a 165) e io non l'ho ancora fatto, anzi ieri mi sono fatto mille spari nel traffico milanese (stabilendo peraltro nuovi record personali
). Stamattina sono andato dal meccanico di fiducia che mi ha smontato dicendo che se la carburazione va bene, se non sento vuoti e robe simili è inutile che ci mettiamo a cambiare i getti e spilli. Io di mio mi fiderei anche, ma ringrazio per qualsiasi ulteriore parere, anche se su questo argomento so che si è detto l'impossibile ormai. E' che non capisco se devo ringraziare il meccanico per non portarmi via soldi inutilmente oppure prepararmi a grippare, magari con la moto lanciata a 120 sulla circonvallazione esterna......
Ho guardato sul manuale d'officina husqvarna per sta storia dei getti e dice che il carburatore dell'orto da 28 che ho su (di serie) ha un "Travaso: 114°" e "Scarico: 175°" (non ho idea di che significhi, magari però è d'aiuto per i più esperti, se mi vogliono aiutare.. altro non c'è scritto sul manuale).
Grazie mille a tutti!
il 165 potresti metterlo soltanto se tu avessi una husqvarna col carburatore elettronico, col tuo PHBH devi mettere getti parecchio più piccoli
se la moto va bene e non è magra tienila così, magari fai la prova della candela per essere sicuro
comunque i dati che hai messo ("Travaso: 114°" e "Scarico: 175°") si riferiscono alla fasatura delle luci nel cilindro, con la carburazione non centra niente