LiquidQ-led ha scritto:
hey amico, cominci bene!
le valvole stanno sulla testa del motore, non è difficile individuarle di solito sono 2 o 4...
metterle in fase significa far si che l' albero a camme (o gli alberi se il gt usa il sistema DOHC)
apra le valvole nei momenti giusti, per esempio apre la valvola di aspirazione quando il motore è in fase di aspirazione, la chiude quando comincia la compressione e lo scoppio ed apre la valvola di scarico quando comincia la fase di scarico, ora ho buttato un sacco di robe campate in aria, sono sicuro che esiste più di qualche guida per mettere in fase le valvole...
ti consiglio di stare attento se devi fare dei lavori non drastici come cambiare le fasce di smontare con molta calma la testa e di non toccare l' albero a camme in modo da non variare la fasatura e poter rimontare il tutto senza grossi problemi...
grazie mille della risposta. Si, avevo precedentemente smontato il mio GT per fare un pò di esperienza e avevo notato queste valvole ma ignoravo cosa fossero. Sai dove posso imparare ad allinearle correttamente? sai, vorrei montare carburatore, marmitta e motore di un 150cc.