Supporto tecnico (e morale) su acquisto di un MTS-1000
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Inviato: 12 Lug 2011 20:30 Oggetto: Supporto tecnico (e morale) su acquisto di un MTS-1000
Buonasera a tutti, mi chiamo Manolo e sono in procinto di acquistare una Multi 1000, frugando tra tutti gli annunci online sono incappato in un annuncio di una multi 1000 del 2003 con poco più di 1500km (si esatto, 1500), scarico after e molti altri "gingilli", il tutto a 4000€, il venditore ha incolpato i vari problemi di tempo e personali (figli, lavoro, cambio città ecc.) allo scarso utilizzo della moto e ha detto che la moto è ferma da 6 anni con la batteria a terra. Ora capisco che molti di voi resteranno interdetti e mi sconsiglieranno a priori (la "sòla" è sempre dietro l'angolo...), ma vorrei qualche consiglio per andare a fondo. Tralasciando per un secondo la visione dal vivo (sono a 450km dalla città dell'annuncio, un po scomodo) io ho pensato di fare come prima cosa una visura della targa, come seconda cosa farmi mandare scansione del libretto e una foto del n° telaio, e infine, ammesso che ancora non ci sia stato qualche riscontro negativo, chiedere di poter provare ad accendere il mezzo ed infine, ammesso che il mezzo sia partito regolarmente, farmi il viaggetto per vederla/ascoltarla di persona. Un'altro problema è che vengo da una jap 4 cilindri, quindi non saprei distinguere il suono di una ducati che gira regolare da una "in fin di vita"... Ora fatevi sotto con i consigli/insulti
Bozo
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 12 Lug 2011 20:39
ma orse ha sbgliato a scrivere i km ............ forse sono 1500000
scherzo io non so cosa dirti di preciso solo però ti faccio notare due cose:
1) una moto ferma da sei anni difficilmente riuscirà a metterla in moto e poi se è ferma da sei anni qualche problemino lo avrà di sicuro;
2) sei anni ferma...... perchè non l'ha vanduta prima??????
piciul
Super Sport
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Inviato: 12 Lug 2011 20:44
Ciao! Grazie della risposta, effettivamente sono tutte le domande che mi sono posto io (e anche molte altre)..... ma sai.... magari è l'offerta del secolo.........
Bozo
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 12 Lug 2011 22:08
Be, pulisci carburatore, cambi candele, benzina nuova e parte!!! magari non subito, ho acquistato uno scooter che non vedeva la luce da 4 anni, ora 4 o 6, sono comunque tanti anni, penso che qualsiasi motore possa ripartire! 6 anni ripeto sono tanti, pero non è detto che sia proprio da buttare!
TECxArcano
Senza Freni
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Inviato: 12 Lug 2011 22:27
Io non lo trovo così inammissibile, ci può stare che uno un pò appassionato fa un acquisto per togliersi qualche soddisfazione... per anni desidera di poterlo usare un pò di più ma non pensa minimamente a venderlo finchè la realtà dei fatti non lo smentisce e si convince...
Se la vedi te ne accorgi se ha veramente solo quei km o se ne ha di più...
c'è da dire che una moto, ducati, che sta ferma tutto questo tempo avrà di sicuro bisogno di questi interventi:
cambio gomme
cambio cinghie
cambio batteria
controllo paraoli/olio forcelle
poi io farei anche un cambio olio e candele, una bella ripulita generale agli impianti per evitare che alla prima rimessa in moto tutti i depositi formatisi nel tempo intasino tutti i filtri se non qualcosa di peggio...
Insomma se la porti da un buon meccanico e speri di non avere altri problemi di sorta ci devi aggiungere un migliaio di euro, poi hai una moto STRA-nuova...
che però ha quasi dieci anni e sul mercato vale già un pò meno di quanto la paghi...
Io dico che se cerchi un pò alla stessa cifra trovi un MTS 1000ds con meno di 10000km e almeno due o tre anni in meno, che fanno comodo visti i difettucci che avevano le prime serie di mts...
Mah....chi di voi lascerebbe un valore tale fermo per sei anni in garage? Sapendo che si deteriora e perde valore.....o uno ha i soldi che gli escono dalle orecchie....oppure e' davvero mooolto strano.
Potresti fargli quello che a Milano si chiama "Saltafosso"....
Con la scusa, (mica tanto scusa...) della distanza, potresti chiedergli se e' disposto a fartela trovare pronto prova; quindi batteria nuova, cinghie fatte, gomme almeno gonfiate, tanto sono tutti lavori che comunque per venderla dovra' fare, altrimenti chi se la piglia?....adducendo il tuo incrollabile interesse verso l'acquisto della moto.....e vedi cosa ti risponde; se ha aspettato 6 anni per venderla, non avra' problemi a fare i lavori.....se comincia a storcere il naso...beh, lascia stare!
trinita1966
Derapata
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Inviato: 13 Lug 2011 10:19
Ok ok... Lascio perdere... Ci ho pensato bene e l'acquisto di una moto dev'essere in primis una cosa che porta felicità e relax, non voglio che nessuna delle due venga a mancare, vi aggiorno quando avrò trovato, e acquistato, un'altra bestia, grazie infinite ragazzi!
Bozo
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 13 Lug 2011 10:45
ciao,
io anche io sto cercando una mts 1000...
sinceramente mi sembra molto strano che abbia 1500km...
praticamente ha comprato la moto per fargli le modifiche e basta...???
ha comprato la moto per modificarla!!!
1500km???
daniele82
Senza Benza
Ranking: 66
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Inviato: 13 Lug 2011 13:01
daniele82 ha scritto:
ciao,
io anche io sto cercando una mts 1000...
sinceramente mi sembra molto strano che abbia 1500km...
praticamente ha comprato la moto per fargli le modifiche e basta...???
ha comprato la moto per modificarla!!!
1500km???
infatti uno fa tutte quelle modifiche e poi la tiene 6 anni in garage
piciul
Super Sport
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Inviato: 14 Lug 2011 15:39
Una domanda, le multistrada dove hanno il numero del telaio? Un utente mi ha mandato la foto di un numero punzonato direttamente sul telaio (direttamente sopra la vernice), un'altro mi ha mandato la foto di un etichetta con sopra scritto il numero telaio, il numero di decibel, il numero di giri al minuto... ecc... qual'è vera? o i telai hanno entrambe queste identificazioni?
Un'altra cosa... Un utente (quello della moto che mi piace di più ), non trova il libretto con i tagliandi effettuati.... Nella remota (quanto strana) ipotesi che il libretto sia perso, c'è secondo voi un modo per rimediare? La moto in questione ha 12000km...
Bozo
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 21 Lug 2011 7:48
molte prime serie hanno avuto problemi coi cruscotti cambiati in garanzia ciò spiega moto anziane con chilometraggi bassi, se il proprietario ha perso il libretto e non ha le fatture dei lavori fatti c'è poco da fare per risalire a che tipo di manutenzione e sopratutto in che posti la ha fatta perchè i motori ducati vanno trattati solo da chi ne capisce di pomponi e non da meccanici comuni se no tolgono problemi
stesco
MotoGp
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Inviato: 21 Lug 2011 11:31
piciul ha scritto:
infatti uno fa tutte quelle modifiche e poi la tiene 6 anni in garage
Esatto... 1500 km sono 3-4 uscite, per me è una fregatura.
Se fosse stata completamente stock potevo crederci, ma vedendo come è messa mi pare MOLTO strano...
Rakom
Ospite
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Inviato: 21 Lug 2011 12:02
prova a pressarlo con le domanda per farlo cadere in tranello e scoprire se effettivamente ha cambiato la strumentazione
in fondo è risaputo che era un problema della multi e non c'è niante di male, la malafede c'è se lo ha fatto e vuole trarne profitto in questo modo
piciul
Super Sport
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Inviato: 27 Lug 2011 23:52
Ma... sarei perplesso. Con 1000-1500€ in più te ne prendi una in perfetto stato del 2006 o 7.
Valer34
Super Sport
Ranking: 603
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