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Aiuto honda vtr1000f [info]
708525
708525 Inviato: 3 Ott 2006 21:50
Oggetto: Aiuto honda vtr1000f [info]
 

mi sono preso una cotta per la honda vtr 1000 f 97. come và? qualcuno che l'ha usata mi può dare qualche dritta? a parte i consumi da f16 come si usa per strada andando allegrotti,diciamo su per il cerreto, così ho un parametro di confronto. grazie
 
708585
708585 Inviato: 3 Ott 2006 22:10
 

non ho capito precisamente se la tua domanda è sui consumi o sulla moto in se...


cmq sopra i 180 orari la benzina cala quasi come se si buttasse dal bocchettone...


però è semplice da usare... il baricentro basso aiuta anche le persone più leggere... (lucars125 si è trovato subito anche facendo solo un giretto nel box)
con la 2^ ci fai di tutto, tornanti salite tiratine e risponde sempre anche ai bassissimi regimi...

in 5^ arrivi a 240 e poi la 6^ se hai tempo e spazio puoi provare a metterla...

in curva tende ad avere un esubero di coppia e il rumore sembra quello di un trattorino... icon_wink.gif
 
708658
708658 Inviato: 3 Ott 2006 22:36
 

quando sali in sella (molto comoda) e fai i primi Km ti accorgi subito che è maneggevole , in curva e sul fondo sconnesso le sospensioni sono un pochino morbide , ma puoi irrigidirle abbastanza .

poi secondo mè , se fai dei viaggi lunghi , nn stanca , l'impostazione di guida è un via di mezzo tra sportività e turismo......in effetti te la godi.

A parte il bere il motore con 110 cv spinge bene .

è un bimba molto valida , e se il prezzo è conveniente ,
te la consiglio...... icon_idea.gif icon_idea.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




_ok va bene_

tutti contenti

Ultima modifica di andy131 il 3 Ott 2006 22:48, modificato 1 volta in totale
 
708669
708669 Inviato: 3 Ott 2006 22:40
Oggetto: honda vtr
 

ai consumi ero già preparato, volevo solo alcune imprssioni di guida e un resoconto sul motore, in parole povere: tira o è un tantino piantata? tieni presente che smonto da un suzukone 1100 del 92 che era si un cancello da curvare ma quando uscivi dalla curva e spalancavi dovevi aggrapparti alle manopole.
 
708672
708672 Inviato: 3 Ott 2006 22:41
 

andy131 ha scritto:
se impari ad usarla , metti dietro anche le nuovissime 4cilindri 1000 (sul misto ovviamente)
quando sali in sella (molto comoda) e fai i primi Km ti accorgi subito che è maneggevole , in curva e sul fondo sconnesso le sospensioni sono un pochino morbide , ma puoi irrigidirle abbastanza .

poi secondo mè , se fai dei viaggi lunghi , nn stanca , l'impostazione di guida è un via di mezzo tra sportività e turismo......in effetti te la godi.

A parte il bere il motore con 110 cv spinge bene .

è un bimba molto valida , e se il prezzo è conveniente ,
te la consiglio...... icon_idea.gif icon_idea.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


BOOOOOOMMMM questa è veramente grossa icon_lol.gif

Cmq a parte tutto sta moto come motore è una bomba... sembra un 8000 diesel da quanto tira in basso però in compenso ha anche un buon allungo e un bel po' di cavallini.
Come ciclistica è sana e sincera (quasi come le pubblicità delle birre icon_razz.gif ) peccato che la forcella anteriore è fatta di marzapane (consiglio molle WP o Ohlins e cambio olio) e la frenata fa abbastanza schifo, almeno paragonata alle moto sportive che avevo prima.
Ultima cosa, ha un regolatore di tensione che tende a scaldare un casino e quindi a saltare molto facilmente. Se succedesse consiglio quello della Ducati Energia che, strano ma vero, è più affidabile di quello Honda.
In ogni caso consigliatissima, anche perchè si trova a 2000/2500 euri icon_wink.gif
 
708674
708674 Inviato: 3 Ott 2006 22:42
Oggetto: vtr 1000
 

grazie era quello che volevo sapere ciao! icon_lol.gif
 
708707
708707 Inviato: 3 Ott 2006 23:01
Oggetto: voto
 

ragazzi ho votatoooo!!!!
 
721604
721604 Inviato: 7 Ott 2006 23:05
 

Miscia ha scritto:
andy131 ha scritto:
se impari ad usarla , metti dietro anche le nuovissime 4cilindri 1000 (sul misto ovviamente)
quando sali in sella (molto comoda) e fai i primi Km ti accorgi subito che è maneggevole , in curva e sul fondo sconnesso le sospensioni sono un pochino morbide , ma puoi irrigidirle abbastanza .

poi secondo mè , se fai dei viaggi lunghi , nn stanca , l'impostazione di guida è un via di mezzo tra sportività e turismo......in effetti te la godi.

A parte il bere il motore con 110 cv spinge bene .

è un bimba molto valida , e se il prezzo è conveniente ,
te la consiglio...... icon_idea.gif icon_idea.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


BOOOOOOMMMM questa è veramente grossa icon_lol.gif

Cmq a parte tutto sta moto come motore è una bomba... sembra un 8000 diesel da quanto tira in basso però in compenso ha anche un buon allungo e un bel po' di cavallini.
Come ciclistica è sana e sincera (quasi come le pubblicità delle birre icon_razz.gif ) peccato che la forcella anteriore è fatta di marzapane (consiglio molle WP o Ohlins e cambio olio) e la frenata fa abbastanza schifo, almeno paragonata alle moto sportive che avevo prima.
Ultima cosa, ha un regolatore di tensione che tende a scaldare un casino e quindi a saltare molto facilmente. Se succedesse consiglio quello della Ducati Energia che, strano ma vero, è più affidabile di quello Honda.
In ogni caso consigliatissima, anche perchè si trova a 2000/2500 euri icon_wink.gif







A 2000 euro? Mi sembra pochino x una moto così ricercata nel mercato dell'usato... Forse piegata in due...
 
721650
721650 Inviato: 7 Ott 2006 23:57
 

atomico ha scritto:
Miscia ha scritto:
andy131 ha scritto:
se impari ad usarla , metti dietro anche le nuovissime 4cilindri 1000 (sul misto ovviamente)
quando sali in sella (molto comoda) e fai i primi Km ti accorgi subito che è maneggevole , in curva e sul fondo sconnesso le sospensioni sono un pochino morbide , ma puoi irrigidirle abbastanza .

poi secondo mè , se fai dei viaggi lunghi , nn stanca , l'impostazione di guida è un via di mezzo tra sportività e turismo......in effetti te la godi.

A parte il bere il motore con 110 cv spinge bene .

è un bimba molto valida , e se il prezzo è conveniente ,
te la consiglio...... icon_idea.gif icon_idea.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


BOOOOOOMMMM questa è veramente grossa icon_lol.gif

Cmq a parte tutto sta moto come motore è una bomba... sembra un 8000 diesel da quanto tira in basso però in compenso ha anche un buon allungo e un bel po' di cavallini.
Come ciclistica è sana e sincera (quasi come le pubblicità delle birre icon_razz.gif ) peccato che la forcella anteriore è fatta di marzapane (consiglio molle WP o Ohlins e cambio olio) e la frenata fa abbastanza schifo, almeno paragonata alle moto sportive che avevo prima.
Ultima cosa, ha un regolatore di tensione che tende a scaldare un casino e quindi a saltare molto facilmente. Se succedesse consiglio quello della Ducati Energia che, strano ma vero, è più affidabile di quello Honda.
In ogni caso consigliatissima, anche perchè si trova a 2000/2500 euri icon_wink.gif







A 2000 euro? Mi sembra pochino x una moto così ricercata nel mercato dell'usato... Forse piegata in due...


Ricercata? Tutti la vogliono vendere e nessuno la vuole comprare. Basta che ti vai a fare un giro su Ebay e capisci. Io l'ho presa a 2500 ma ha 6 mesi di garanzia ed è come nuova, quindi vedi che non è una cosa impossibile troarne una del 97 a 2000 euro.
 
723031
723031 Inviato: 8 Ott 2006 16:27
 

infatti...

io del 2001 l'ho pagata 4000 con gomme nuove, 1 anno di garanzia honda...
 
723101
723101 Inviato: 8 Ott 2006 17:06
 

Tutti la vogliono vendere perchè si è sparsa la voce dei problemi meccanici che hanno caratterizzato questo motore.

E' successo anche ad un utente del forum che adesso posta molto meno.

E' u ìn po' delicato il sistema di distribuzione.

SI sono verificati casi di scavallamento della catena di distribuzione con le conseguenze che ben potete immaginare.

Io preferirei una Falco che ha all'incirca le stesse quotazioni.
 
724465
724465 Inviato: 9 Ott 2006 8:22
 

mmmhhh scavallamento della catena di distribuzione???

a me si sono piegate due valvole 3-4 mesi dopo che l'avevo presa (usata, del '98, io l'ho presa ad ottobre dell'anno scorso): che possa essere per quello? ci sono possibilità che succeda di nuovo??? che controlli potrei fare?


cmq la moto è maneggevolissima e tira come una bestia: fai conto che è la mia prima moto, non ho mai portato manco un ciao, eppur emi ci sono trovato benissimo. icon_wink.gif
 
725287
725287 Inviato: 9 Ott 2006 12:31
 

Ecco l'utente di cui parlavo.

Probabilmente la causa è quella, anche perchè non sono molte le alternative da considerare.
 
725345
725345 Inviato: 9 Ott 2006 12:41
 

6thgear ha scritto:
Tutti la vogliono vendere perchè si è sparsa la voce dei problemi meccanici che hanno caratterizzato questo motore.

E' successo anche ad un utente del forum che adesso posta molto meno.

E' u ìn po' delicato il sistema di distribuzione.

SI sono verificati casi di scavallamento della catena di distribuzione con le conseguenze che ben potete immaginare.

Io preferirei una Falco che ha all'incirca le stesse quotazioni.


Problemi meccanici? Sistema di distribuzione delicato? Tutte cazzate, la vogliono vendere solo perchè consuma come un tir e ormai è vecchiotta (uscì nel 97 ed è uguale ancora oggi). Alcuni possessori di VTR in america e germania hanno fatto qualcosa come 100000 Km senza mettere mano al motore, quindi non vedo che problemi abbia.
 
725412
725412 Inviato: 9 Ott 2006 12:57
 

Io ti posso dire che ci sono stati questi problemi, e che sono stati anche molti.

La verità sta nel mezzo.

Sono cazzate che tutte arrivano a 100000Km senza un problema, così some sono altrettante cazzate che tutte si rompono.

Se la cosa non ti sta bene non posso darti aiuto.

Se non si vuole nessun tipo di problema di distribuzione basta comprare la SP1/2, che ha la distribuzione a cascata di ingranaggi.
 
725495
725495 Inviato: 9 Ott 2006 13:17
 

Io problemi non ne ho (grattata) e spero di non averne, comunque ne conosco molti con VTR F e di sti problemi non ne ho mai sentiti a parte quello di Riccardo (credo unico caso sentito in tutta la mia vita di valvole piegate icon_confused.gif ). Poi certo che come ogni moto si possano avere dei problemi + o - grossi, ma da qui a dire che le VTR le vendono perchè hanno sentito parlare di problemi di affidabilità quando quasi tutte hanno sopra i 30000 Km mi sembra ridicolo.
 
727844
727844 Inviato: 10 Ott 2006 6:56
 

ah ero io l'utente! icon_lol.gif minchia che sfiga!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


cmq ieri l'ho portata all'honda perchè da qualche tempo sento che non risponde correttamente all'acceleratore... appena apro fa un tentennamento e poi spinge: che sia la carburazione?

Poi ho notato una certa rumorosità... una specie di ticchettio in rilascio... non so se sia qualcosa che vibra o le valvole, ma il meccanico honda mi ha detto che le valvole è impossibile perchè è da solo 7mila km circa che sono state sostituite quelle due: non possono essersi starate di già... boh!
 
728647
728647 Inviato: 10 Ott 2006 11:13
 

è il tendicatena...




callo di tutte le honda icon_mad.gif
 
755812
755812 Inviato: 18 Ott 2006 20:23
Oggetto: Consumi
 

Salve a tutti! sarei quasi in procinto di comprarla anch'io questa vtr1000 firestorm del 97 ed ero curioso di sapere un po' + precisamente sui consumi...+ o - quanto fa con un pieno? quant'è il serbatoio 16 litri?
grazie a tutti
 
755851
755851 Inviato: 18 Ott 2006 20:29
Oggetto: Re: Consumi
 

balduzz ha scritto:
Salve a tutti! sarei quasi in procinto di comprarla anch'io questa vtr1000 firestorm del 97 ed ero curioso di sapere un po' + precisamente sui consumi...+ o - quanto fa con un pieno? quant'è il serbatoio 16 litri?
grazie a tutti


Io che faccio praticamente solo stradine di montagna e collina con un pieno faccio 150/180 Km... Beve come una spugna ma ti devo dire che ne vale la pena icon_wink.gif
 
756001
756001 Inviato: 18 Ott 2006 20:52
Oggetto: Re: Consumi
 

Miscia ha scritto:

Io che faccio praticamente solo stradine di montagna e collina con un pieno faccio 150/180 Km... Beve come una spugna ma ti devo dire che ne vale la pena icon_wink.gif


ah però non c'è male ....in effetti mi hanno detto che ha un motore che tira come un toro icon_smile.gif nonchè due carburatori da 48 se nn sbaglio
 
756008
756008 Inviato: 18 Ott 2006 20:55
Oggetto: Re: Consumi
 

balduzz ha scritto:
Miscia ha scritto:

Io che faccio praticamente solo stradine di montagna e collina con un pieno faccio 150/180 Km... Beve come una spugna ma ti devo dire che ne vale la pena icon_wink.gif


ah però non c'è male ....in effetti mi hanno detto che ha un motore che tira come un toro icon_smile.gif nonchè due carburatori da 48 se nn sbaglio


Già già... sono affamatissimi quelle due enormi bocche da 48. Ma per quel che costa un modello del 97...
 
756021
756021 Inviato: 18 Ott 2006 20:59
 

io ne ho trovato un esemplare con 30000km a 2500€.......com'è come prezzo? non mi sembra male....da quel poco che ne capisco icon_confused.gif
 
756063
756063 Inviato: 18 Ott 2006 21:12
 

Io l'ho presa a 2500 con 28000 Km quindi è abbastanza buono. C'è da dire che la mia aveva già molle e olio più performanti nella forcella, tubi freno in treccia e 6 mesi di garanzia. Se poi hai la possibilità di andare a prenderla anche in un'altra regione fatti un giro su ebay, si trovano ottime occasioni icon_smile.gif
 
756222
756222 Inviato: 18 Ott 2006 21:55
 

Miscia ha scritto:
Io l'ho presa a 2500 con 28000 Km quindi è abbastanza buono. C'è da dire che la mia aveva già molle e olio più performanti nella forcella, tubi freno in treccia e 6 mesi di garanzia. Se poi hai la possibilità di andare a prenderla anche in un'altra regione fatti un giro su ebay, si trovano ottime occasioni icon_smile.gif

ah...questa qui che ho visto è di un mio collega di lavoro....mo' m farò anche un giro su e-bay! =)
 
757401
757401 Inviato: 19 Ott 2006 12:20
 

capperi non vedo l'ora di provarla sabato!!! icon_razz.gif
grazie mille_!!
 
852406
852406 Inviato: 14 Nov 2006 21:41
Oggetto: Re: Aiuto honda vtr1000f [info]
 

brembo ha scritto:
mi sono preso una cotta per la honda vtr 1000 f 97. come và? qualcuno che l'ha usata mi può dare qualche dritta? a parte i consumi da f16 come si usa per strada andando allegrotti,diciamo su per il cerreto, così ho un parametro di confronto. grazie


Comprala, io ne ho comprata una questo giovedì è del 2000 e mi sono trovato subito bene! E' davvero maneggevole e la trovi anche a buon prezzo. Per i consumi, per adesso non ti so dire, (ho percorso solo 300 km!!)ma dipende da come la usi. Ha una coppia formidabile ed è sempre pronta.

Ciao

Leovtr1000
 
14832225
14832225 Inviato: 1 Feb 2014 16:05
Oggetto: Honda VTR 1000 firestorm
 

Buon giorno, sono Piedo, mi piace leggere su tinga, ho da poco comprato (per 1300 Euro...) una Honda VTR 1000 F, son sceso da una BMW R 1150 RS del 2002, moto da 240 KG, 95 cv e consumi da 20 km al litro, ma tagliandi da 500 Euro alla volta... moto ottima senz'altro ma svenante...
Con la VTR mi sono abituato diversamente: tagliando compreso di freni e liquido di freni e frizione con candele, olio e filtri vari.. 180... è vero consuma ma prima di eguagliare i tagliandi dell'altra... la mia ha 60000 km, uniproprietario, gira come un orologio, va con la forza del pensiero, e ti fa andar forte senza cercarlo... attenzione alle fotocellule!!! è Honda nel dna, semplice, amichevole divertente! La consiglio agli amanti delle moto che non schiavizzino ne economicamente ne fisicamente ne psicologicamente! Cordialmente saluto, Claudio
 
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