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cbr 600 f, monster 696, hornet, oppure?
12946275
12946275 Inviato: 30 Gen 2012 8:50
 

sart89 ha scritto:
Io sn alle prime armi ...ho guidato Mato di amici ma di certo nn sono un centauro quindi nn volevo fare il passo più lungo della gamba...io guardavo di un 696 che ho trovato bianco del 2009 con 3500 km a 5.800€ con frecce in carbonio puntale e tutte cagatine del genere...l'hornet sn and a provarla in concessionario e viaggia abbastanza per quello sn un po' titubante


quello è solo l'effetto iniziale di chi non ha mai avuto una moto, poi passa icon_asd.gif
 
12946287
12946287 Inviato: 30 Gen 2012 8:57
 

sart89 ha scritto:
Io sn alle prime armi ...ho guidato Mato di amici ma di certo nn sono un centauro quindi nn volevo fare il passo più lungo della gamba...io guardavo di un 696 che ho trovato bianco del 2009 con 3500 km a 5.800€ con frecce in carbonio puntale e tutte cagatine del genere...l'hornet sn and a provarla in concessionario e viaggia abbastanza per quello sn un po' titubante


5800 € alla fien ne aggiungi 500-600 e prendi un monster 796 usato del 2010

si trovano molte offerte del 796 a un ottimo prezzo rispetto al 696
 
12946288
12946288 Inviato: 30 Gen 2012 8:57
 

sart89 per cortesia ti chiedo di evitare la scrittura stile SMS, che è vietata dal regolamento.

tra il Monster e la Hornet non saprei quale sia più impegnativa. il Monster ha meno cavalli della Hornet, ma li ha più in basso, il che vuol dire che ti ritrovi una moto più "scorbutica" e dalle reazioni meno fluide. in compenso sarà brillante anche a regimi medio-bassi, mentre la Hornet vuole girare sempre in alto.

devi considerare anche altre cose. per esempio hanno un'impostazione completamente diversa: più "sportiveggiante" e caricata in avanti la Ducati, più dritta la Honda.
se prevedi di usarla per qualche viaggetto sappi che la Ducati con quegli scarichi alti è piuttosto rognosa da caricare. anche una semplice borsa da legare sul sellino posteriore fai fatica a legarla, perchè eventuali cinghie passeranno vicinissime alle marmitte.

se poi prevedi di portarci un passeggero assolutamente meglio la Hornet.
 
12946300
12946300 Inviato: 30 Gen 2012 9:01
Oggetto: Re: Consiglio utile prima moto [Monster o Hornet?]
 

sart89 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sn. Luca e ho ventidue anni tra poco forse comprerò la mia prima moto ...sn molto orientato su un monster o su un hornet so gia differenza due 4 cilindri etc etc vorrei qualche informazione su costi o su qualsiasi altra cosa che nn so:-) grazie in anticipo


Visto che sono moto grossomodo sulla stessa classe di costi, a mio parere i criteri principali di decisione devono essere 1) Guidabilità e 2) Manutenzione. Su entrambi i punti, essendo una prima moto, io credo sia vincente la Hornet. E' più facile da guidare, non si rompe mai e tutti sanno metterci le mani. So che le Ducati non sono come un tempo e ora come affidabilità sono allineate ma su una Honda non ci metti mai le mani o quasi. Poi certo, se la tua passione è la meccanica il discorso potrebbe essere diverso.

ciao

B.
 
12946398
12946398 Inviato: 30 Gen 2012 9:44
 

Bradipo61 ha scritto:
sart89 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sn. Luca e ho ventidue anni tra poco forse comprerò la mia prima moto ...sn molto orientato su un monster o su un hornet so gia differenza due 4 cilindri etc etc vorrei qualche informazione su costi o su qualsiasi altra cosa che nn so:-) grazie in anticipo


Visto che sono moto grossomodo sulla stessa classe di costi, a mio parere i criteri principali di decisione devono essere 1) Guidabilità e 2) Manutenzione. Su entrambi i punti, essendo una prima moto, io credo sia vincente la Hornet. E' più facile da guidare, non si rompe mai e tutti sanno metterci le mani. So che le Ducati non sono come un tempo e ora come affidabilità sono allineate ma su una Honda non ci metti mai le mani o quasi. Poi certo, se la tua passione è la meccanica il discorso potrebbe essere diverso.

ciao

B.




1)guidabilità: hai mai provato un 696, ha la guidabilità/agilità/leggerezza/facilità di una bicicletta elettrica, pesa 30kg meno della hornet, non dico altro

2)manutenzione: i tagliandi del 696 sono ogni 12.000km, se li rispetti, non ti si rompe proprio niente

basta coi soliti discorsi che non hanno basi, ma sono solo dicerie
 
12946758
12946758 Inviato: 30 Gen 2012 11:32
 

La hornet mi consigliate quella 2011 o il modello prima?
 
12946836
12946836 Inviato: 30 Gen 2012 11:52
 

sono tutte valide, chiaro che se puoi permetterti una più recente è meglio, poi aspetta che rispondano possessori di hornet che loro ne sanno sicuramente più di me 0509_up.gif
 
12946846
12946846 Inviato: 30 Gen 2012 11:55
 

Niccogiovane ha scritto:


1)guidabilità: hai mai provato un 696, ha la guidabilità/agilità/leggerezza/facilità di una bicicletta elettrica, pesa 30kg meno della hornet, non dico altro

2)manutenzione: i tagliandi del 696 sono ogni 12.000km, se li rispetti, non ti si rompe proprio niente

basta coi soliti discorsi che non hanno basi, ma sono solo dicerie


Io con i bicilindrici mi trovo male, mi è permesso? icon_lol.gif Sono molto belli ma continuo a pensare che per chi inizia possano non essere ideali. Poi se qualcuno mi dice che per lui è il contrario per carità, massimo e assoluto rispetto. Questo per la guidabilità.

Per l'affidabilità io non parlo affatto per sentito dire. Per prima cosa nella mia esperienza non sono pochi gli amici visti in panne con le Ducati; ma ho avuto cura di specificare, cosa che mi sembra non hai notato, che da un po' di tempo, quanto ad affidabilità sono allineate alle altre. Però la faccenda dell'affidabilità va tenuta in conto, perché se per caso uno si orienta su un usato di diversi anni, le cose le deve sapere.

Inoltre, forse la sola volta che sono andato vicino a rimetterci seriamente è stato per colpa di una Ducati, che è riuscita quasi a farmi cadere da ferma (ferma la Ducati, dico). Dietro una curva trovo una macchia d'olio parecchio grossa, mi fermo, e per fortuna guido sempre a una velocità tale che faccio finta di avere un muro immediatamente dove non ho più la visuale, e trovo una Ducati ferma. Il biker aveva perso tutto l'olio e mi disse che non ne poteva più di quell'andazzo e che ogni 4-5 uscite la moto gli dava problemi. Ora, è sicuro che fosse una moto nata male, come possono nascere male le Honda, e il modello mi pareva pure non recente ma come si dice "vox populi"... Il solo fatto che tu abbia avuto una reazione così "a pelle" è significativo. Se non ci fosse stato in passato qualcosa di vero, la diceria sull'affidabilità delle vecchie Ducati non sarebbe nemmeno esistita.

Ora, vorrei chiarire che io non sono partigiano di nessuna marca e di nessun partito preso. Il senso delle domande del thread è solo quello di collezionare un sufficiente numero di risposte e decidere in base alla casistica. Se su dieci risposte ce ne sono otto che consigliano una moto X, sia essa Ducati o altro, benissimo: vuol dire che quella moto si è conquistata la fama di essere adatta alle esigenze del richiedente. Se tra i due che non hanno votato per X ci sono io, va ancora benissimo, mica me la prendo. Però se la mia per quanto scarsa esperienza mi porta a dire qualcosa, vorrei poterlo dire senza creare discussioni icon_lol.gif

ciao!

B.
 
12946857
12946857 Inviato: 30 Gen 2012 12:00
 

Alla faccia della risposta:-)....sui 4000 riesco a trovare un buon usato della hornet?
 
12946868
12946868 Inviato: 30 Gen 2012 12:02
 

sart89 ha scritto:
Alla faccia della risposta:-)....sui 4000 riesco a trovare un buon usato della hornet?


NOOOO prendi una Ducati sennò mi fucilanooooo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (scherzo, non è ironia trasversale, ci tengo molto a chiarirlo!)
 
12946887
12946887 Inviato: 30 Gen 2012 12:06
 

Ti dico a me piacciono entrambe perO vorrei anche tenere un'occhiata all'economia....perche siccome la pago cn i miei soldini prima di cambiarla ne passera di tempo e quindi cercavo una moto che nn mi "stancasse" anche se ce l'ho da un po
 
12948924
12948924 Inviato: 30 Gen 2012 20:40
 

Una hornet dal 2007 in su a quanto la trovo? Indicativamente o anche un cbr 600f
 
12949079
12949079 Inviato: 30 Gen 2012 21:05
 

hornet o cbr600f via tranquillissimo, trovi tranquillamente ottimi usati del 2007 di entrambi i modelli o forse anche fino al 2009. Sulle Monster con qui soldi prendi o il 620 o il 695 STOP.

Come affidabilità credo che non ci sia niente da dire su Honda, mentre queste vecchie Monster icon_asd.gif icon_asd.gif...mi lasciano abbastanza perplesso per affidabilità generale.. dai non voglio polemizzare ma non sono all'altezza di nessuna giapponese in quanto ad affidabilità. I tagliandi se te li fai da te costano uguali eccetto quello dei 20 mila che per i mostri costano un occhio delle testa (se ne sono accorti in ducati con la panigale che forse era meglio una semplice catena).

Io punterei o sulla hornet o sul cbr600f che dovrebbe essere un ottima via di mezzo tra l hornet e il cbr
 
12949369
12949369 Inviato: 30 Gen 2012 21:41
 

Gentilissimo speriamo allora di comprarla entro poco:-)
 
12952476
12952476 Inviato: 31 Gen 2012 17:44
 

Niccogiovane ha scritto:
Bradipo61 ha scritto:
sart89 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti sn. Luca e ho ventidue anni tra poco forse comprerò la mia prima moto ...sn molto orientato su un monster o su un hornet so gia differenza due 4 cilindri etc etc vorrei qualche informazione su costi o su qualsiasi altra cosa che nn so:-) grazie in anticipo


Visto che sono moto grossomodo sulla stessa classe di costi, a mio parere i criteri principali di decisione devono essere 1) Guidabilità e 2) Manutenzione. Su entrambi i punti, essendo una prima moto, io credo sia vincente la Hornet. E' più facile da guidare, non si rompe mai e tutti sanno metterci le mani. So che le Ducati non sono come un tempo e ora come affidabilità sono allineate ma su una Honda non ci metti mai le mani o quasi. Poi certo, se la tua passione è la meccanica il discorso potrebbe essere diverso.

ciao

B.




1)guidabilità: hai mai provato un 696, ha la guidabilità/agilità/leggerezza/facilità di una bicicletta elettrica, pesa 30kg meno della hornet, non dico altro

2)manutenzione: i tagliandi del 696 sono ogni 12.000km, se li rispetti, non ti si rompe proprio niente

basta coi soliti discorsi che non hanno basi, ma sono solo dicerie


30 kg in meno della hornet?
ragazzo tu sogni.
icon_asd.gif
scherzi a parte la hornet dichiara 173 kg a secco mentre in realtà con liquidi e benzina arriva a pochi grammi meno di 190 kg.
la monster con i liquidi e la benzina è più o meno vicina a quella cifra.
Per la manutenzione i tagliandi sono a 12.000 km ad entrambe però la ducati in più ha le cinghie, ma non a tutti i tagliandi.
In ogni caso due belle moto la 696 pecca un pò di potenza (non in assoluto ma nei confronti della giapponese).
La hornet ha 90 cv veri alla ruota ad oltre 12.000 giri, un'erogazione pulita ma con potenza in alto.
Il che non è nè un pregio nè un difetto a mio modo di vedere solo una caratteristica di un motore che replica quello di una 600 ss.
Potenza in alto ma bassi pulitissimi, riprende IN SESTA aprendo di botto il gas a manetta a MENO DI 30 km/h anche in due ed in salita senza un singhiozzo nè un sussulto... praticamente uno scooter! icon_asd.gif
 
12953110
12953110 Inviato: 31 Gen 2012 19:45
 

scusami hai ragione, 173kg la hornet, comunque la 696 161kg 0509_up.gif
12 di differenza chiedo scusa 0510_inchino.gif
 
12953112
12953112 Inviato: 31 Gen 2012 19:45
 

Matrom89 ha scritto:
hornet o cbr600f via tranquillissimo, trovi tranquillamente ottimi usati del 2007 di entrambi i modelli o forse anche fino al 2009. Sulle Monster con qui soldi prendi o il 620 o il 695 STOP.

Come affidabilità credo che non ci sia niente da dire su Honda, mentre queste vecchie Monster icon_asd.gif icon_asd.gif...mi lasciano abbastanza perplesso per affidabilità generale.. dai non voglio polemizzare ma non sono all'altezza di nessuna giapponese in quanto ad affidabilità. I tagliandi se te li fai da te costano uguali eccetto quello dei 20 mila che per i mostri costano un occhio delle testa (se ne sono accorti in ducati con la panigale che forse era meglio una semplice catena).

Io punterei o sulla hornet o sul cbr600f che dovrebbe essere un ottima via di mezzo tra l hornet e il cbr

a meno di 4000€ ci trovi anche un s2r 800
 
12953571
12953571 Inviato: 31 Gen 2012 21:02
 

di dove sei ( sart89 ) che ti cerco qualche moto su internet!! La cbrf secondo me per te è una scelta migliore che ( come da te detto ) non ti stanca mai ( puoi aandarci in pista senza problemi )
 
12953999
12953999 Inviato: 31 Gen 2012 22:13
 

Razor89 ha scritto:

a meno di 4000€ ci trovi anche un s2r 800



dubito che a quel prezzo sia tagliandata a dovere eusa_think.gif
 
12954222
12954222 Inviato: 31 Gen 2012 23:11
 

Matrom89 ha scritto:



dubito che a quel prezzo sia tagliandata a dovere eusa_think.gif

ho visto diversi annunci con s2r al di sotto di quella cifra, la mia anche lo presa poco meno e con 14000km, l'unica pecca è che ho dovuto fare il cambio cinghie ma siamo sempre sotto 0510_five.gif
 
12954246
12954246 Inviato: 31 Gen 2012 23:15
 

how much?
 
12954288
12954288 Inviato: 31 Gen 2012 23:27
 

Matrom89 ha scritto:
how much?

3800+100(meccanico di fiducia, non so qnt fanno gli altri eusa_think.gif ) però era messa meglio che di serie
 
12954310
12954310 Inviato: 31 Gen 2012 23:35
 

boh eusa_think.gif

io so solo che nella mia zone trovare un s2r 800 a meno di 4000 euro è difficile..e se la trovi avrà sicuro quei 20 mila km che indicano il mancato cambio di cinghie....cinghie che per sentito dire costano molto.

Comunque secondo me il tuo mecca ti ha fregato perchè il cambio se non ricordo male è a 20 mila km...
 
12954315
12954315 Inviato: 31 Gen 2012 23:36
 

non so se hai preso in considerazione la z750 e z750r icon_smile.gif
 
12954322
12954322 Inviato: 31 Gen 2012 23:38
 

mattkappa90 ha scritto:
non so se hai preso in considerazione la z750 e z750r icon_smile.gif


la nuova hornet è meglio di entrambe 0509_pernacchia.gif
 
12954325
12954325 Inviato: 31 Gen 2012 23:40
 

Matrom89 ha scritto:
boh eusa_think.gif

io so solo che nella mia zone trovare un s2r 800 a meno di 4000 euro è difficile..e se la trovi avrà sicuro quei 20 mila km che indicano il mancato cambio di cinghie....cinghie che per sentito dire costano molto.

Comunque secondo me il tuo mecca ti ha fregato perchè il cambio se non ricordo male è a 20 mila km...

si o come consiglia la casa ogni 2 anni(fino a 3 va bene) ma la mia è del 2005 e le cinghie erano quelle originali perciò eusa_wall.gif
 
12954335
12954335 Inviato: 31 Gen 2012 23:45
 

comunque tu hai fatto l affare icon_biggrin.gif ....un mio amico per la tua del 2006 credo con meno di 10 mila km gli ha sganciato 5 mila cucuzze 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12956886
12956886 Inviato: 1 Feb 2012 17:21
 

Lollo ciao io sono di Treviso e studio a udine quindi mi potrei muovere in queste zone..il cbr l'ho provato e nn mi affatto dispiaciuto anche se a bassi si cambia un po' troppO ma non è un problema...se me ne trovi una sui 4500 € ti sposoo:-) scherzo eh ma io a meno di 6500 non l'ho trovata ..avevo preso in considerazione la z ma secondo me è un po' troppo per una prima moto anche se in realtà tanti la consigliano
 
12957037
12957037 Inviato: 1 Feb 2012 17:54
 

Il cbr 600 f è quello del 2010-2011 che cercavo
 
12957302
12957302 Inviato: 1 Feb 2012 18:43
 

sart89 ha scritto:
Il cbr 600 f è quello del 2010-2011 che cercavo

per quanto si svalutino velocemente i mezzi, trovare una moto del 2010 a 4500€ è abbastanza difficile, e se la trovi per me c'è puzza di bruciato!

comunque rileggendo il primo post avevi scritto che l'hornet ti piaceva, e la escludi solo perchè viaggia abbastanza? eusa_think.gif
 
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