Orso ha scritto:
E saremmo in due a firmare nonostante ammetta che non rispetto sempre scupolosamente i limiti (e qua si entrerebbe nell'adeguatezza o meno di certe velocità rispetto la tipologia di strada)
Finchè ci sarà sempre un "però" non si arriverà da nessuna parte...
Se i controlli vengono fatti con buonsenso nessuno si lamenterà dello "stato di polizia", o meglio le lamentere ci sarebbero ma alla fine quelle strade verrebbero frequentate ugualmente; certo che se si inizia a sanzionare per la guida con una mano sola in una situazione non pericolosa e a bassa velocità sicuramente certe strade non le frequento più...
E sinceramente io sarei uno di quelli che quelle strade le percorrerebbe, e ti dico anche che appena potrò, andrò a fare un giro nelle Langhe per meglio comprendere l'operato di queste FdO in borghese su SS, e se me lo consentiranno parlare con loro di tutti gli aspetti che qui ho menzionato.
beh se vuoi andare in giro rispettando i limiti, ti conviene cambiare moto, a meno che non vai anche spesso in pista....su strada pubblica se va bene il limite è 90 km/h (al di fuori di autostrade e certune tangenziali che non sono certo l'habitat per andare a divertirsi)...
se va bene, molte strade extraurbane hanno limiti di 70 o persino 50 km/h...
per velocità così bastava e avanzava l'sv che avevi...ma sarebbe più che sufficiente anche un motard da 40 cv....
purtroppo le moto di oggi (a parte rare eccezioni) e i limiti di velocità di oggi sono inconciliabili... se vuoi sfruttare anche solo il 50-60% del tuo motore, sfori i limiti di velocità
quindi poi pretendere velox di qua e di là, pattuglie ecc. è un po' contraddittorio...
dovremmo tornare tutti ai 250cc