Matrix7117 ha scritto:
Versione 2011, conviene? Mi spiego.
A me piace molto ma un amico che la possiede mi dice:
1) Scalda come una stufa
2) E' "moscietta" fino a 4000 giri, c'è da fare il lavoretto (che palle) alle valvole secondarie.
3) E' scomoda, sia per il pilota che per il passeggero
4) Non ha nessuna capacità di carico
5) Rivendibilità meno di zero
6) Avantreno difficile da settare, moto difficile da guidare in velocità
7) E' ormai vecchiotta, potrebbe uscire nuova.
Vorrei sapere da voi, punto per punto, se tutto ciò è vero e semmai rimediabile, grazie.
Ciao io ho preso una ZZR versione 2011 a fine Marzo. Ci ho fatto solo 4000 km ancora ma proverò a risponderti in base alla mia esperienza.
1) Scalda ma non eccessivamente, e a meno che non rimani in mezzo al traffico per 2 ore non da fastidio (a me personalmente)
2)Non conosco il discorso delle valvole, ma a me non sembra moscia sotto i 4000. Ovviamente sopra diventa mostruosa ma anche sotto non è male. Poi secondo me il fatto che sia possente e stabilissima la fa sembrare più lenta di quanto non sia realmente. (Cioè sembra che vada piano ma in realtà spinge)
3) Rispetto a una ss (avevo una gsx-r prima) è notevolmente più comoda per il pilota. Per il passeggero non ne parliamo è troppo più comoda. Ho avuto anche una versys e ti dirò che mi stancavo tanto quanto nonostante la posizione più eretta
4) Vero. Io ho montato le valige laterali, o per poche cose uso la borsa da serbatoio.
5) Non saprei
6) Non lo so, ma io mi ci trovo benissimo in ogni situazione
7) Non saprei
In sostanza per le mie esperienze precedenti è la moto migliore che abbia mai avuto. Spero di esserti stato utile.