Ciao a tutti ragazzi, vorrei elaborare un pochino il mio Scarabeo 50 2t (rimanendo sempre con il 50 e con consumi non troppo elevati) avrei pensato a un elaborazione abbastanza soft, vi faccio una lista delle cose che ho scelto e che già ho (monto il minarelli orizzontale):
Pezzi che già monto:
Frizione: Top Performance
Cinghia: Polini
Rulli vario di serie alleggeriti
Mdc: Gialla
Una volta montato tutto, come dovrei tarare?
Più o meno quanto riuscirei a prendere?
Siccome più di 150€ non posso spendere, avrei pensato ai pezzi sopra citati, voi che dite, vanno bene sul mio Scara?
Marko_95
Ospite
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Inviato: 11 Lug 2011 16:07
Prendi una Giannelli reverse o arrow extreme usata che la trovi sui 30€, poi un variatore pinasco overdrive nuovo che costa 50€
E tara cosi:
Rulli intorno ai 5g
Molla di contrasto bianca
Mollette frizione bianche o verdi
kristian1996
Solo Gas
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Inviato: 11 Lug 2011 19:17
buono.. per la marmitta o arrow extreme o reverse come ha detto kristian, sul variatore non ti saprei dire, secondo me va bene anche un malossi e sulla taratura mdc bianca e molettina bianche o verdi, dopo li vedi come ti trovi meglio... comunque una domanda.. sulla frizzione della top che sono interessato all'acquisto di quel tipo di frizzione, te come ti trovi??
Bareds
Senza Targa
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Inviato: 11 Lug 2011 19:32
Guarda, io mi trovo molto bene, ormai è piu di un anno che l'ho montata e devo dire che va benissimo
Le mollette ho lasciato quelle della frizza, ho alleggerito i rulli e ho messo una mcd gialla, ho uno scatto da paura, in partenza brucio tutti, solo l'allungo non è il mio pezzo forte, infatti ho deciso di implementarlo con la marmitta e il vario
Marko_95
Ospite
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Inviato: 11 Lug 2011 19:51
con il variatore non è che fai tantissimo in allungo, però va bene comunque, fai marmitta e variatore che con lo scarabeo se riesci a tarare bene ti ci diverti però in ripresa, sai bene che un motore ad aria con i tuoi stessi pezzi fa fatica a stare di fianco a uno a liquido in allungo, però incompenso li stai davanti in partenza ed è sempre meglio sempre che originale ... tu prova poi facci sapere... comunque grazie del consiglio, così ho colmato parte del mio dubbio
Bareds
Senza Targa
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Inviato: 12 Lug 2011 0:38
ma la cinghia Polini è in kevlar?
AndreaF12_ac
Senza Targa
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Inviato: 12 Lug 2011 13:15
Fai:
Giannelli Reverse
Variatore malossi multivar che per un'ela soft va bene
Carburatore 17.5 dell'orto
Taratura:
Rulli sui 5.5 anche poco meno
Molla di contrasto bianca
Mollettine frizione bianche
Carburazione:
Vedi tu...comincia con il getto da 80 e mettilo sempre più piccolo finche la carburazione non è buona
p.s. La taratura è approssimativa poi devi vedere tu se va bene...ma dovrebbe andare bene quella che ti ho detto (l'avevo io un'anno fa)
Dany96
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Inviato: 12 Lug 2011 13:40
carburazione non è detto che ci deve mettere le mani, molte volte è meglio lasciare così, tipo io da orginale con marmitta e variatore non ho toccato niente di carburazione.. poi dipende se vuole mettere il 17.5 dopo li devi stare un pò li e carburare.. se vuoi lasciare il 12 guarda dopo aver montato tutto se è un pò magro o se è giusto tramite la candela.. se è magro regolati con la vite dell'aria o se no aumenta di un o 2 num il getto.. dopo li bisogna vedere...
Bareds
Senza Targa
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Inviato: 12 Lug 2011 14:02
Si, la cinghia è in kevlar
Per quanto riguarda il vario, io avevo pensato al polini hi speed perchè ho già la cinghia polini e credo che vada meglio, insomma polini polini, invece che vario malossi e cinghia polini
Marko_95
Ospite
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Inviato: 12 Lug 2011 22:24
Minimo di due punti devi aumentare il getto...è sempre meglio farlo
Dany96
Super Sport
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