ciao a tutti....devo sostituire per poco tempo la mia giannelli shot con una leovince touring ... la vespa monta variatore pinasco cilindro g-force ingranaggi primari malossi filtro polini sponge carburatore 17.5......come taratura andrebbe bene molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2 gr?? e per la carburazione di quanti punti devo abbassare il cicler??? grazie a tutti
kekkux
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Inviato: 11 Lug 2011 12:31
mah... io con 70, carb 21 e filtro originale ho il getto max 68...
ciao a tutti....devo sostituire per poco tempo la mia giannelli shot con una leovince touring ... la vespa monta variatore pinasco cilindro g-force ingranaggi primari malossi filtro polini sponge carburatore 17.5......come taratura andrebbe bene molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2 gr?? e per la carburazione di quanti punti devo abbassare il cicler??? grazie a tutti
metti rulli 6.5, mdc originale e mdf bianche.
Per la carburazione, prendi un getto 5 punti più piccolo, per iniziare, se è ancora grasso scendi di altri 5.
narkelion
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Inviato: 11 Lug 2011 12:33
ragazzi è un G-FORCE
molla di contrasto BIANCA, mollette della frizione verdi e rulli da 6 grammi circa...fai cosi
pol_aerox_blu
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Inviato: 11 Lug 2011 12:37
pol_aerox_blu ha scritto:
ragazzi è un G-FORCE
molla di contrasto BIANCA, mollette della frizione verdi e rulli da 6 grammi circa...fai cosi
la molla bianca è troppo morbida per piaggio, e le mollette verdi troppo dure (a parer mio) per una marmitta praticamente uguale all'originale.
narkelion
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Inviato: 11 Lug 2011 12:41
narkelion ha scritto:
la molla bianca è troppo morbida per piaggio, e le mollette verdi troppo dure (a parer mio) per una marmitta praticamente uguale all'originale.
Scusa, non avevo fatto caso allo scooter
allora la molla piaggio va bene originale perchè è piu dura della bianca
le mollette verdi però vanno bene dato che non centra solo la marmitta per la taratura
pol_aerox_blu
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Inviato: 11 Lug 2011 12:59
possiedo anche io il g-force con il 17.5 e monto la molla bianca, rulli 7.2 anche perchè solo leggero e mollette originali e vado da dio
nrg-santa
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Inviato: 12 Lug 2011 9:42
raga oggi ho montato molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2......lo scooter va benissimo...nn sale molto di giri e parte bene.....vi volevo chiedere se la molla bianca influisce sull'allungo e se anche una cinghia molto usurata influisce su ripresa e allungo gazie ancora
kekkux
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Inviato: 12 Lug 2011 13:28
kekkux ha scritto:
raga oggi ho montato molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2......lo scooter va benissimo...nn sale molto di giri e parte bene.....vi volevo chiedere se la molla bianca influisce sull'allungo e se anche una cinghia molto usurata influisce su ripresa e allungo gazie ancora
non mettere la molla bianca, troppo leggera su piaggio e prende in sottocoppia, e quindi influisce in ripresa. Influisce in allungo solo se la metti troppo dura e non si comprime tutta, quindi non innesta mai la "marcia" più alta.
Idem per la cinghia, se troppo usurata slitta, e quindi la ripresa va a ramengo. Per l'allungo non cambia molto, ma se giri troppo alto con una cinghia rovinata, rischi che si rompa, e lì sono uccelloni per diabetici.
narkelion
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Inviato: 12 Lug 2011 16:16
ca**i amari?????? ....quindi per andare meglio cambio cinghia e metto la molla originale?..ci proverò
kekkux
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Inviato: 12 Lug 2011 18:55
kekkux ha scritto:
ca**i amari?????? ....quindi per andare meglio cambio cinghia e metto la molla originale?..ci proverò
si la molla va piu che bene quella originale per piaggio, essendo piu dura della bianca...tanto non perdi allungo anche se è piu dura perchè è l'originale
la cinghia è inutile cambiarla perhè su questi tipi di ela peggiora le prestazioni spesso...di solito si cambia su ela piu spinte
pol_aerox_blu
Derapata
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Inviato: 13 Lug 2011 7:20
kekkux ha scritto:
ca**i amari?????? ....quindi per andare meglio cambio cinghia e metto la molla originale?..ci proverò
la cinghia cambiala solo se la tua è parecchio rovinata, con una mitsuboshi, le migliori fino ad elaborazioni intermedie. Non farti abbindolare dal kevlar, peggiora solo.
narkelion
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Inviato: 13 Lug 2011 10:18
sisi lo so che la malossi su queste elaborazioni peggiora.....comunque ieri andando a provare la vespa ha segnato 100 km/h a 2 persone affianco ad una macchina.....che dite è buono???
kekkux
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Inviato: 13 Lug 2011 13:31
kekkux ha scritto:
sisi lo so che la malossi su queste elaborazioni peggiora.....comunque ieri andando a provare la vespa ha segnato 100 km/h a 2 persone affianco ad una macchina.....che dite è buono???
con la touring? direi proprio di si...
narkelion
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