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taratura g-force con touring
12116199
12116199 Inviato: 11 Lug 2011 12:26
Oggetto: taratura g-force con touring
 

ciao a tutti....devo sostituire per poco tempo la mia giannelli shot con una leovince touring 0510_sad.gif ... la vespa monta variatore pinasco cilindro g-force ingranaggi primari malossi filtro polini sponge carburatore 17.5......come taratura andrebbe bene molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2 gr?? e per la carburazione di quanti punti devo abbassare il cicler??? grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
12116226
12116226 Inviato: 11 Lug 2011 12:31
 

mah... io con 70, carb 21 e filtro originale ho il getto max 68...
 
12116228
12116228 Inviato: 11 Lug 2011 12:31
Oggetto: Re: taratura g-force con touring
 

kekkux ha scritto:
ciao a tutti....devo sostituire per poco tempo la mia giannelli shot con una leovince touring 0510_sad.gif ... la vespa monta variatore pinasco cilindro g-force ingranaggi primari malossi filtro polini sponge carburatore 17.5......come taratura andrebbe bene molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2 gr?? e per la carburazione di quanti punti devo abbassare il cicler??? grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif


metti rulli 6.5, mdc originale e mdf bianche.
Per la carburazione, prendi un getto 5 punti più piccolo, per iniziare, se è ancora grasso scendi di altri 5.
 
12116238
12116238 Inviato: 11 Lug 2011 12:33
 

ragazzi è un G-FORCE
molla di contrasto BIANCA, mollette della frizione verdi e rulli da 6 grammi circa...fai cosi 0509_up.gif
 
12116272
12116272 Inviato: 11 Lug 2011 12:37
 

pol_aerox_blu ha scritto:
ragazzi è un G-FORCE
molla di contrasto BIANCA, mollette della frizione verdi e rulli da 6 grammi circa...fai cosi 0509_up.gif


la molla bianca è troppo morbida per piaggio, e le mollette verdi troppo dure (a parer mio) per una marmitta praticamente uguale all'originale.
 
12116290
12116290 Inviato: 11 Lug 2011 12:41
 

narkelion ha scritto:


la molla bianca è troppo morbida per piaggio, e le mollette verdi troppo dure (a parer mio) per una marmitta praticamente uguale all'originale.

Scusa, non avevo fatto caso allo scooter icon_redface.gif
allora la molla piaggio va bene originale perchè è piu dura della bianca
le mollette verdi però vanno bene dato che non centra solo la marmitta per la taratura
 
12116420
12116420 Inviato: 11 Lug 2011 12:59
 

possiedo anche io il g-force con il 17.5 e monto la molla bianca, rulli 7.2 anche perchè solo leggero e mollette originali e vado da dio 0509_up.gif
 
12120698
12120698 Inviato: 12 Lug 2011 9:42
 

raga oggi ho montato molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2......lo scooter va benissimo...nn sale molto di giri e parte bene.....vi volevo chiedere se la molla bianca influisce sull'allungo e se anche una cinghia molto usurata influisce su ripresa e allungo gazie ancora icon_mrgreen.gif
 
12122024
12122024 Inviato: 12 Lug 2011 13:28
 

kekkux ha scritto:
raga oggi ho montato molla bianca mollettine bianche e rulli 7.2......lo scooter va benissimo...nn sale molto di giri e parte bene.....vi volevo chiedere se la molla bianca influisce sull'allungo e se anche una cinghia molto usurata influisce su ripresa e allungo gazie ancora icon_mrgreen.gif



non mettere la molla bianca, troppo leggera su piaggio e prende in sottocoppia, e quindi influisce in ripresa. Influisce in allungo solo se la metti troppo dura e non si comprime tutta, quindi non innesta mai la "marcia" più alta.

Idem per la cinghia, se troppo usurata slitta, e quindi la ripresa va a ramengo. Per l'allungo non cambia molto, ma se giri troppo alto con una cinghia rovinata, rischi che si rompa, e lì sono uccelloni per diabetici.
 
12122965
12122965 Inviato: 12 Lug 2011 16:16
 

ca**i amari?????? icon_asd.gif icon_xd_2.gif ....quindi per andare meglio cambio cinghia e metto la molla originale?..ci proverò icon_wink.gif
 
12123764
12123764 Inviato: 12 Lug 2011 18:55
 

kekkux ha scritto:
ca**i amari?????? icon_asd.gif icon_xd_2.gif ....quindi per andare meglio cambio cinghia e metto la molla originale?..ci proverò icon_wink.gif

si la molla va piu che bene quella originale per piaggio, essendo piu dura della bianca...tanto non perdi allungo anche se è piu dura perchè è l'originale 0509_up.gif
la cinghia è inutile cambiarla perhè su questi tipi di ela peggiora le prestazioni spesso...di solito si cambia su ela piu spinte
 
12125749
12125749 Inviato: 13 Lug 2011 7:20
 

kekkux ha scritto:
ca**i amari?????? icon_asd.gif icon_xd_2.gif ....quindi per andare meglio cambio cinghia e metto la molla originale?..ci proverò icon_wink.gif


la cinghia cambiala solo se la tua è parecchio rovinata, con una mitsuboshi, le migliori fino ad elaborazioni intermedie. Non farti abbindolare dal kevlar, peggiora solo.
 
12126578
12126578 Inviato: 13 Lug 2011 10:18
 

sisi lo so che la malossi su queste elaborazioni peggiora.....comunque ieri andando a provare la vespa ha segnato 100 km/h a 2 persone affianco ad una macchina.....che dite è buono???
 
12127884
12127884 Inviato: 13 Lug 2011 13:31
 

kekkux ha scritto:
sisi lo so che la malossi su queste elaborazioni peggiora.....comunque ieri andando a provare la vespa ha segnato 100 km/h a 2 persone affianco ad una macchina.....che dite è buono???


con la touring? direi proprio di si...
 
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