d3stroyah ha scritto:
ragazzi ho un problema: da qualche tempo sento un forte odore di uovo marcio quando spengo la moto. Non riesco ad annusare da dove viene, so solo che non l'ha mai fatto prima di due settimane fa. Ho appena fatto il tagliando, pensavo fosse l'olio vecchio (6500km)..ma non è. Su internet dicono potrebbe essere il catalizzatore o la batteria. Cosa ne pensate?
Escluderei il catalizzatore per il momento, visto che lo fa quando la spegni, e da spenta non esce fumo dallo scarico, quindi sarebbe strano, se fosse il catalizzatore dovrebbe farlo anche a moto accesa.
Prova a smontare la sella e guarda la batteria, se ha perso dell'acido, se così non fosse l'unica possibilità che mi viene in mente, visto che ha provato a farlo anche a me, è il radiatore sporco, quindi prova a dargli una lavata. Questo perchè soprattutto se la usi quando piove gli finiscono sopra acqua sporca della strada, terra e quant'altro, e scaldandosi senti l'odore (e logicamente quando vai non te ne accorgi perchè hai l'aria che porta via ). Se non fossero nè radiatore nè batteria allora potrebbe essere sporco su tubo di scappamento/motore, oppure il catalizzatore a questo punto, anche se ripeto che mi sembrerebbe un po' strano che lo faccia solo a moto spenta.