RenoReins ha scritto:
Meglio quello classico con traversino altrimenti rischi di dover cambiare i supporti del manubrio (quelli senza traversino al centro sono più grossi), mentre per quanto riguarda KXE vs EXC be la prima è una cross targata, quindi si porta dietro tutti i difetti di questa tipologia, già le normali cross hanno prediligono i regimi medio alti, poi il kawa li esalta ulteriormente a scapito dei bassi, però nel cross che si è sempre al massimo ha poca importanza, invece la seconda è enduro vera, erogazione sempre linearissima, per questo veramente ottima nell' enduro in cui ti ritrovi spesso a dover risalire le mulattiere più bastarde in cui con un motore tipo quello del kawa (perchè è un kawa, la kl si occupa solo di omologazione e messa in strada dei modelli kawa da off road, anche per i quad, e questa sezione non ha niente a che fare con la KL scooter division), il motore del kappa non ti mette mai in difficoltà, invece il kawa è come lento nella risposta (ma come anche la hm, sempre a confronto del kappa) per poi irrompere con tutta la sua potenza e così ti fermi in mulattiera perchè la moto comincia a "scavare"... Io ho avuto la possibilità di provare entrambe in versione enduro, sia pista che percorso da enduro, il kappa andava da dio nell' enduro, però il kawa faceva altrettanto in pista. Io cmq preferisco il kawa (ma perchè amo da sempre qualsiasi kawa, on e off), però il kappa ha una gestione molto più economica, diciamo che pur con intervalli di manutenzione regolari il kappa tende a durare di più nel tempo. Quasi dimenticavo, a livello motore Kawa ha quasi 41 cv, mentre kappa 39 e mezzo, giustificati dal tipo di erogazione, potente ma estremamente lineare.
ki lo compra il kawa lo sa a cosa va incontro anche il mio infatti se cambi un attimo in anticipo e lo mandi sottocoppia lo senti piangere ma appena prende la coppia lo senti ke parte accennando ad alzarsi... quindi il k nell' enduro è certamente meglio ma in pista arranca un attimino...