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Carburatore 22 dell'orto rs 50
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 12:23
Oggetto: Carburatore 22 dell'orto rs 50
 

Ciao a tutti,

Ho un carburatore 22 dell'orto va bene se lo monto sulla mia aprilia rs 50 2007 ? (Non ho su nessuna altra modifica )
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 13:50
 

mmmmm........ per me è troppo, se cambi marmitta e pacco lam. forse va bn! ma di marmitta prendine 1 aperta senno' col 21....!!!!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 14:12
 

Dicono che il carburatore va bene però spenderei troppa benzina...
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 14:27
 

x me il 21 è esagerato su 50 tt originale, e ti fa solo aumentare i consumi e basta!!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 14:31
 

lascia stare , se non punti almeno a un ela soft non serve a niente , lascia l'originale e tienilo se un giorno vorrai elaborarla 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 15:00
 

Ma danneggerebbe la moto ?
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 15:35
 

Direi di si, è facile che si ingolfi o che affoghi perché entra troppa benza e comunque le prestazioni nn cambierebbero quasi e i consumi invece aumenterebbero tanissimo!!
Non lo mettere, aspetta finche' nn fai un qualche tipo di elab.
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 18:48
 

mettilo se vuoi provare, l erogazione migliorerebbe ed anche la potenza massima... però si scarbura velocemente con cambi climatici anche non troppo esagerati
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 19:30
 

ok grazie Growl ... mi fido !!!!! icon_wink.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 19:40
 

Growl ha scritto:
mettilo se vuoi provare, l erogazione migliorerebbe ed anche la potenza massima... però si scarbura velocemente con cambi climatici anche non troppo esagerati
Col 21 col filtro originale magari si dovrebbe scarburare facilmente ? icon_asd.gif
Figurati !! Quelli col 24/28/30 a valvola piatto col filtro aperto allora cosa dovrebbero fare ?

Vai tranquillo che col 21 col filtro originale dopo che l'hai carburato bene sei a posto... Io comunque proverei a metterlo se l'hai a casa... al limite lo togli e basta ! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 20:42
 

no no non a assolutamente bene mettere su un 50 il 22 o 21 percghè sono troppo grossi e quindi anche se carburati il giusto fANNO bere tanto al motore e non ti danno prestazioni!!! al massimo si può mettere un 17,5! ma il 21 è veramente troppo!!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 21:00
 

matteoramello ha scritto:
no no non a assolutamente bene mettere su un 50 il 22 o 21 percghè sono troppo grossi e quindi anche se carburati il giusto fANNO bere tanto al motore e non ti danno prestazioni!!! al massimo si può mettere un 17,5! ma il 21 è veramente troppo!!
Il Valenti esce di serie col 21... E il Six esce di serie col 19... Secondo me gli conviene provare... Poi si vede come va !
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 21:04
 

si ma il six ha dei getti piccoli perchè senno con dei getti di serie si ingolferebbe e anche il valenti!! sui 50 si monta in genere il 17,5 ma non il 21 se poi parli di una moto da gara ovviamente parliamo di moto spinta come il valenti!!! mentre parliamo di un semplice aprilia! 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 21:20
 

matteoramello ha scritto:
si ma il six ha dei getti piccoli perchè senno con dei getti di serie si ingolferebbe e anche il valenti!! sui 50 si monta in genere il 17,5 ma non il 21 se poi parli di una moto da gara ovviamente parliamo di moto spinta come il valenti!!! mentre parliamo di un semplice aprilia! 0509_down.gif
Guarda che anche il 21 lo puoi carburare sai... Non è che dato che è un 21 non puoi metterci un getto adatto... Stì discorsi veramente non li capisco... Poi anche il fatto che è "una semplice Aprilia"... beh guarda che l'am6 è uguale per tutti... Non è che il mio CRE ha un am6 migliore di quello di un Aprilia o di un Malaguti... al limite sono alcuni pezzi tipo Gt, scarico e carburatore che cambiano ma i carter sono gli stessi e quindi anche a livello di fluidodinamica sono uguali...
Il 17,5 in ogni caso io personalmente lo trovo proprio una ca**ata perchè o metti un 19 o ti tieni il 16...
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 23:18
 

matteoramello ha scritto:
si ma il six ha dei getti piccoli perchè senno con dei getti di serie si ingolferebbe e anche il valenti!! sui 50 si monta in genere il 17,5 ma non il 21 se poi parli di una moto da gara ovviamente parliamo di moto spinta come il valenti!!! mentre parliamo di un semplice aprilia! 0509_down.gif

aparte che l'aprilia monta il derbi e il cilindro del derbi di serie io lo reputo fantstico testa scomponibile ed e tutto in alluminio qe poi e un po piu spinto dei cilindri am6 originali quindi un 22 ci puo stare tranquillamente 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 23:35
 

matteoramello ha scritto:
no no non a assolutamente bene mettere su un 50 il 22 o 21 percghè sono troppo grossi e quindi anche se carburati il giusto fANNO bere tanto al motore e non ti danno prestazioni!!! al massimo si può mettere un 17,5! ma il 21 è veramente troppo!!


Quoto, il 21 su un 50 originale è buono solo x consumare di + e ingolfarti la moto!!
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 10:51
 

bosko96 ha scritto:


Quoto, il 21 su un 50 originale è buono solo x consumare di + e ingolfarti la moto!!

basta carburarlo, non vedo che problemi vi fate visto che tanto dovrai carburare anche il 17.5
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 11:35
 

Grazie a tutti dei suggerimenti 0509_doppio_ok.gif ... gentili e sinceri
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 12:13
 

Infatti e poi dato che lo ha a casa porvare non nuoce... Al limite lo togli e rimetti come prima ! Almeno ti sarai tolto il dubbio e lo sfizio !!!
In secondo luogo, per mikemx, pensavo che quelle del 2007 avessero ancora l'am6... In ogni caso dato che ha il Derbi a maggiro ragione io proverei a mettercelo...
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 12:27
 

ok sul 50 metto il 40 però ci metto il getto 20 del massimo!!! ma che discorsi sono!! non è che se gli metti un getto piccolissimo allora va bene!!! ogni cilindrata ha dei parametri e un un 50 con il 19 non è più potente di un 50 con il 16 o con il 17,5!!!!
il 21 è un carburatore da montare su 50 elaborati oppure va bene sul 70 base!!
non va bene prendere carburatori grandi e mettere getti ultrapiccoli!!! è come dire che c'è gente che pensa che se metti il getto del max 140 su un 12 significa avere un 21 con il 90 di getto)) non si possono fare paragoni del genere e tantomeno mettere un 21 con getti troppo piccoli!!!
ma poi per quale motivo?????
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 12:36
 

ildistruttore94 ha scritto:
Guarda che anche il 21 lo puoi carburare sai... Non è che dato che è un 21 non puoi metterci un getto adatto... Stì discorsi veramente non li capisco... Poi anche il fatto che è "una semplice Aprilia"... beh guarda che l'am6 è uguale per tutti... Non è che il mio CRE ha un am6 migliore di quello di un Aprilia o di un Malaguti... al limite sono alcuni pezzi tipo Gt, scarico e carburatore che cambiano ma i carter sono gli stessi e quindi anche a livello di fluidodinamica sono uguali...
Il 17,5 in ogni caso io personalmente lo trovo proprio una ca**ata perchè o metti un 19 o ti tieni il 16...



infatti un mio amico con il six competition ha il 19 e fidatevi che rende come con un 16!!! poi per carità ve lo montate fate conto dei chilometri con un pieno poi fate ls differenza tra quelli che facevi con il carbu originale ....poi ti viene male perchè sei almeno 2 volte alla settimana(dipende da quanto la usi) dal benzinaio e alla fine lo togli metti l'originale e sei come prima!!!
ragazzi bisogna smettere di pensare che se su un originale gli metti un carburatore piiù grande la moto tira il doppio (non si sente differenza e se si sentisse quel minimo di potenza non ne vale veramente la pena di spendere così tanto in benzina) tutti dicono che non senti la differenza sul consumo ma fatti 2 conti e poi vediamo se conviene spendere così ranto su un 50 originale!!
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 12:43
 

matteoramello ha scritto:



infatti un mio amico con il six competition ha il 19 e fidatevi che rende come con un 16!!! poi per carità ve lo montate fate conto dei chilometri con un pieno poi fate ls differenza tra quelli che facevi con il carbu originale ....poi ti viene male perchè sei almeno 2 volte alla settimana(dipende da quanto la usi) dal benzinaio e alla fine lo togli metti l'originale e sei come prima!!!
ragazzi bisogna smettere di pensare che se su un originale gli metti un carburatore piiù grande la moto tira il doppio (non si sente differenza e se si sentisse quel minimo di potenza non ne vale veramente la pena di spendere così tanto in benzina) tutti dicono che non senti la differenza sul consumo ma fatti 2 conti e poi vediamo se conviene spendere così ranto su un 50 originale!!
Ma se al posto di farsi tante pippe mentali come mi pare stia succedendo qua si monta sto carburatore evede come va... Hai paura che lo monti ? Pare quasi che ti abbia offeso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Lo monta è e poi vede ! Tanto in 10 minuti si fa tutto !
Ricordati di regolare il cavo dell'acceleratore comunque eh !!!
Se abiti vicino a casa mia vengo io a mettertelo su !
Dimmi in Mp dove abiti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 12:49
 

non mi offendo però se sento cose simili mi si drizzano i capelli
 
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