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Carburatore 22 dell'orto rs 50
12111388
12111388 Inviato: 10 Lug 2011 11:23
Oggetto: Carburatore 22 dell'orto rs 50
 



Ciao a tutti,

Ho un carburatore 22 dell'orto va bene se lo monto sulla mia aprilia rs 50 2007 ? (Non ho su nessuna altra modifica )
 
12111658
12111658 Inviato: 10 Lug 2011 12:50
 

mmmmm........ per me è troppo, se cambi marmitta e pacco lam. forse va bn! ma di marmitta prendine 1 aperta senno' col 21....!!!!
 
12111753
12111753 Inviato: 10 Lug 2011 13:12
 

Dicono che il carburatore va bene però spenderei troppa benzina...
 
12111802
12111802 Inviato: 10 Lug 2011 13:27
 

x me il 21 è esagerato su 50 tt originale, e ti fa solo aumentare i consumi e basta!!
 
12111823
12111823 Inviato: 10 Lug 2011 13:31
 

lascia stare , se non punti almeno a un ela soft non serve a niente , lascia l'originale e tienilo se un giorno vorrai elaborarla 0509_up.gif
 
12111908
12111908 Inviato: 10 Lug 2011 14:00
 

Ma danneggerebbe la moto ?
 
12112038
12112038 Inviato: 10 Lug 2011 14:35
 

Direi di si, è facile che si ingolfi o che affoghi perché entra troppa benza e comunque le prestazioni nn cambierebbero quasi e i consumi invece aumenterebbero tanissimo!!
Non lo mettere, aspetta finche' nn fai un qualche tipo di elab.
 
12112674
12112674 Inviato: 10 Lug 2011 17:48
 

mettilo se vuoi provare, l erogazione migliorerebbe ed anche la potenza massima... però si scarbura velocemente con cambi climatici anche non troppo esagerati
 
12112883
12112883 Inviato: 10 Lug 2011 18:30
 

ok grazie Growl ... mi fido !!!!! icon_wink.gif 0509_campione.gif
 
12112935
12112935 Inviato: 10 Lug 2011 18:40
 

Growl ha scritto:
mettilo se vuoi provare, l erogazione migliorerebbe ed anche la potenza massima... però si scarbura velocemente con cambi climatici anche non troppo esagerati
Col 21 col filtro originale magari si dovrebbe scarburare facilmente ? icon_asd.gif
Figurati !! Quelli col 24/28/30 a valvola piatto col filtro aperto allora cosa dovrebbero fare ?

Vai tranquillo che col 21 col filtro originale dopo che l'hai carburato bene sei a posto... Io comunque proverei a metterlo se l'hai a casa... al limite lo togli e basta ! 0509_up.gif
 
12113206
12113206 Inviato: 10 Lug 2011 19:42
 

no no non a assolutamente bene mettere su un 50 il 22 o 21 percghè sono troppo grossi e quindi anche se carburati il giusto fANNO bere tanto al motore e non ti danno prestazioni!!! al massimo si può mettere un 17,5! ma il 21 è veramente troppo!!
 
12113302
12113302 Inviato: 10 Lug 2011 20:00
 

matteoramello ha scritto:
no no non a assolutamente bene mettere su un 50 il 22 o 21 percghè sono troppo grossi e quindi anche se carburati il giusto fANNO bere tanto al motore e non ti danno prestazioni!!! al massimo si può mettere un 17,5! ma il 21 è veramente troppo!!
Il Valenti esce di serie col 21... E il Six esce di serie col 19... Secondo me gli conviene provare... Poi si vede come va !
 
12113313
12113313 Inviato: 10 Lug 2011 20:04
 

si ma il six ha dei getti piccoli perchè senno con dei getti di serie si ingolferebbe e anche il valenti!! sui 50 si monta in genere il 17,5 ma non il 21 se poi parli di una moto da gara ovviamente parliamo di moto spinta come il valenti!!! mentre parliamo di un semplice aprilia! 0509_down.gif
 
12113397
12113397 Inviato: 10 Lug 2011 20:20
 

matteoramello ha scritto:
si ma il six ha dei getti piccoli perchè senno con dei getti di serie si ingolferebbe e anche il valenti!! sui 50 si monta in genere il 17,5 ma non il 21 se poi parli di una moto da gara ovviamente parliamo di moto spinta come il valenti!!! mentre parliamo di un semplice aprilia! 0509_down.gif
Guarda che anche il 21 lo puoi carburare sai... Non è che dato che è un 21 non puoi metterci un getto adatto... Stì discorsi veramente non li capisco... Poi anche il fatto che è "una semplice Aprilia"... beh guarda che l'am6 è uguale per tutti... Non è che il mio CRE ha un am6 migliore di quello di un Aprilia o di un Malaguti... al limite sono alcuni pezzi tipo Gt, scarico e carburatore che cambiano ma i carter sono gli stessi e quindi anche a livello di fluidodinamica sono uguali...
Il 17,5 in ogni caso io personalmente lo trovo proprio una ca**ata perchè o metti un 19 o ti tieni il 16...
 
12114027
12114027 Inviato: 10 Lug 2011 22:18
 

matteoramello ha scritto:
si ma il six ha dei getti piccoli perchè senno con dei getti di serie si ingolferebbe e anche il valenti!! sui 50 si monta in genere il 17,5 ma non il 21 se poi parli di una moto da gara ovviamente parliamo di moto spinta come il valenti!!! mentre parliamo di un semplice aprilia! 0509_down.gif

aparte che l'aprilia monta il derbi e il cilindro del derbi di serie io lo reputo fantstico testa scomponibile ed e tutto in alluminio qe poi e un po piu spinto dei cilindri am6 originali quindi un 22 ci puo stare tranquillamente 0509_up.gif
 
12114113
12114113 Inviato: 10 Lug 2011 22:35
 

matteoramello ha scritto:
no no non a assolutamente bene mettere su un 50 il 22 o 21 percghè sono troppo grossi e quindi anche se carburati il giusto fANNO bere tanto al motore e non ti danno prestazioni!!! al massimo si può mettere un 17,5! ma il 21 è veramente troppo!!


Quoto, il 21 su un 50 originale è buono solo x consumare di + e ingolfarti la moto!!
 
12115366
12115366 Inviato: 11 Lug 2011 9:51
 

bosko96 ha scritto:


Quoto, il 21 su un 50 originale è buono solo x consumare di + e ingolfarti la moto!!

basta carburarlo, non vedo che problemi vi fate visto che tanto dovrai carburare anche il 17.5
 
12115565
12115565 Inviato: 11 Lug 2011 10:35
 

Grazie a tutti dei suggerimenti 0509_doppio_ok.gif ... gentili e sinceri
 
12115789
12115789 Inviato: 11 Lug 2011 11:13
 

Infatti e poi dato che lo ha a casa porvare non nuoce... Al limite lo togli e rimetti come prima ! Almeno ti sarai tolto il dubbio e lo sfizio !!!
In secondo luogo, per mikemx, pensavo che quelle del 2007 avessero ancora l'am6... In ogni caso dato che ha il Derbi a maggiro ragione io proverei a mettercelo...
 
12115874
12115874 Inviato: 11 Lug 2011 11:27
 

ok sul 50 metto il 40 però ci metto il getto 20 del massimo!!! ma che discorsi sono!! non è che se gli metti un getto piccolissimo allora va bene!!! ogni cilindrata ha dei parametri e un un 50 con il 19 non è più potente di un 50 con il 16 o con il 17,5!!!!
il 21 è un carburatore da montare su 50 elaborati oppure va bene sul 70 base!!
non va bene prendere carburatori grandi e mettere getti ultrapiccoli!!! è come dire che c'è gente che pensa che se metti il getto del max 140 su un 12 significa avere un 21 con il 90 di getto)) non si possono fare paragoni del genere e tantomeno mettere un 21 con getti troppo piccoli!!!
ma poi per quale motivo?????
 
12115924
12115924 Inviato: 11 Lug 2011 11:36
 

ildistruttore94 ha scritto:
Guarda che anche il 21 lo puoi carburare sai... Non è che dato che è un 21 non puoi metterci un getto adatto... Stì discorsi veramente non li capisco... Poi anche il fatto che è "una semplice Aprilia"... beh guarda che l'am6 è uguale per tutti... Non è che il mio CRE ha un am6 migliore di quello di un Aprilia o di un Malaguti... al limite sono alcuni pezzi tipo Gt, scarico e carburatore che cambiano ma i carter sono gli stessi e quindi anche a livello di fluidodinamica sono uguali...
Il 17,5 in ogni caso io personalmente lo trovo proprio una ca**ata perchè o metti un 19 o ti tieni il 16...



infatti un mio amico con il six competition ha il 19 e fidatevi che rende come con un 16!!! poi per carità ve lo montate fate conto dei chilometri con un pieno poi fate ls differenza tra quelli che facevi con il carbu originale ....poi ti viene male perchè sei almeno 2 volte alla settimana(dipende da quanto la usi) dal benzinaio e alla fine lo togli metti l'originale e sei come prima!!!
ragazzi bisogna smettere di pensare che se su un originale gli metti un carburatore piiù grande la moto tira il doppio (non si sente differenza e se si sentisse quel minimo di potenza non ne vale veramente la pena di spendere così tanto in benzina) tutti dicono che non senti la differenza sul consumo ma fatti 2 conti e poi vediamo se conviene spendere così ranto su un 50 originale!!
 
12115969
12115969 Inviato: 11 Lug 2011 11:43
 

matteoramello ha scritto:



infatti un mio amico con il six competition ha il 19 e fidatevi che rende come con un 16!!! poi per carità ve lo montate fate conto dei chilometri con un pieno poi fate ls differenza tra quelli che facevi con il carbu originale ....poi ti viene male perchè sei almeno 2 volte alla settimana(dipende da quanto la usi) dal benzinaio e alla fine lo togli metti l'originale e sei come prima!!!
ragazzi bisogna smettere di pensare che se su un originale gli metti un carburatore piiù grande la moto tira il doppio (non si sente differenza e se si sentisse quel minimo di potenza non ne vale veramente la pena di spendere così tanto in benzina) tutti dicono che non senti la differenza sul consumo ma fatti 2 conti e poi vediamo se conviene spendere così ranto su un 50 originale!!
Ma se al posto di farsi tante pippe mentali come mi pare stia succedendo qua si monta sto carburatore evede come va... Hai paura che lo monti ? Pare quasi che ti abbia offeso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Lo monta è e poi vede ! Tanto in 10 minuti si fa tutto !
Ricordati di regolare il cavo dell'acceleratore comunque eh !!!
Se abiti vicino a casa mia vengo io a mettertelo su !
Dimmi in Mp dove abiti 0509_up.gif
 
12115999
12115999 Inviato: 11 Lug 2011 11:49
 

non mi offendo però se sento cose simili mi si drizzano i capelli
 
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