salve ragazzi..ho un aerox, qualche mese fa ho grippato perchè la spia della temperatura era saltata e c'era una perdita nell'impianto di raffreddamento (a liquido).. è stato sostituito il gruppo termico con il classico originale di prima.. però prima dei 20-30 km/h il motore non prende giri se devo uscire in un incrocio mi tocca aspettare che non provengano macchine da nessuna parte è veramente disastroso!dopo i 30 all'ora invece va benissimo.. monto un variatore top tpr, marmitta leovince tt, motore originale.. cosa può essere? il motore nuovo uscito un po scarsino dalla fabbrica? oppure la frizione usurata? sono stra triste è impossibile impennare prima era scattante..ora sta bassissimo di giri in partenza..non è più reattivo..aiutooo devo cambiare frizione?
marcotomasella
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2011 11:57
perchè hai rimesso il 50???
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Lug 2011 11:59
federicospeed93 ha scritto:
perchè hai rimesso il 50???
perchè non aveva voglia di spendere soldi in stronzate e benzina
giuliuz
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2011 12:00
come sei tarato?
andreii27
Super Sport
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Inviato: 9 Lug 2011 12:09
io ho sempre avuto il 50!è che adesso sta bassissimo di giri sembra un ciao tra poco!fino a 30 all'ora poi comincia a urlare un pochino.. non capisco cosa possa essere..i rulli forse? non so che rulli ho.. so solo che ho molle gialle e variatore top tpr ma quello dovrebbe essere a posto teoricamente (appena messo) perchè dai 50-60 all'ora se chiudo il gas e riapro prende giri bene..possono essere i rulli?
marcotomasella
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2011 12:11
mollette gialle? un po troppo dure no? metti le bianche..
andreii27
Super Sport
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Inviato: 9 Lug 2011 12:13
non è che peggiora la situazione se metto le molle bianche più tenere?pensavo che per risolvere il problema si dovessero mettere più dure non più tenere
marcotomasella
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2011 12:15
non è che magari sia anche troppo pesante di rulli?
marcotomasella
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2011 12:17
col le mollette dure la frizione attacca a giri alti, giri che un 50 ci mette a raggiungerli.. quindi parti più tardi.. con i rulli pesanti, parti, ma dopo 1 secondo toh prende la coppia..
andreii27
Super Sport
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Inviato: 9 Lug 2011 12:19
quindi dovrei cambiare le molle frizione insomma..bianche..ok..comunque prima avevo le gialle sue originali..poi ho provato a mettere le gialle malossi che sono più dure.. e all'inizio appena acceso sembrava spettacolare..dopo una tirata,scaldato,era peggio di prima -.- .. ok proverò a cambiare molle vi faccio sapere!grazie mille!
marcotomasella
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2011 12:36
non è che magari hai una marmitta di m***a?
Jacopo-SRR
Senza Freni
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12108229
Inviato: 9 Lug 2011 12:51
c***o centra la marmitta prima andava benissimo tutto! e dava m***a a tutti gli altri 50 in partenza aveva uno scatto bestiale ed era facilissimo levarlo..
marcotomasella
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2011 15:52
raga ho risolto cambiando rulli! aveva rulli da 4gr.. totale 24 grammi.. ho messo rulli per un totale di 20 grammi ed è un missile! è perfetto..l'unica cosa per arrivare agli 80 reali dai 70 ci impiega un po più di prima..forse sarebbe meglio fare 21 grammi..dovrò andare a prendere 6 rulli da 3,5.. grazie mille per i consigli!
marcotomasella
Foglio Rosa
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12114045
12114045
Inviato: 10 Lug 2011 22:20
E' successa la stessa cosa ad un mio amico con l'F10 ed abbiamo scoperto che era solo molto magro, abbiamo ingrassato molto la carburazione ed infine è andato come dovrebbe
nrg-santa
Senza Freni
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