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Vuoto in partenza e non prende giri in accellerazione
10693592
10693592 Inviato: 2 Ott 2010 22:22
Oggetto: Vuoto in partenza e non prende giri in accellerazione
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif
Io ho un f12r ac con la seguente elaborazione:
gt top trophy
marmitta stage6 pro replica
variatore multivar con rulli da 5.1
mdc gialla malossi e mollette rosse
cinghia malossi special belt
semipuleggia malossi
pacco lamellare motoforce monopetalo lamelle 0.30
19 phbg aria manuale con depressore e miscelatore (getto max 95, min 45, starter 60, spillo 2nd tacca dall' alto, vite aria svitata di un giro e mezzo)
filtro malossi a cono con cappuccio
candela al platino ngk b9eg

Allora, prima del 19 avevo un 17,5 ed era tutto ok.
Poi ho montato il 19 ed è partito subito bene, ma quando accellero a fondo mi fa un vuoto enorme e in accellerazione non si muove!!!! ho controllato il collettore, il pacco lamellare, filtro ma è tutto ok, non entra aria da nessuna parte. poi avevo provato a mettere un getto da 85, e il vuoto era ancora piu grande, e con il 75 non riuscivo a superare i 20 km/h...
icon_arrow.gif quindi secondo voi è magra o grassa??
icon_arrow.gif il colore della candela si deve guardare subito dopo aver tirato lo scooterper un chilometro o bisogna aspettare un po' prima che prenda colore??
icon_arrow.gif provo ad aumentare o diminuire il getto del max??
vi prego 0510_help.gif me!!!
ah poi ho provato a mettere il pacco lamellare con le lamelle da 0.25 ma non e' cambiato nulla...
 
10693606
10693606 Inviato: 2 Ott 2010 22:31
 

sei magro se ti fa i vuoti...comunque leva il filtro a cono perchè ogni 2 giorni devi carburare metti l'airbox originale con redsponge e parti con un getto da 85 e scendi...comunque per il colore della candela si vede dopo una tirata e spengere subito lo scoot
 
10693743
10693743 Inviato: 2 Ott 2010 23:06
 

quindi dovrei metterne uno da 100?? e perchè lo scooter non va' in accellerazione??
 
10693779
10693779 Inviato: 2 Ott 2010 23:29
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
quindi dovrei metterne uno da 100?? e perchè lo scooter non va' in accellerazione??
Quoto:
marshall3 ha scritto:
sei magro se ti fa i vuoti...comunque leva il filtro a cono perchè ogni 2 giorni devi carburare metti l'airbox originale con redsponge e parti con un getto da 85 e scendi...comunque per il colore della candela si vede dopo una tirata e spengere subito lo scoot

I consigli come vedi te li abbiamo già dati:
1) togli il filtro a cono, casinoso, dispendioso, rischioso e soprattutto inutile nel tuo caso. (Sia ben chiaro che è colpa del cono se non riesci a carburarlo, non ci riuscirebbe nessuno credo icon_asd.gif )
2) Se sei così zuccone da volercelo lasciare prova con un 92 e poi osserva il colore della candela per stabilire se va bene.
0510_saluto.gif
 
10694814
10694814 Inviato: 3 Ott 2010 11:49
 

bhe si diciamo che sono un po' zuccone... rotfl.gif
no a parte gli scherzi lo tengo peche' mi piace troppo il saund e poi sul 17,5 mi aveva dato 3km/h e un po di accellerazione in più!!!
poi l air box non posso metterlo perchè... è una lunga storia icon_asd.gif
ma se dite che con il 95 sono magro, perche' dovrei mettere un 92?????? icon_eek.gif
se mai un 100/105 no??
 
10694942
10694942 Inviato: 3 Ott 2010 12:12
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
bhe si diciamo che sono un po' zuccone... rotfl.gif
no a parte gli scherzi lo tengo peche' mi piace troppo il saund e poi sul 17,5 mi aveva dato 3km/h e un po di accellerazione in più!!!
poi l air box non posso metterlo perchè... è una lunga storia icon_asd.gif
ma se dite che con il 95 sono magro, perche' dovrei mettere un 92?????? icon_eek.gif
se mai un 100/105 no??

vai di 105
 
10695106
10695106 Inviato: 3 Ott 2010 12:46
 

oook domani li predo e poi vi faccio sapere...
ma come si mettono le foto???
non so come si fa' icon_redface.gif
volevo mettere le foto del colore della candela... ma siete sicuri che bisogna guardarla appena si spegne lo scooter?? perche' sul libretto della malaguti c' è scritto di aspettare 10/15 min in modo che prenda la colorazione... consigliatemi voi 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
 
10697891
10697891 Inviato: 3 Ott 2010 20:26
 

Guarda, io ho praticamente la tua stessa elaborazione e montando un 98 di getto massimo ancora sono un pò magro xD Comunque ti consiglierei di mettere la vite miscela a 2 giri icon_smile.gif
 
10702705
10702705 Inviato: 4 Ott 2010 16:44
 

allora oggi ho messo il getto da 100 con vite miscela svitata di 1 giro e 3/4 e sembra che non faccia piu' vuoti!! icon_mrgreen.gif l ho provato poco perche' pioveva... icon_sad.gif ma è restato sempre un problema: ci mette tipo 2 o 3 secondi prima che salga di giri, cioè non ha scatto, dopo che li prende sembra che tiri abbastanza (ripeto l ho provato poco)... sara' la cinghia della malossi nuova?? o la molla di contrasto gialla?? perche' li ho montati insieme al 19...
 
10702733
10702733 Inviato: 4 Ott 2010 16:47
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
allora oggi ho messo il getto da 100 con vite miscela svitata di 1 giro e 3/4 e sembra che non faccia piu' vuoti!! icon_mrgreen.gif l ho provato poco perche' pioveva... icon_sad.gif ma è restato sempre un problema: ci mette tipo 2 o 3 secondi prima che salga di giri, cioè non ha scatto, dopo che li prende sembra che tiri abbastanza (ripeto l ho provato poco)... sara' la cinghia della malossi nuova?? o la molla di contrasto gialla?? perche' li ho montati insieme al 19...

prova a mettere mollette gialle malossi, le rosse sono troppo dure, e se in allungo pecca metti la molla bianca malossi
 
10702895
10702895 Inviato: 4 Ott 2010 17:09
 

Valenz ha scritto:

prova a mettere mollette gialle malossi, le rosse sono troppo dure, e se in allungo pecca metti la molla bianca malossi

no le gialle le avevo messe e facevano pena, le rosse vanno benissimo... ma la cinghia si deve adattare con un po' di km?? vaà bene la special su un base??
 
10709519
10709519 Inviato: 5 Ott 2010 15:00
 

oggi ho messo il getto da 105 e devo dire che i cambamenti si sono sentiti eccome!!! 0509_doppio_ok.gif
non fa piu nessun vuoto e la mancanza dello scatto iniziale è quasi sparita!!! icon_mrgreen.gif dopo provo il 110 perchè me lo sento che migliorera' rotfl.gif ancora...
 
10710298
10710298 Inviato: 5 Ott 2010 16:57
 

ho messo il getto da 109 icon_eek.gif e adesso è perfetto, ma non capisco perche' debba essere cosi' grosso!! mi consuma 5 l al sec!!!! icon_xd_2.gif poi un'altro problema dello scatto era la cinghia schifosa della malossi, 15 euro butati nel cesso... eusa_doh.gif che rabbia icon_evil.gif
 
10710333
10710333 Inviato: 5 Ott 2010 17:01
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
ho messo il getto da 109 icon_eek.gif e adesso è perfetto, ma non capisco perche' debba essere cosi' grosso!! mi consuma 5 l al sec!!!! icon_xd_2.gif poi un'altro problema dello scatto era la cinghia schifosa della malossi, 15 euro butati nel cesso... eusa_doh.gif che rabbia icon_evil.gif

è ovvio che è cosi grosso, ha un cono! il mio amico ha messo il cono sul 12 e per carburarlo giusto ci è voluto il getto da 119!!!
 
10711236
10711236 Inviato: 5 Ott 2010 18:51
 

Valenz ha scritto:

è ovvio che è cosi grosso, ha un cono! il mio amico ha messo il cono sul 12 e per carburarlo giusto ci è voluto il getto da 119!!!
e mi sa che gli devo mettere quello da 115 perche' lo sento ancora un po' magro eusa_think.gif ma il suo beve tanto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
10711264
10711264 Inviato: 5 Ott 2010 18:53
 

ma lo sapete che getti del genere come massimi sono davvero esagerati..? icon_confused.gif
 
10711311
10711311 Inviato: 5 Ott 2010 18:58
 

case7 ha scritto:
ma lo sapete che getti del genere come massimi sono davvero esagerati..? icon_confused.gif
non è vero... eusa_naughty.gif cioè almeno per il mio e cosi'...
ho provato gli altri piu' piccoli non andava na' sega!!! adesso tira come un dannato, appena accellero tiene i 10000 giri senza cali di giri e ha una ripresa da dio rispetto a prima!!!! anche perchè ho messo la molla gialla icon_cool.gif
 
10711377
10711377 Inviato: 5 Ott 2010 19:03
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
ho messo il getto da 109 icon_eek.gif e adesso è perfetto, ma non capisco perche' debba essere cosi' grosso!! mi consuma 5 l al sec!!!! icon_xd_2.gif poi un'altro problema dello scatto era la cinghia schifosa della malossi, 15 euro butati nel cesso... eusa_doh.gif che rabbia icon_evil.gif

guarda che se la cinghia è nuova, un minimo di rodaggio ce lo devi fare..
 
10711397
10711397 Inviato: 5 Ott 2010 19:05
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
e mi sa che gli devo mettere quello da 115 perche' lo sento ancora un po' magro eusa_think.gif ma il suo beve tanto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

beh ora a messo il 21 e gli beve come un dannato, con 4 litri gli fa più o meno sui 60 km(stando lentissimi a 50 all'ora)
 
10711434
10711434 Inviato: 5 Ott 2010 19:09
 

case7 ha scritto:

guarda che se la cinghia è nuova, un minimo di rodaggio ce lo devi fare..

ci avevo gia' fatto 40 km, con quella cinghia ci vorrebbe il correttore malossi, è propio molto piu spessa dell originale (3 o 4 mm) e ho perso in scatto, velocità, ripresa e i giri erano piu' bassi.. eusa_wall.gif sti bast..di della malossi, almeno lo dicessero nella descrizione!! icon_evil.gif va bè tanto poi più avanti comprero' il correttore...

Ultima modifica di ALBY_kIllErInO il 5 Ott 2010 19:18, modificato 1 volta in totale
 
10711456
10711456 Inviato: 5 Ott 2010 19:11
 

Valenz ha scritto:

beh ora a messo il 21 e gli beve come un dannato, con 4 litri gli fa più o meno sui 60 km(stando lentissimi a 50 all'ora)
bhe il 21 con il filtro a cono e getto da 119 è come mettere un pozzo senza fondo 0509_mitra.gif icon_xd_2.gif
 
10711783
10711783 Inviato: 5 Ott 2010 19:44
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
bhe il 21 con il filtro a cono e getto da 119 è come mettere un pozzo senza fondo 0509_mitra.gif icon_xd_2.gif

in realtà non so il getto che ha ora ma so che deve portarsi dietro la pompa della benzina icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10716003
10716003 Inviato: 6 Ott 2010 13:37
 

Valenz ha scritto:

in realtà non so il getto che ha ora ma so che deve portarsi dietro la pompa della benzina icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque oggi l ho provato e non beve cosi' tanto rispetto a prima... con 5e fara sui 75 km invece che gli 80 km con il 17.5, tirandolo abbastanza... icon_cool.gif
 
10716597
10716597 Inviato: 6 Ott 2010 14:44
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:

ci avevo gia' fatto 40 km, con quella cinghia ci vorrebbe il correttore malossi, è propio molto piu spessa dell originale (3 o 4 mm) e ho perso in scatto, velocità, ripresa e i giri erano piu' bassi.. eusa_wall.gif sti bast..di della malossi, almeno lo dicessero nella descrizione!! icon_evil.gif va bè tanto poi più avanti comprero' il correttore...

non è mica colpa della malossi se tu prendi quella che va usata solo sull'over range, la colpa qui è solo tua..! icon_rolleyes.gif
 
10717962
10717962 Inviato: 6 Ott 2010 17:47
 

case7 ha scritto:

non è mica colpa della malossi se tu prendi quella che va usata solo sull'over range, la colpa qui è solo tua..! icon_rolleyes.gif
madonNaa oh, ma tu hai sempre qualcosa da ridire eusa_wall.gif secondo te per l' over range si mette la special belt?????????? per l over range si mette la KEVLAR!!!!!! icon_evil.gif
 
10717980
10717980 Inviato: 6 Ott 2010 17:50
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
madonNaa oh, ma tu hai sempre qualcosa da ridire eusa_wall.gif secondo te per l' over range si mette la special belt?????????? per l over range si mette la KEVLAR!!!!!! icon_evil.gif

e tu stai calmino..!!
perchè non si usa la kevlar..ma quella specifica per over range..se tu hai preso DAVVERO la cinghia per l'over range, è ovvio che il tuo scooter non va bene..
se tu invece, pensi che la cinghia dell'over sia la kevlar (sbagliato..), e hai montato quella, poco male, visto che è giusta, e non più grande, come quella dell'over..
 
10718008
10718008 Inviato: 6 Ott 2010 17:56
 

case7 ha scritto:

e tu stai calmino..!!
perchè non si usa la kevlar..ma quella specifica per over range..se tu hai preso DAVVERO la cinghia per l'over range, è ovvio che il tuo scooter non va bene..
se tu invece, pensi che la cinghia dell'over sia la kevlar (sbagliato..), e hai montato quella, poco male, visto che è giusta, e non più grande, come quella dell'over..
allora prima di tutto per il mio scooter non fanno pezzi over range, poi le cinghie per over range sono SOLO in kevlar!!! eusa_wall.gif
se non ci credi vai a vedere sul sito ufficiale malossi... e ti prego, 0510_inchino.gif non sparare più cagate
 
10718018
10718018 Inviato: 6 Ott 2010 17:58
 

case7 ha scritto:

e tu stai calmino..!!
perchè non si usa la kevlar..ma quella specifica per over range..se tu hai preso DAVVERO la cinghia per l'over range, è ovvio che il tuo scooter non va bene..
se tu invece, pensi che la cinghia dell'over sia la kevlar (sbagliato..), e hai montato quella, poco male, visto che è giusta, e non più grande, come quella dell'over..

poi io ho montato la special!!! non la kevlar... leggi prima di parlare a vuoto!!!
 
10718020
10718020 Inviato: 6 Ott 2010 17:58
 

ALBY_kIllErInO ha scritto:
allora prima di tutto per il mio scooter non fanno pezzi over range, poi le cinghie per over range sono SOLO in kevlar!!! eusa_wall.gif
se non ci credi vai a vedere sul sito ufficiale malossi... e ti prego, 0510_inchino.gif non sparare più cagate

opporco guida..
se uno mi dice testuali parole.." con quella cinghia ci vorrebbe il correttore malossi " io posso solo pensare che hai preso la cinghia per over range, ovvero quella più lunga, quindi sbagliata, per quello te l'ho detto..!! ci siamo capiti..!?
 
10718067
10718067 Inviato: 6 Ott 2010 18:06
 

case7 ha scritto:

opporco guida..
se uno mi dice testuali parole.." con quella cinghia ci vorrebbe il correttore malossi " io posso solo pensare che hai preso la cinghia per over range, ovvero quella più lunga, quindi sbagliata, per quello te l'ho detto..!! ci siamo capiti..!?

si ma non ho detto correttore OVER RANGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un semplice correttore malossi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif capito adesso???? quei pezzenti della malossi manco lo dicono nella descrizione, dicono solo per il modello di scooter e basta....
 
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