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consigli per il mio motore
12105694
12105694 Inviato: 8 Lug 2011 19:52
Oggetto: consigli per il mio motore
 

salve a tutti, vorrei un piccolo consigli per il mio motore. Io ho un runner sp del 99 momentaneamente ho il trophy della top e un variatore malossi siccome devo cercare di passare il collaudo (forse ci riuscirò XD)... comunque, se passerò il collaudo avevo intenzione di rimettergli sul la mia polini funky e fargli altri modifiche...
tipo: 17 e mezzo
e quello che mi preme di più e dove vorrei anche dei vostri consigli se i pezzi potrebbero andar bene, tipo:
Corretori di coppia top
campana 107mm TPR della top
frizzione malossi
rapporti primari malossi 14/39
e indicisione sul ventilvar, cioè indeciso tra Stage 6, hebo o malossi..
Volevo anche mettere i rapporti secondari ma sono inutili metterli su un 70, e cambiare il carterino dei rapporti ma non so cosa cercare e cosa andrebbe bene e quale è il migliore..

Ringranzio in anticipo per i vostri consigli icon_smile.gif
 
12106327
12106327 Inviato: 8 Lug 2011 21:53
 

i rapporti non servono a niente 14 39 sono lunghissimo per motori trofeo con piu di 20 cavalli puoi metterlo ma non ha senso metterli sul trophy..mantieni i rapporti originali....perderai tutta la ripresa... eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
 
12106349
12106349 Inviato: 8 Lug 2011 21:59
 

usa la funzione cerca !!!
comunque ti dico subito che basta un 19 poi la frizione se consumata e un albero se il tuo ha più di 15mila km
 
12106995
12106995 Inviato: 9 Lug 2011 2:42
 

ehm... il blocco ha 28 mila km xò ancora c'è tutto e non mi da problemi e il cilindrò a 5/6 mila km, è giusto per fare quest'estate, poi quest'inverno, quando avrò voglia apro il blocco che lo faccio completamente nuovo che gli cambio albero e metto cuscinetti nuovi ecc..
@ deck93: il 19 non volevo metterlo che dopo ogni 40 km sono dal benzinaio e sarebbe un gran spreco siccome io sono uno che gira molto, e con un 70 va da dio un 17 e mezzo che consumerà un pò, xò non come un 19, eppure non è ke abbia una marmitta ad espanzione come un pws che è consigliato mettere un 19... frizzione è quella originale, mai cambiata ed è ancora nuova xò forse è meglio cambiarla xkè ha i suoi km..
@ andrei: lo so che con i rapporti perderei la ripresa che ho adesso, xò lo farei solo per guadagnare un pò in allungo e per non far sforzare troppo il motore, xò posso anche lasciare gli originali, lavoro in meno da fare XD...

comunque la cosa che mi premeva di più era sulla trasmissione se per i pezzi potessero andar bene, poi sulla taratura e carburazione mi arrangio io... poi ancora è una fase di indicisione, xkè io ho appena finito la scuola definitivamente e devo trovare lavoro (cosa che andrà sulle lunge), e appena avevo uno stipendio volevo usarli per questa cosa che volevo fare da tanto tempo... eppoi il motore lo userei specialmente per andare al mare con la mia morosa...
 
12107314
12107314 Inviato: 9 Lug 2011 9:19
 

ai rapporti pensa dopo....guarda che se hai i rapporti troppo lunghi e come andare sempre in salita..il motorre fa fatica....fai tutto tranne i rapporti....e vedrai che otterai otiimi risultati anche senza rapporti....
 
12108278
12108278 Inviato: 9 Lug 2011 12:57
 

ok, grazie mille, sei molto d'aiuto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12108433
12108433 Inviato: 9 Lug 2011 13:22
 

ah, ultima cosa.... per la frizzione, secondo voi è meglio mettere un malossi o un top?? xò poi le molettine vanno bene quelle del malossi su un top??... scusatemi per l'ignoranza.. e scusatemi due volte xkè ho sbagliato anche a fare il topic...
 
12109553
12109553 Inviato: 9 Lug 2011 19:06
 

io ci metterei il big evo.
che razza di topic -.-
 
12110934
12110934 Inviato: 10 Lug 2011 8:18
 

non si scrive in stile sms dato che è vietato da regolamento 0509_up.gif
 
12111331
12111331 Inviato: 10 Lug 2011 11:00
Oggetto: Re: consigli per il mio motore
 

Bareds ha scritto:
salve a tutti, vorrei un piccolo consigli per il mio motore. Io ho un runner sp del 99 momentaneamente ho il trophy della top e un variatore malossi siccome devo cercare di passare il collaudo (forse ci riuscirò XD)... comunque, se passerò il collaudo avevo intenzione di rimettergli sul la mia polini funky e fargli altri modifiche...
tipo: 17 e mezzo
e quello che mi preme di più e dove vorrei anche dei vostri consigli se i pezzi potrebbero andar bene, tipo:
Corretori di coppia top
campana 107mm TPR della top
frizzione malossi
rapporti primari malossi 14/39
e indicisione sul ventilvar, cioè indeciso tra Stage 6, hebo o malossi..
Volevo anche mettere i rapporti secondari ma sono inutili metterli su un 70, e cambiare il carterino dei rapporti ma non so cosa cercare e cosa andrebbe bene e quale è il migliore..

Ringranzio in anticipo per i vostri consigli icon_smile.gif

il correttore di coppia eviterei, lo mettono solo su elaborazioni un po' spinte dato anche il costo eccessivo, e la modesta resa
 
12111564
12111564 Inviato: 10 Lug 2011 12:21
 

deck93 ha scritto:
non si scrive in stile sms dato che è vietato da regolamento 0509_up.gif

scasa ma a chi ti riferisci?
 
12112558
12112558 Inviato: 10 Lug 2011 17:21
 

metti qualcosa di migliore della polini funky per favore 0509_up.gif
metti una delle solite.
per la frizione prenditi anche la classica fly che va benissimo con una campana (anche la top107mm).
i rapporti non metterli assolutamente.
 
12112740
12112740 Inviato: 10 Lug 2011 18:02
 

lo so potrei mettere un'altra marmitta, però ci sono affezionato che ce l'ho dall'età di 15 anni e adesso ne ho 20... però io ti dico che come marmitta con il trophy mi sono trovato benissimo e secondo me va da dio e credo che sia pure confermato pure sul topic per l'abbinamento g.t. con marmitte..
quindi, in sintesi mi consigliate di cambiare frizzione e campana e basta?? frizzione volevo mettere quella top per la differenza di prezzo (anche se non è tanta), e avevo sentito che più o meno erano uguali, dopo il mio dilemma era la compatibilità tra mollettine e frizzione...
e sul ventilvar diti di lasciare quella originale e non cambiare niente??
comunque sullo stile sms si riferiva a me
 
12113950
12113950 Inviato: 10 Lug 2011 22:06
 

dato che nel runner non ci dovrebbe essere la ventolina gia di serie come nel minarelli forse converrebbe... ma non so quanto costa perchè anche io ero interessato qualcuno lo sa?
 
12114637
12114637 Inviato: 11 Lug 2011 1:25
 

ho guardato i prezzi su biollamotors e ho guardato 3 tipi diversi di ventolino, malossi, stage 6 e hebo... da quello che vedo il stage 6 è molto più leggero, e se lo tari bene hai una risposta e una gran ripresa ed ecc, però con il passare dei km la sabbiatura tende ad andarsene e lisciarsi il disco nella parte delle cinghia a strati, quindi tende ad slittare, e perdi l'accensione elettronica, almeno ho letto così.. poi ho guardato hebo e malossi, e vedendoli in foto mi sembravano uguali, l'unica cosa che cambia è il prezzo che malossi costa molto di più (sui 40) confronto ad hebo (sui 15 se non sbaglio)... sempre prezzi paragonati sul quel sito, poi nei rivenditori il costo lievita... e il ventolino della stage 6 costa sui 20...
 
12116376
12116376 Inviato: 11 Lug 2011 12:54
 

[quote="Bareds"#12114637]ho guardato i prezzi su biollamotors e ho guardato 3 tipi diversi di ventolino, malossi, stage 6 e hebo... da quello che vedo il stage 6 è molto più leggero, e se lo tari bene hai una risposta e una gran ripresa ed ecc, però con il passare dei km la sabbiatura tende ad andarsene e lisciarsi il disco nella parte delle cinghia a strati, quindi tende ad slittare, e perdi l'accensione elettronica, almeno ho letto così.. poi ho guardato hebo e malossi, e vedendoli in foto mi sembravano uguali, l'unica cosa che cambia è il prezzo che malossi costa molto di più (sui 40) confronto ad hebo (sui 15 se non sbaglio)... sempre prezzi paragonati sul quel sito, poi nei rivenditori il costo lievita... e il ventolino della stage 6 costa sui 20...[/quote
la hebo da 12€ non sembra male
 
12116590
12116590 Inviato: 11 Lug 2011 13:20
 

è infatti.. però se qualcuno che l'ha provata e ci sa dire dei loro pareri sarebbe molto bello... comunque @ nrg-santa: con tutte e tre perdi l'accensione elettronica, quindi, se volevi tenerti l'accensione eletronica ci tocca togliere l'accensione elettronica...
 
12119772
12119772 Inviato: 11 Lug 2011 23:18
 

Bareds ha scritto:
ah, ultima cosa.... per la frizzione, secondo voi è meglio mettere un malossi o un top?? xò poi le molettine vanno bene quelle del malossi su un top??... scusatemi per l'ignoranza.. e scusatemi due volte xkè ho sbagliato anche a fare il topic...

ciao..
nono.. non vanno bene! prendi la malossi ke vai sul sicuro!!
un mio amico aveva preso la frizione della top e ha fatto un casino della madonna perchè non trovava nessuno che lo vendeva!
 
12120054
12120054 Inviato: 12 Lug 2011 2:57
 

daniel_94 ha scritto:

ciao..
nono.. non vanno bene! prendi la malossi ke vai sul sicuro!!
un mio amico aveva preso la frizione della top e ha fatto un casino della madonna perchè non trovava nessuno che lo vendeva!

ciao..
che cosa intendi?? che tipo di casini??
 
12142415
12142415 Inviato: 16 Lug 2011 11:09
 

Bareds ha scritto:

ciao..
che cosa intendi?? che tipo di casini??

ma perchè abbiamo cercato sia io che lui dappertutto per trovare le mollettine ma li hanno in pochi... almeno che non hai un rivenditore top nelle vicinanze non è comodo.. devi andare in culo al mondo per trovarle! e se le ordini su internet spendi il doppio.. secondo me è meglio la fmalossi.. i ricambi ci sono dappertutto icon_smile.gif
 
12148427
12148427 Inviato: 18 Lug 2011 1:18
 

daniel_94 ha scritto:

ma perchè abbiamo cercato sia io che lui dappertutto per trovare le mollettine ma li hanno in pochi... almeno che non hai un rivenditore top nelle vicinanze non è comodo.. devi andare in culo al mondo per trovarle! e se le ordini su internet spendi il doppio.. secondo me è meglio la fmalossi.. i ricambi ci sono dappertutto icon_smile.gif

a ok, infatti qua da me c'è un rivenditore malossi, che se vuoi prendere un base della top dice di prendere malossi che è migliore in tutto... mmmmmm... infatti questo l'immaginavo sul fatto della comodità perchè malossi c'è da tutte le parti... però c'è la possibilità che le molettine della malossi siano compatibili con la frizzione della top?? era questo il mio dilemma, perchè ho letto in giro che si puo fare... però non ne sono sicuro al 100%... e anche sulla durata
 
12149421
12149421 Inviato: 18 Lug 2011 11:02
 

Bareds ha scritto:

a ok, infatti qua da me c'è un rivenditore malossi, che se vuoi prendere un base della top dice di prendere malossi che è migliore in tutto... mmmmmm... infatti questo l'immaginavo sul fatto della comodità perchè malossi c'è da tutte le parti... però c'è la possibilità che le molettine della malossi siano compatibili con la frizzione della top?? era questo il mio dilemma, perchè ho letto in giro che si puo fare... però non ne sono sicuro al 100%... e anche sulla durata

nono non sono compatibili.. le ho avuto in mano tutte e 2 e quelle della top sono completamente diverse.. sono più lunghe (se non sbaglio) e più sottili di quelle della malossi..
 
12150819
12150819 Inviato: 18 Lug 2011 14:50
 

ok, ti ringrazio per l'aiuto...
 
12159560
12159560 Inviato: 20 Lug 2011 11:17
 

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