kekko84_pd ha scritto:
Ma hai avuto una R1 o una R6? Mai sentita la R4...
Comunque come dici bene tu, non puoi aspettarti da una CB1000R l'allungo di una supersportiva, se cerchi questo hai completamente sbagliato moto...
Puoi provare a dare un po' di brio al motore togliendo catalizzatore, cambiando terminale, cambiando i filtri dell'aria e raccordando tutto il lavoro con una bella Power commander tarata al banco. Ma non aspettarti miracoli...
La CB è bella proprio perchè ha un tiro in basso degno di una bicilindrica, e poi avresti comunque il problema che a 10.500 giri il limitatore taglia...
Concordo. L'unica cosa è tagliare il limitatore, esiste una centralina elettronica aggiuntiva, ma non so quanto bene faccia a quel motore (derivato si dal CBR1000RR ma progettato per girare a quei regimi).
Comunque tu parli di accelerazione, ti basta un Z15 come pignone, un dente in meno!
Ti si alza in seconda senza farica...