marco1988 ha scritto:
"e cose del genere.."
SANTO CIELO MA TI SALVA LA VITA!!!
scherzi a parte, non è così superfluo come credete, mi è capitato ieri uno sbacchettament da infarto tirando la prima e poi la seconda, ho preso una buchetta proprio mentre cambiavo in seconda, la moto ha fatto un saltino nel mollare la frizione ed è iniziata una sbacchettata da inferno, stavo volando dato che a piu di 120 lo sterzo ha iniziato a chiudersi rapidissimo sia a destra che a sinistra almeno una decina di volte, chiuso completamente!!!!!!!!
per fortuna non avevo nessuno intorno perche la moto si è spostata ateralmente di 2 corsie e stavo finendo pure contro un palo..
ormai la mia città p una vergogna ci sono buchette e avvallamenti anche sulle strade all apparenza piu belle e sicure!
a mio parere l ammortizzatore di sterzo ti salva la vita anche per strada, perchè ti puo capitare quando meno te l aspetti un bello sbacchettamento come quello che è successo a me..
vi giuro non so per quale miracolo non sono caduto, ho sentito perfino la ruotqa davanti fischiare perche stava strisiando sulla SPALLA!!!!
insomma, per me è un buon investimento.. non bisogna essere piloti e guidare in maniera estrema, basta tirareuna marcia ed avere un po di sfortuna che davvero vi ammazzate..
la settimana prossima io lo monto, e sarà sicuramente felice del mio acquisto.
Una domanda:
Al momento che comincia lo sbacchettamento....sbaglio o si dovrebbe tirare la frizione?? Cioè per chi non ha l'ammortizzatore di sterzo cosa conviene fare in caso di sbacchettamento??
SCUSATE L'OT