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Abbinamento marmitte a g.t. (II) [guida esemplificativa]
12283053
12283053 Inviato: 17 Ago 2011 23:43
 

Non oso immaginare come va quel povero scooter con rulli da 4g e la marmitta originale eusa_wall.gif comunque dicci che gt monteresti, è troppo generico stage6 70 icon_rolleyes.gif
 
12283058
12283058 Inviato: 17 Ago 2011 23:45
 

state facendo una confusione raga!! se la nardo è per il 2 plus, significa che su un base tira in alto? la pro replica da quel che ho capito invece è piu per base, quindi il motore la riempe meglio?
 
12283093
12283093 Inviato: 18 Ago 2011 0:05
 

allora se ho capito bene avendo il carbu da 17,5 e variatore mallossi CHE marmitta devo mettere???Ps non ho niente altro solo carbu e variatore i rulli da 4 ancora non lo ho messi per farvi capire grx......cerco una marmitta che ha un sound forte performance a anke ke non superi i 150 euro eusa_drool.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .....Quando mettero il 70 allora dovrei decidere ma per adesso penso solo al 50......
 
12283119
12283119 Inviato: 18 Ago 2011 0:17
 

ionutstefan990 ha scritto:
allora se ho capito bene avendo il carbu da 17,5 e variatore mallossi CHE marmitta devo mettere???Ps non ho niente altro solo carbu e variatore i rulli da 4 ancora non lo ho messi per farvi capire grx......cerco una marmitta che ha un sound forte performance a anke ke non superi i 150 euro eusa_drool.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .....Quando mettero il 70 allora dovrei decidere ma per adesso penso solo al 50......


per il 50 la top line è la migliore, anche se dopo poco il sile si ingiallisce icon_evil.gif ma la differenza è tanta rispetto all'originale... sul base ti hanno già consigliato
 
12283224
12283224 Inviato: 18 Ago 2011 1:46
 

essi anke i miei amici mi dicono ke la top line si ingiallisce.....un altra marmitta?
 
12283734
12283734 Inviato: 18 Ago 2011 10:05
 

La pro replica e' una marmitta che va bene sia sul 50cc che su un 70cc base, quindi sarebbe la cosa migliore. Altrimenti temporaneamente prendi una reverse. 0509_up.gif
ps: linguaggio stile sms vietato!
 
12283927
12283927 Inviato: 18 Ago 2011 10:52
 

alekabi ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
esatto.. cerca di fare monomarca che anke se non sembra funziona meglio
Non funziona meglio ed è per questo che non sembra icon_asd.gif icon_asd.gif

Ricordo a tutti (visto che nrg_power_4life non sarà il solo a pensarla così) che ogni scarico prodotto a livello industriale (tranne rare eccezioni) sono fatte per mantenere prestazioni ottimi per quella fascia di elaborazioni e non per un preciso gruppo termico. Una elaborazione monomarca può solo dimostrarsi controproducente, sempre meglio puntare ad un'unione fra i migliori pezzi di ogni marca. icon_wink.gif


bè sì va bene.. però nei trofeo e negli over trofeo ogni gt ha la sua marmitta appositamente studiata... un paio di esempi?? l'rt della stage .. il big evo... il big bore

questo discorso non varrà su tutti i motori di fascia inferiore al trofeo ma alcuni sì.. per esempio il corsa con la sua for race è una elaborazione fantastica
 
12283980
12283980 Inviato: 18 Ago 2011 10:59
 

nrg_power_4life ha scritto:
alekabi ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
esatto.. cerca di fare monomarca che anke se non sembra funziona meglio
Non funziona meglio ed è per questo che non sembra icon_asd.gif icon_asd.gif

Ricordo a tutti (visto che nrg_power_4life non sarà il solo a pensarla così) che ogni scarico prodotto a livello industriale (tranne rare eccezioni) sono fatte per mantenere prestazioni ottimi per quella fascia di elaborazioni e non per un preciso gruppo termico. Una elaborazione monomarca può solo dimostrarsi controproducente, sempre meglio puntare ad un'unione fra i migliori pezzi di ogni marca. icon_wink.gif


bè sì va bene.. però nei trofeo e negli over trofeo ogni gt ha la sua marmitta appositamente studiata... un paio di esempi?? l'rt della stage .. il big evo... il big bore

questo discorso non varrà su tutti i motori di fascia inferiore al trofeo ma alcuni sì.. per esempio il corsa con la sua for race è una elaborazione fantastica


esatto, proprio quello che aveva detto kabi, con la frase "ogni scarico prodotto a livello industriale (tranne rare eccezioni)".

R/T, big bore, big evo, roost, jolly, non sono scarichi prodotti a livello industriale, sono fatti a mano, e alcuni anche su richiesta.
 
12284333
12284333 Inviato: 18 Ago 2011 12:09
 

nrg_power_4life ha scritto:


bè sì va bene.. però nei trofeo e negli over trofeo ogni gt ha la sua marmitta appositamente studiata... un paio di esempi?? l'rt della stage .. il big evo... il big bore

questo discorso non varrà su tutti i motori di fascia inferiore al trofeo ma alcuni sì.. per esempio il corsa con la sua for race è una elaborazione fantastica
toglici il big bore che è meglio... E poi non pensare di prendere una big evo per 84 e montarla sul suo 84 ed avere il top... Primo puoi lavorare molto sulla marmitta stessa, tramite lunghezza del collettore e dimensione interna di esso poi non credere che perchè la polini l ha fatta apposta sia la cosa migliore, una artigianale fatta come dio comanda puo farti la differenza in accellerazione o in allungo o anche nella media, non è che perchè l ha fatta la polini allora è il meglio che puoi ottenere... Già con la stage è un altro discorso , ma il ragionamento è lo stesso, per i big bore malossi lasciamo perdere che è meglio...
 
12287557
12287557 Inviato: 19 Ago 2011 7:50
 

la big evo è per 94 comunque sì è vero si può lavorare ma è già una buona partenza
 
12287597
12287597 Inviato: 19 Ago 2011 8:03
 

di big evo ce ne sono 3 come i gt 70 84 94...
 
12288057
12288057 Inviato: 19 Ago 2011 10:08
 

io sapevo del 70 (ke ha un mio amico) e del 94.. non sapevo della cilindrata 84
 
12289088
12289088 Inviato: 19 Ago 2011 13:36
 

ora lo sai...
 
12289560
12289560 Inviato: 19 Ago 2011 15:26
Oggetto: quale yasuni con gt athena racing?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti. che marmitta mi consigliate con questa ela? tutti dicono la c16 ma non è che poi tappa troppo in alto?

gt athena racing (cielo pistone, testata e scarico lucidati)
albero tameni (sp.12)
carburatore 21 black edition
collettore originale accorciato
pacco lamellare malossi vl14
piastra pinasco powerspacer
compensatore di fluidi malossi
filtro originale modificato
centralina top rossa con chiavetta disassata
rimossa ruota libera
variatore multivar mhr
ventolino mhr
coprirapporti top
correttore di coppia top
frizione malossi fly clutch
campana malossi wing clutch bell

forse in futuro anche primari malossi 13/44 e accensione (non a rotore ma un accensione con anticipo regolabile che ho visto su ebay tedesco)

allora cosa mi consigliate? yasuni carrera 16, c20 o c21? con la c20 svuota abbastanza?
 
12289749
12289749 Inviato: 19 Ago 2011 16:42
 

La c16 (poco piu aperta della city c16) la vedo bene su elaborazioni intermedie, anche spinte. Per la tua ela vedrei bene una c20, anche se magari leggermente aperta icon_wink.gif
 
12290076
12290076 Inviato: 19 Ago 2011 18:28
Oggetto: Re: quale yasuni con gt athena racing?
 

djbatista ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti. che marmitta mi consigliate con questa ela? tutti dicono la c16 ma non è che poi tappa troppo in alto?

gt athena racing (cielo pistone, testata e scarico lucidati)
albero tameni (sp.12)
carburatore 21 black edition
collettore originale accorciato
pacco lamellare malossi vl14
piastra pinasco powerspacer
compensatore di fluidi malossi
filtro originale modificato
centralina top rossa con chiavetta disassata
rimossa ruota libera
variatore multivar mhr
ventolino mhr
coprirapporti top
correttore di coppia top
frizione malossi fly clutch
campana malossi wing clutch bell

forse in futuro anche primari malossi 13/44 e accensione (non a rotore ma un accensione con anticipo regolabile che ho visto su ebay tedesco)

allora cosa mi consigliate? yasuni carrera 16, c20 o c21? con la c20 svuota abbastanza?

Ma perché non una team? il sogno di tutti icon_asd.gif
 
12291522
12291522 Inviato: 20 Ago 2011 1:11
 

appunto perchè la team è un classico. si ovviamente è una marmitta che ha i fatti suoi, però troppo classica. vorrei qualcosa di più vistoso, qualcosa che pochi fanno vedere in giro, e l'estetica della yasuni mi attira tantissimo.
 
12291523
12291523 Inviato: 20 Ago 2011 1:12
 

comunque grazie mille viktorider... prenderò una yasuni c20 0509_up.gif ne ho gia trovata una perfetta a 130 euro
 
12291586
12291586 Inviato: 20 Ago 2011 2:38
 

Riporto domanda fatta su topic chiuso come da regolamento, essendone l'accodamento impossible:

DITUF12R ha scritto:
ragazzi che marmitta mi consigliate su uno stage sport pro? sul trophy avevo una replica senza fermo, tengo quella?
 
12291705
12291705 Inviato: 20 Ago 2011 8:30
 

ho un amico con il pro sport e con la pro replica tappa un po'.. ha messo la pro ora e va da dio io ti consiglio quella
 
12291806
12291806 Inviato: 20 Ago 2011 9:17
 

Beh se vuole rimanere in tema stage6 la pro non sarebbe male, altrimenti la pws anche va bene ed è omologata. In alternativa c16, ma comunque bisogna vedere il resto dell'ela icon_wink.gif
 
12292185
12292185 Inviato: 20 Ago 2011 11:04
 

io gli consiglierei una malossi fro. forse un pelino aperto ma cosi sfrutterà a dovere il gt.
 
12292348
12292348 Inviato: 20 Ago 2011 11:49
 

djbatista ha scritto:
comunque grazie mille viktorider... prenderò una yasuni c20 0509_up.gif ne ho gia trovata una perfetta a 130 euro


se vuoi essere originale puoi prendere una roost come ho fatto io con il mio tpr, va molto bene e l'ho pagata relativamente poco (250€ nuova da castiglione) e di estetica non la batte nessuno icon_wink.gif
 
12292679
12292679 Inviato: 20 Ago 2011 13:05
Oggetto: Differenze Tecnigas RS II e Tecnigas next-r?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti 0509_welcome.gif
Io vorrei una marmitta x 50 originale (tolti fermi) che sia diversa dalle solite e navigando su internet ho trovato queste 2:
Tecnigas RS II (150-160 euro)
Tecnigas Next-R (100-110 euro)

Ho cercato in altri topic ma non ho trovato le differenze tra le 2 marmitte tranne il prezzo
Potete dirmi esattamente quali sono e qual'è la migliore x il mio scooter (NRG) 0510_help.gif
 
12293687
12293687 Inviato: 20 Ago 2011 18:38
Oggetto: Yasuni Z o R (quale rende di più su 50 originale??)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti.......HO USATO LA FUNZIONE CERCA ma purtroppo ho trovato solo contraddizioni......vorrei sapere quale rende di più su un malaguti firefox f15 tutto originale....dove tra un pò monterò un variatore...


grazie a tutti!
 
12293712
12293712 Inviato: 20 Ago 2011 18:44
 

la z
 
12293735
12293735 Inviato: 20 Ago 2011 18:51
 

la z è tra una reverse e una proreplica quindi va benone con un 50 cc
 
12294099
12294099 Inviato: 20 Ago 2011 20:39
 

non vanno bene su originale..la yasuni r è da ela intermedia,la yasuni z è da ela base.
se vuoi lasciare il gt originale vai di extreme o di reverse e poi monta anche un 17,5 cosi' finisci l ela soft.Yasuni Z è per 50 perciò va bene invece la R è per 70 base...
 
12294152
12294152 Inviato: 20 Ago 2011 21:00
 

Waty96 ha scritto:
non vanno bene su originale..la yasuni r è da ela intermedia,la yasuni z è da ela base.
se vuoi lasciare il gt originale vai di extreme o di reverse e poi monta anche un 17,5 cosi' finisci l ela soft.Yasuni Z è per 50 perciò va bene invece la R è per 70 base...


che fai ti contraddici da solo ?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12294166
12294166 Inviato: 20 Ago 2011 21:03
 

deck93 ha scritto:


che fai ti contraddici da solo ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

capita a tutti qualche sbaglio... icon_redface.gif
 
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