[quote="matteoramello"#12100999]toma94 ha scritto:
comunque ho detto una boiata, la r1 non la monta ma la ktm rc8 si.
il vantaggio di una frizione a comando idraulico è la leggerezza con la quale si riesce a tirare la leva...voglio vedere se fai enduro o cross con una frizione a filo o se lo fai con una frizione idraulica se non serve a niente..
tu l'hai mai provata??????? a me pare uguale anzi è dura come quella a filo quella del six competition magura anzi e per di più non puoi regolare lo stacco della frizione perchè è auto regolante e poi stacca a fine della corsa della leva!!!
Non so che c***o di frizione idraulica hai provato per sentirla dura come quella a filo...io l'ho provata eccome la frizione idraulica, dato che è montatat sulla moto di mio padre...tra la mia a filo e la sua idraulica c'è un mondo in fatto di leggerezza...
matteoramello ha scritto:
toma94 ha scritto:
l'HM vale pienamente quello che costa...il cre comp monta frizione idraulica magura (la fantic non sa neanche cos'è la frizione idraulica sui 50 cc) e il crm comp la pinza anteriore a quattro pistoncini sempre magura...inoltre il disco è da 290 contro i 260 del fantic...le forcelle del crm poi sono da 41, mentre quelle del fantic da 40..
ma mi prendi per il culo?????????? c***o c'è una differenza abissale secondo te da 40 a 41???? poi anche il tm 125 enduro monta i dischi più piccoli dell'hm ma l'impianto frenante è braking
non è una differenza abissale tra 40 e 41 e io non l'ho neanche mai detto...intanto però quelle dell'HM sono regolabili... Comunque il TM en 125 monta dischi da 270, rispetto al 260 del cre six...il 290 è quello del crm comp...tu pensi che in enduro si possano adottare dei dischi grandi come quelli del Motard?