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hm50cc o fantic motor 50cc?
12100973
12100973 Inviato: 8 Lug 2011 0:02
 

toma94 ha scritto:

pensi che sulla r1 la montino a casaccio?
Link a pagina di Tmracing.it
ecco il link del tm smr 125 2011, anche lui con forcelle non regolabili.


ok allora dato che sai illustrami la funzione del comando idraulico della frizione!!!
 
12100983
12100983 Inviato: 8 Lug 2011 0:05
 

matteoramello ha scritto:
toma94 ha scritto:

pensi che sulla r1 la montino a casaccio?
Link a pagina di Tmracing.it
ecco il link del tm smr 125 2011, anche lui con forcelle non regolabili.


ok allora dato che sai illustrami la funzione del comando idraulico della frizione!!!

comunque ho detto una boiata, la r1 non la monta ma la ktm rc8 si.
il vantaggio di una frizione a comando idraulico è la leggerezza con la quale si riesce a tirare la leva...voglio vedere se fai enduro o cross con una frizione a filo o se lo fai con una frizione idraulica se non serve a niente..
 
12100990
12100990 Inviato: 8 Lug 2011 0:07
 

toma94 ha scritto:

l'HM vale pienamente quello che costa...il cre comp monta frizione idraulica magura (la fantic non sa neanche cos'è la frizione idraulica sui 50 cc) e il crm comp la pinza anteriore a quattro pistoncini sempre magura...inoltre il disco è da 290 contro i 260 del fantic...le forcelle del crm poi sono da 41, mentre quelle del fantic da 40..


ma mi prendi per il culo?????????? c***o c'è una differenza abissale secondo te da 40 a 41???? poi anche il tm 125 enduro monta i dischi più piccoli dell'hm ma l'impianto frenante è braking
 
12100999
12100999 Inviato: 8 Lug 2011 0:11
 

[quote="toma94"#12100983]
comunque ho detto una boiata, la r1 non la monta ma la ktm rc8 si.
il vantaggio di una frizione a comando idraulico è la leggerezza con la quale si riesce a tirare la leva...voglio vedere se fai enduro o cross con una frizione a filo o se lo fai con una frizione idraulica se non serve a niente..




tu l'hai mai provata??????? io si e per di più ci ho pure fatto enduro per molte ore e fidati che l'adolenzimento alla mano lo senti anche con l'idraulica!!!! a me pare uguale anzi è dura come quella a filo quella del six competition magura anzi e per di più non puoi regolare lo stacco della frizione perchè è auto regolante e poi stacca a fine della corsa della leva!!!
 
12101034
12101034 Inviato: 8 Lug 2011 0:24
 

[quote="matteoramello"#12100999]
toma94 ha scritto:

comunque ho detto una boiata, la r1 non la monta ma la ktm rc8 si.
il vantaggio di una frizione a comando idraulico è la leggerezza con la quale si riesce a tirare la leva...voglio vedere se fai enduro o cross con una frizione a filo o se lo fai con una frizione idraulica se non serve a niente..
tu l'hai mai provata??????? a me pare uguale anzi è dura come quella a filo quella del six competition magura anzi e per di più non puoi regolare lo stacco della frizione perchè è auto regolante e poi stacca a fine della corsa della leva!!!

Non so che c***o di frizione idraulica hai provato per sentirla dura come quella a filo...io l'ho provata eccome la frizione idraulica, dato che è montatat sulla moto di mio padre...tra la mia a filo e la sua idraulica c'è un mondo in fatto di leggerezza...
matteoramello ha scritto:
toma94 ha scritto:

l'HM vale pienamente quello che costa...il cre comp monta frizione idraulica magura (la fantic non sa neanche cos'è la frizione idraulica sui 50 cc) e il crm comp la pinza anteriore a quattro pistoncini sempre magura...inoltre il disco è da 290 contro i 260 del fantic...le forcelle del crm poi sono da 41, mentre quelle del fantic da 40..


ma mi prendi per il culo?????????? c***o c'è una differenza abissale secondo te da 40 a 41???? poi anche il tm 125 enduro monta i dischi più piccoli dell'hm ma l'impianto frenante è braking

non è una differenza abissale tra 40 e 41 e io non l'ho neanche mai detto...intanto però quelle dell'HM sono regolabili... Comunque il TM en 125 monta dischi da 270, rispetto al 260 del cre six...il 290 è quello del crm comp...tu pensi che in enduro si possano adottare dei dischi grandi come quelli del Motard?
 
12101055
12101055 Inviato: 8 Lug 2011 0:29
 

toma94 ha scritto:

non è una differenza abissale tra 40 e 41 e io non l'ho neanche mai detto...intanto però quelle dell'HM sono regolabili... Comunque il TM en 125 monta dischi da 270, rispetto al 260 del cre six...il 290 è quello del crm comp...tu pensi che in enduro si possano adottare dei dischi grandi come quelli del Motard?



si scusa mi sono perso nel mondo dell'enduro comunque il comando frizione idraulico l'ho provato sul six comp. in poche parole il minarelli am6 e dato che ce l'avevo anche io il mina am6 la mia frizione con molle rinforzate (quindi il comando risulta più duro) era uguale alla sua come durezza!!! poi dipende anche dai vari motori che montano frizioni diverse ma tra i nostri am6 il comando frizione era duro uguale!!!!
 
12101075
12101075 Inviato: 8 Lug 2011 0:34
 

matteoramello ha scritto:



si scusa mi sono perso nel mondo dell'enduro comunque il comando frizione idraulico l'ho provato sul six comp. in poche parole il minarelli am6 e dato che ce l'avevo anche io il mina am6 la mia frizione con molle rinforzate (quindi il comando risulta più duro) era uguale alla sua come durezza!!! poi dipende anche dai vari motori che montano frizioni diverse ma tra i nostri am6 il comando frizione era duro uguale!!!!

Si certo, allora lo mettono solo per far pagare di più la moto icon_wink.gif
 
12101091
12101091 Inviato: 8 Lug 2011 0:45
 

guarda che è vero se io sistemavo il registro sul comando in modo che stacchi a fine corsa la durezza è la stessa!!! puoi anche non crederci però l'avevo provata molte volte quella moto e la differenza non la senti!!! 0509_up.gif
 
12102816
12102816 Inviato: 8 Lug 2011 12:02
 

dai basta ot con frizioni idruliche e forcelle regolabili. Alla fine deve scegliere quella che gli piace di più. Sono entrambe moto ottime
 
12102851
12102851 Inviato: 8 Lug 2011 12:06
 

grazie a tutti delle risposte!!! sono a posto così grazie
 
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