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Manodopera Meccanico? [prezzo montaggio ela spinta 4t]
12084182
12084182 Inviato: 5 Lug 2011 9:25
Oggetto: Manodopera Meccanico? [prezzo montaggio ela spinta 4t]
 

ciao ragazzi... sono nuovo del forum e oggi vi vorrei porre la mia prima domanda a cui spero voi rispondiate...
io ho uno scarabeo 50 4t (con più di 30'000 km) con multivar e correttori di coppia malossi.
vorrei montare:
-gruppo termico 80cc top performance
-frizione malossi fly clutch
-cinghia originale
-red sponge malossi
-rulli malossi da 6,5 g.
avrei un paio di domanda da porvi a riguardo:
1) i rulli da 6,5 sono buoni (a me interessa più l'allungo quindi ditemi se vanno bene anke fino a 7) ???
2) per montare queste 5 cose un meccanico (non di fiducia perchè lo defo far montare di nascosto da mio padre) quanto mi chiede???
grazie in anticipo
 
12084241
12084241 Inviato: 5 Lug 2011 9:37
 

top performance 80 cc? esiste?....comunque se esiste ti manca una buona marmitta e soprattutto un albero
 
12084360
12084360 Inviato: 5 Lug 2011 9:56
 

aerox955 ha scritto:


la top fa il trophy, il 2plus e il tpr, nessuno di questi è un 80cc

poi metti un 80 cc (che non esiste) senza mettere,variatore,marmitta,carburatore, e albero che sono pezzi fondamentali, e ci dovresti mettere anche pacco lamellare e molta altra roba, lascia perdere mettici un top trophy con marmitta, variatore, e carburatore


si vede che non sapete niente di 4t....non stiamo parlando di 2t.....apri i occhi...
per il 4t..ce il GT malossi 80 costa intorno ai 300 euro...esiste pure l'albero eccolo qua:
Link a pagina di Biollamotors.it

ce pure la centralina top rossa ad anticipo variabille che e fondamentale per i 4 t...secondo me la prima cosa da mettere...ce pure uno che la vende qui sul tinga a 80 euro....nuova costa 150 euro...

il carburatore metti quello dello zip 100cc....e sei apposto..io ti consiglio di cambiare scooter..
cosi come ho fatto io avevo lo zip 4t....
 
12084367
12084367 Inviato: 5 Lug 2011 9:57
 

ma prima di rispondere, perlomeno leggete cosi evitate di dire stronzate.


lo scooter in questione è 4t quindi i gt prodotti esistono e sono degli 80cc
 
12084489
12084489 Inviato: 5 Lug 2011 10:17
 

Tra gruppo termico, centralina, albero, scarico e manodopera vanno via 1000 euro o quasi.

Non so se conviene.
 
12084494
12084494 Inviato: 5 Lug 2011 10:18
 

Fai prima a montarli te tanto sono cinque cose banali da montare vai a risparmiare anche 200 euro.
 
12084499
12084499 Inviato: 5 Lug 2011 10:19
 

6thgear ha scritto:
Tra gruppo termico, centralina, albero, scarico e manodopera vanno via 1000 euro o quasi.

Non so se conviene.

1000 EURO ? Esageri...
 
12084714
12084714 Inviato: 5 Lug 2011 10:53
 

800?
Che cambia?
 
12085035
12085035 Inviato: 5 Lug 2011 11:39
 

ragazzi io su internet ne ho trovati gt e anche molti... quindi sono certo che esiste il top performance 80cc... se gentilmente rispondete alla mia domanda iniziale mi fareste un grande favore... 0510_help.gif
 
12085239
12085239 Inviato: 5 Lug 2011 12:15
 

Ragazzi meglio se do una ripulitona a questo topic, che ne avete sparate fra tutti delle grosse.

samuelearena96 ha scritto:
ciao ragazzi... sono nuovo del forum e oggi vi vorrei porre la mia prima domanda a cui spero voi rispondiate...
io ho uno scarabeo 50 4t (con più di 30'000 km) con multivar e correttori di coppia malossi.
vorrei montare:
-gruppo termico 80cc top performance
-frizione malossi fly clutch
-cinghia originale
-red sponge malossi
-rulli malossi da 6,5 g.
avrei un paio di domanda da porvi a riguardo:
1) i rulli da 6,5 sono buoni (a me interessa più l'allungo quindi ditemi se vanno bene anke fino a 7) ???
2) per montare queste 5 cose un meccanico (non di fiducia perchè lo defo far montare di nascosto da mio padre) quanto mi chiede???
grazie in anticipo
Tornando in argomento il peso dei rulli e la taratura dipendono da molte cose, vedrai se ti andranno bene quando li monterai ma con lo scarico originale direi che vanno bene, per quanto riguarda il prezzo della sola manodopera si aggira intorno ai 450-500 euro (con un meccanico medio).

Ah ultima cosa, non è importante l'acquisto di uno scarico per completare l'elaborazione, tuttavia per migliorare erogazione e sound te li consiglio insieme ad un carburatore 21mm. icon_wink.gif
 
12085324
12085324 Inviato: 5 Lug 2011 12:26
 

finalmente una buona risposta... grazie mille icon_biggrin.gif
ma non sapevo che la mano d'opera costa così tanto icon_eek.gif
io pensavo di spendere al massimo 50-60 euro eusa_doh.gif
 
12085365
12085365 Inviato: 5 Lug 2011 12:33
 

samuelearena96 ha scritto:
finalmente una buona risposta... grazie mille icon_biggrin.gif
ma non sapevo che la mano d'opera costa così tanto icon_eek.gif
io pensavo di spendere al massimo 50-60 euro eusa_doh.gif
Magari fosse così, purtroppo nel tuo caso ci sono da smontare molti componenti delicati, staccare ed aprire i carter, ritarare e ricarburare a dovere, insomma un lavoro che senza scherzi porta via un paio di ore ad un meccanico, che si fa pagare a peso d'oro il suo lavoro.

Se permetti aggiungerei però una cosa estremamente importante per il buon completamento e per avere un importante aumento sia prestazionale sia dell'affidabilità, un albero a camme (consiglio il Malossi per qualità e fama). icon_wink.gif
 
12085635
12085635 Inviato: 5 Lug 2011 13:10
 

si... diciamo che io saprei più o meno come fare andare il mio scarabeo sopra i 100-105 però non ho i soldi a sufficienza per fare ciò... infatti io metterei anche un carburatore 17,5 dell' orto o dello scarabeo 100, albero a camme malossi e gt malossi... ma non ci arrivo con i soldi perchè ho solo sui 200 euro quindi avevo pensato di cambiare cinghia e frizione( perchè ha 30'000km) gt discretamente performante e rulli..
comunque grazie... icon_biggrin.gif
 
12085874
12085874 Inviato: 5 Lug 2011 13:43
 

samuelearena96 ha scritto:
si... diciamo che io saprei più o meno come fare andare il mio scarabeo sopra i 100-105 però non ho i soldi a sufficienza per fare ciò... infatti io metterei anche un carburatore 17,5 dell' orto o dello scarabeo 100, albero a camme malossi e gt malossi... ma non ci arrivo con i soldi perchè ho solo sui 200 euro quindi avevo pensato di cambiare cinghia e frizione( perchè ha 30'000km) gt discretamente performante e rulli..
comunque grazie... icon_biggrin.gif
Tu monti da originale un 18 Keihin icon_asd.gif

In ogni modo allora con quei fondi non puoi far altro se non fare una elaborazione soft in vista di una futura elaborazione spinta che farai quando avrai racciumulato un'altro po' di soldi. icon_wink.gif
 
12086434
12086434 Inviato: 5 Lug 2011 15:14
 

è quello che vorrei fare... un' elaborazione soft infatti non sono sicuro di mettere il gt 80cc... magari potrei mettere ingranaggi d'allungo
 
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