Leggi il Topic


phantom F12 euro 2 problemi di corrente
12083875
12083875 Inviato: 5 Lug 2011 8:03
Oggetto: phantom F12 euro 2 problemi di corrente
 

Salve, come ho già postato più volte, ho acquistato un f12 digit del 2006 con quella cavolo di centralina verde, allora ho elaborato lo scooter, ho preso il gruppo termico della Dr Evolution, l' albero RMS Supersport, cuscinetti e paraoli top, carburatore 17,5 dell' orto, cassa filtro originale con red sponge, valvola monopetalo in carbonio della motorforce e collettore dritto, più l' intera trasmissione della TPR (variatore, cinghia, frizione, campana, correttore) ed in fine ho preso come marmitta la Parmakit.
Abbiamo montato tutto ed era perfetto, abbiamo carburato con un getto del 77 e per i primo 3 o 4 giorni era perfetto, oggi lo tiro fuori per farci un giro e cosa succede...sembra che si spenga poi riparte, sembra tagli la corrente, si resetta il cruscotto digitale (premetto che non è funzionante) e poi riprende subito, ma tipo lo farà un decina di volte in un ora, sembra che si spenga poi riparte subito, per voi cosa può essere? come e cosa devo fare per risolvere il problema? potrebbe essere la centralina?
Grazie mille in anticipo a tutti
 
12083892
12083892 Inviato: 5 Lug 2011 8:10
 

Potrebbe anche essere la centralina..devi prenderne una che sodddifa ttte le cose che ci hai elencato...non voglio dire una schiocchezza 0509_si_picchiano.gif però credo che alle velocità alte che prendi quando tu l hai tirato la centralina non riesce a reggere la potenza... eusa_think.gif ...

____________________________________________
SILVIA TI AMO
 
12083981
12083981 Inviato: 5 Lug 2011 8:35
 

tu sei un pazzo. Che ci vuoi fare col pistone, scolarci la pasta?

Con la centralina con TPS, devi cambiarla per forza cambiando carburatore, dato che perdi il sensore della valvola cilindrica. Così l'anticipo resta (se non sbaglio) a 3°, che è pochissimo ai giri max (dovrebbe stare intorno ai 17°), e ti si buca il pistone a girare così.

Sicuro che sia la centralina euro 2.3? Perché nel 2006 non credevo l'avessero già messa... mi sa che hai la semplice euro 2... controlla il connettore, di che colore è?

P.S.: sei assolutamente fuori sezione.
 
12084681
12084681 Inviato: 5 Lug 2011 10:48
 
 
12084730
12084730 Inviato: 5 Lug 2011 10:56
 

lenzy ha scritto:
non sò è euro 2 o 2.3 la centralina è questa Link a pagina di Overpic.net classica, verde con un led rosso

cambiala immediatamente!
prendi un tc unit oppure una top gialla
 
12084786
12084786 Inviato: 5 Lug 2011 11:02
 
 
12085180
12085180 Inviato: 5 Lug 2011 12:05
 

quella che hai è la 2.3, cambiala subito!

Prendi la prima, quella simile alla tua!
 
12085347
12085347 Inviato: 5 Lug 2011 12:30
 

narkelion ha scritto:
quella che hai è la 2.3, cambiala subito!

Prendi la prima, quella simile alla tua!


Ok, ma ci sono 2 cavi che andrebbero attaccati al carburatore giusto? solo che ho messo il 17,5mm e quindi non ho le prese in quel carburatore, come faccio?
 
12085420
12085420 Inviato: 5 Lug 2011 12:42
 

lenzy ha scritto:


Ok, ma ci sono 2 cavi che andrebbero attaccati al carburatore giusto? solo che ho messo il 17,5mm e quindi non ho le prese in quel carburatore, come faccio?

ma era ad ignizione il tuo scooter?
 
12085424
12085424 Inviato: 5 Lug 2011 12:42
 

lenzy ha scritto:


Ok, ma ci sono 2 cavi che andrebbero attaccati al carburatore giusto? solo che ho messo il 17,5mm e quindi non ho le prese in quel carburatore, come faccio?


il tuo nuovo carbu è aria automatica? o manuale?

I cavi che hai scollegato, sono uno l'aria automatica (che devi rimettere se hai sul nuovo carbu) e l'altro è il TPS, che ovviamente sul tuo nuovo carburo non c'è, ed è il motivo del perché va male.
La nuova centralina non avrà il cavo del TPS, ovviamente, e l'aria automatica c'è solo se ce la metti tu, sennò no.

EDIT: giulioxxx, com credi che abbia potuto cambiare carbu se era ad iniezione?? icon_eek.gif icon_eek.gif Anche se l'avesse passato a carbu, la centralina la deve cambiare.
 
12085796
12085796 Inviato: 5 Lug 2011 13:34
 

narkelion ha scritto:


il tuo nuovo carbu è aria automatica? o manuale?

I cavi che hai scollegato, sono uno l'aria automatica (che devi rimettere se hai sul nuovo carbu) e l'altro è il TPS, che ovviamente sul tuo nuovo carburo non c'è, ed è il motivo del perché va male.
La nuova centralina non avrà il cavo del TPS, ovviamente, e l'aria automatica c'è solo se ce la metti tu, sennò no.

EDIT: giulioxxx, com credi che abbia potuto cambiare carbu se era ad iniezione?? icon_eek.gif icon_eek.gif Anche se l'avesse passato a carbu, la centralina la deve cambiare.

appunto mi pareva molto strano 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
c'èra qualcosa che non mi quadrava xD
grazie narkelion 0509_up.gif
 
12085823
12085823 Inviato: 5 Lug 2011 13:37
 

giulioxxx ha scritto:

appunto mi pareva molto strano 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
c'èra qualcosa che non mi quadrava xD
grazie narkelion 0509_up.gif


ma poi, soprattutto, da quando hanno fatto un f12 digit ditech?? rotfl.gif rotfl.gif
 
12085886
12085886 Inviato: 5 Lug 2011 13:45
 

narkelion ha scritto:


ma poi, soprattutto, da quando hanno fatto un f12 digit ditech?? rotfl.gif rotfl.gif

ahahah pardon non ci avevo proprio pensato icon_asd.gif
oi la trasformazione sta andando molto bene icon_wink.gif
 
12085917
12085917 Inviato: 5 Lug 2011 13:48
 

giulioxxx ha scritto:

ahahah pardon non ci avevo proprio pensato icon_asd.gif
oi la trasformazione sta andando molto bene icon_wink.gif


si? allora riuppa il tuo topic (sempre che lo trovi in tutta questa rumenta icon_asd.gif icon_asd.gif ) e dicci come va, qui sarebbe un attimino OT eusa_think.gif
 
12085957
12085957 Inviato: 5 Lug 2011 13:53
 

narkelion ha scritto:


si? allora riuppa il tuo topic (sempre che lo trovi in tutta questa rumenta icon_asd.gif icon_asd.gif ) e dicci come va, qui sarebbe un attimino OT eusa_think.gif

ce l'ho salvato nei preferiti xD comunque si fine OT
 
12086640
12086640 Inviato: 5 Lug 2011 15:54
 

narkelion ha scritto:
lenzy ha scritto:


Ok, ma ci sono 2 cavi che andrebbero attaccati al carburatore giusto? solo che ho messo il 17,5mm e quindi non ho le prese in quel carburatore, come faccio?


il tuo nuovo carbu è aria automatica? o manuale?

I cavi che hai scollegato, sono uno l'aria automatica (che devi rimettere se hai sul nuovo carbu) e l'altro è il TPS, che ovviamente sul tuo nuovo carburo non c'è, ed è il motivo del perché va male.
La nuova centralina non avrà il cavo del TPS, ovviamente, e l'aria automatica c'è solo se ce la metti tu, sennò no.

EDIT: giulioxxx, com credi che abbia potuto cambiare carbu se era ad iniezione?? icon_eek.gif icon_eek.gif Anche se l'avesse passato a carbu, la centralina la deve cambiare.


Nel mio 17,5 dell' orto c' è l' aria automatica, ma ovviamente non c' è la presa TPS, quindi se prendo quella centralina TOP rossa nn ha l' attacco del TPS e quindi andrà bene?
 
12089807
12089807 Inviato: 6 Lug 2011 7:54
 

lenzy ha scritto:


Nel mio 17,5 dell' orto c' è l' aria automatica, ma ovviamente non c' è la presa TPS, quindi se prendo quella centralina TOP rossa nn ha l' attacco del TPS e quindi andrà bene?


esatto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©