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aiuto [Scelta filtro adeguato per f12 con ela soft]
12080009
12080009 Inviato: 4 Lug 2011 13:51
Oggetto: aiuto [Scelta filtro adeguato per f12 con ela soft]
 

salve a tutti ragazzi io ho un f 12 a liquido con marmitta arrow carburatore 17.5 variatore polini hi spedd... il mio problema e che nella regolazione il mio meccanico mi ha tolto la frizione polini 2 g perchè diceva che era troppo potente e rischiavo di rovinarlo.. ora ne o una originale solo che nella rgolazione il mio meccanico mi ha consigliato togliere il filtro originale e di mettere uno aperto ora.. qual e il migliore ... polini ,malosssi ,stige six ,..... ??????????????????? eusa_think.gif grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12080094
12080094 Inviato: 4 Lug 2011 14:07
 

Non mettere il filtro a cono ( un filtro aperto) farebbe solo molto più rumore e sarebbe difficile da carburare , metti piuttosto una red sponge nell'air box
 
12080143
12080143 Inviato: 4 Lug 2011 14:13
 

ma il tuo meccanico ha dei problemi 0509_mitra.gif comunque metti la sponge e assolutamente cambia meccanico 0509_up.gif
 
12080216
12080216 Inviato: 4 Lug 2011 14:30
 

Se vuoi mettere un filtro aperto te lo sconsiglio xk ogni giorno prima di uscire devi smontarlo e soffiare aria con il compressore...ma se insisti a mettere un filtro aperto ti consiglio il Double-Layer della Stage6 è un filtro aperto adatto a tutti i tipi di carburatore ed è anke bello da vedere...
 
12080374
12080374 Inviato: 4 Lug 2011 14:59
 

il problema e che al filtro originale ho la red sponge e non mi piace il rumore che fa, disturba tanto e mi muore il motore.. anche avendo tolto la curvetta secondaria del filtro.. come se avesse bisogno di qualcosa ke faccia passare più aria..
 
12080517
12080517 Inviato: 4 Lug 2011 15:31
 

Forse è lo spruzzo trp piccolo...k spruzzo hai???
comunque il filtro k ti ho consigliato io è adatto a tutti i tipi di carburatore..poi giustamente vendono anke filtri aperti adatti x carburatori da 17.5...
 
12080580
12080580 Inviato: 4 Lug 2011 15:46
 

sarebbe lo spruzzo ??? e la frizione la metto di nuovo ???
 
12083480
12083480 Inviato: 4 Lug 2011 23:38
 

ragazziiiiii alora ???????
 
12083541
12083541 Inviato: 4 Lug 2011 23:55
 

F12CRY ha scritto:
ragazziiiiii alora ???????
Allora lo dico io! La gente vorrà dormire a 0.30, invece di rispondere a questo genere di domande. icon_rolleyes.gif
1) Sezione sbagliata
2) Titolo sbagliatissimo, il titolo deve raffigurare la domanda e/o l'argomento del topic.
3) Usa la funzione cerca prima di aprire nuovi topic, è inutile e anzi pericoloso montare un filtro aperto in una elaborazione stradale, che per di più non lo necessita affatto.
4) Non ti andava bene e ti faceva vuoti? Sarà perchè non hai ricarburato a dovere. Invece per quanto riguarda il suono è un normalissimo sound soft, con il cono faresti solo un rumore da trattore per nessun motivo.

Sprovvedo nella moderazione. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nel mio messaggio sopra, per tutto il resto c'è la cara funzione cerca.
 
12083593
12083593 Inviato: 5 Lug 2011 0:14
 

aggiungo che lo stile sms è vietato dal regolamento...
ma soprattutto cambia meccanico! cosa vuol dire che la frizione 2g è troppo potente? icon_rolleyes.gif

P.S: se non ricordo male quando effettui la registrazione ti viene detto di leggere il regolamento... se anche non ci fosse scritto non mi sembra che spendere 5 minuti del tuo tempo ti faccia male; anzi fai risparmiare molto più tempo a noi e ai mod...
 
12086322
12086322 Inviato: 5 Lug 2011 14:52
 

ho capito che o sbagliato però nn sono condizioni di rispondere così ad una persona soprattutto che nn la conosci e poi nn e colpa mia se tu stai connesso a quell ora a me nn andava di dormire..... e così o scritto .......
 
12087567
12087567 Inviato: 5 Lug 2011 19:02
 

F12CRY ha scritto:
il problema e che al filtro originale ho la red sponge e non mi piace il rumore che fa, disturba tanto e mi muore il motore.. anche avendo tolto la curvetta secondaria del filtro.. come se avesse bisogno di qualcosa ke faccia passare più aria..

Secondo me fai meglio a rimetterla la pipetta che prende l'aria, e poi modifichi l'airbox aggiungendo un altro foro in cui inserisci sempre una pipetta o un tubicino per pescare l'aria.
Non è consigliabile fare buchi sull'airbox a caso perchè è fatto apposta per avere un flusso d'aria regolare e in quel caso crei solo turbolenze.

Dopo sistemato in questo modo la portata d'aria sarà più che sufficiente per un 17,5.

La frizione Polini non ti serve a molto ma la puoi anche metterla, dovrai però tararla in modo adeguato.
 
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