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potenziare sistema alimentazione... COME???
12079366
12079366 Inviato: 4 Lug 2011 12:19
Oggetto: potenziare sistema alimentazione... COME???
 



ciao a tutti ragazzi 0510_saluto.gif apro questo topic per sentire le vostre opinioni e pareri su come si potrebbe potenziare o comunque migliorare il sistema di alimentazione.. in poche parole come aumentare la potenza della moto tramite modifiche appunto sull'alimentazione... non vorrei risposte come cambia carburatore filtro e pacco lamellare che sono cose ovvie eusa_wall.gif gradirei risposte tecniche grazie mille!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12079388
12079388 Inviato: 4 Lug 2011 12:23
 

su un mezzo a carburatore oltre a cambiare il carburatore che è la cosa più ovvia si può lucidare il collettore di aspirazione di modo che la miscela scorra con meno attrito, altre cose non le conosco
 
12079451
12079451 Inviato: 4 Lug 2011 12:30
 

getto piu grande e lamelle in carbonio
 
12079461
12079461 Inviato: 4 Lug 2011 12:33
 

questi accorgimenti li conosco già... mi piacerebbe sapere delle robe un pò più tecniche 0509_doppio_ok.gif
 
12079467
12079467 Inviato: 4 Lug 2011 12:34
 

andiamo... ci saranno milioni di topic che spiegano i lavori da fare al carburatore... usa la funzione cerca o almeno google...

Marcus ha scritto:
su un mezzo a carburatore oltre a cambiare il carburatore che è la cosa più ovvia si può lucidare il collettore di aspirazione di modo che la miscela scorra con meno attrito, altre cose non le conosco


sbagliato, il venturi deve essere lucidato a specchio mentre la parte oltre la ghigliottina deve essere ruvida...
 
12079470
12079470 Inviato: 4 Lug 2011 12:34
 

Si possono lavorare i carter per migliorare la fluidodinamica, un colettore di tipo dritto, un carburatore più grosso per esempio uno a valvola piatta, una valvola lamellare come il v-force 3 tassinari e un filtro aperto....questo penso sia il massimo che si può fare...logicamente su un elaborazione spinta...altrimenti in genere ci si limita a cambiare carburatore e a mettere una spugna più porosa e a lavorare l'airbox, e a mettere delle lamelle in carbonio lavorando il pacco lamellare o mettendone uno aftermarket.. icon_smile.gif
 
12079513
12079513 Inviato: 4 Lug 2011 12:40
 

per licquidQ ho cercato già su google eusa_wall.gif eusa_wall.gif

comunque le so gia robe tipo collettore carburatore sono cose ovvie.. intendo robe strane..
tipo ieri satavo discutendo con un meccanico e mi ha detto di sta roba che è miracolosa e che non riesco a capire come funziona... io intendevo modifiche di sto tipo comunque non cose OVVIE eusa_think.gif eusa_think.gif
Link a pagina di Fastech-racing.com
 
12080061
12080061 Inviato: 4 Lug 2011 14:01
 

ehm.. il mio nick è Liquid non licquid... 0510_amici.gif
comunque non c'è mai niente di ovvio, quella roba che hai postato è semplicemente un sistema con un serbatoio a caduta e un polmone di recupero, una pompa elettrica mantiene pieno il serbatoietto in modo che la benzina cada per gravità nel carburatore mentre un altra pompa svuota il polmone di recupero e manda il carburante nel serbatoio, tutto questo casino per mettere un rubinetto a caduta su un go-kart, in questo forum si parla di scooter o moto, non go kart come la roba che hai postato tu...

vuoi sapere robe strane, ho visto spalle di alberi tagliate per aumentare l' effetto pompa, ma non ti consiglio di farlo, si disequilibra l' albero, ho visto robe stranissime come nebulizzatori per protossido d' azoto direttamente in camera di manovella, teste di cilindri create da zero per usare sistemi twin spark, se vuoi puoi mettere un sistema a disco rotante 0509_up.gif
ci sono milioni di cose "strane" come le chiami tu, non solo del sistema di alimentazione ma di tutto il motore...
 
12081982
12081982 Inviato: 4 Lug 2011 20:00
 

LiquidQ-led ha scritto:
andiamo... ci saranno milioni di topic che spiegano i lavori da fare al carburatore... usa la funzione cerca o almeno google...



sbagliato, il venturi deve essere lucidato a specchio mentre la parte oltre la ghigliottina deve essere ruvida...


ah sì? ero convinto del contrario eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
 
12083059
12083059 Inviato: 4 Lug 2011 22:30
 

Marcus ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:
andiamo... ci saranno milioni di topic che spiegano i lavori da fare al carburatore... usa la funzione cerca o almeno google...



sbagliato, il venturi deve essere lucidato a specchio mentre la parte oltre la ghigliottina deve essere ruvida...


ah sì? ero convinto del contrario eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif


Non riesco a capire se mi dai ragione o mi prendi in giro...
 
12084249
12084249 Inviato: 5 Lug 2011 9:38
 

Ti stavo dando ragione! ero convinto che dove passa la miscela aria-benzina ci dovesse essere tutto completamente liscio per farla scorrere meglio, ma mi sbagliavo icon_wink.gif
 
12085055
12085055 Inviato: 5 Lug 2011 11:44
 

f12malossitop ha scritto:
getto piu grande e lamelle in carbonio

allora montiamo tutti getti assurdi per andare bene... icon_rolleyes.gif



potresti lavorare il carburatore, lucidando il venturi e sabbiando il collettore, inserti guidaflussi nel pacco, lavorazioni al pacco (spianare l' appoggio delle lamelle, eliminare i traversini, portarlo a monopetalo in caso di alcuni pacchi, inserto guidaflussi, modificare gli stopper), raccordare il collettore... ce ne son di cose da fare icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Google.it
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Link a pagina di Google.it
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chiudo, per info mp. 0509_up.gif
 
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