Leggi il Topic


Lavorare il collettore originale
12075126
12075126 Inviato: 3 Lug 2011 14:39
Oggetto: Lavorare il collettore originale
 

Ciao a Tutti!
Come da titolo, pensavo di raccordare il collettore d'aspirazione originale al mio pacco lamellare Polini.
Non ho acquistato un altro collettore perchè se no rischierei di non riuscire più ad attaccare il filtro originale.
Pensate che possa sentire qualche miglioramento raccordando il collettore al pacco lamellare?
Purtroppo non ho foto del pacco lamellare, e ora come ora non posso andare a smontarlo perchè il garage dove lavoro alla moto è sotto l'appartamento che i miei affittano per vacanze e ora ci sono degli inquilini. 0509_mitra.gif
Voi avete una foto del pacco lamellare Polini, dove si vede dal sopra? (dove si vede l'interno)
Così potrei farmi un idea di quanto materiale dovrei asportare dal collettore. icon_smile.gif

Grazie mille!
Saluti!
doppio_lamp.gif
 
12075713
12075713 Inviato: 3 Lug 2011 17:46
 

Basta che smonti le lamelle e provi a segnare l'area del guidaflussi del pacco lamellare sul collettore e con una lima porti via materiale fino a li icon_wink.gif
 
12075901
12075901 Inviato: 3 Lug 2011 18:35
 

morig94 ha scritto:
Basta che smonti le lamelle e provi a segnare l'area del guidaflussi del pacco lamellare sul collettore e con una lima porti via materiale fino a li icon_wink.gif

È quello che avevo in mente di fare icon_wink.gif
Ma visto che io sono una persona molto fortunata, toglierò materiale e farò un buco.. 0509_si_picchiano.gif
No dai, userò la capoccia icon_mrgreen.gif
Ma pensi ci sia un incremento di prestazioni?
E.. non devo ricarburare in seguito vero?
 
12075918
12075918 Inviato: 3 Lug 2011 18:39
 

Penso sia inutile montare un pacco lamellare senza raccordarlo icon_asd.gif già da poco, se poi non lo raccordi rischi di perdere prestazioni invece di aumentarle icon_xd_2.gif
 
12076613
12076613 Inviato: 3 Lug 2011 20:54
 

morig94 ha scritto:
Penso sia inutile montare un pacco lamellare senza raccordarlo icon_asd.gif già da poco, se poi non lo raccordi rischi di perdere prestazioni invece di aumentarle icon_xd_2.gif


Okay, allora lo farò il prima possibile! icon_smile.gif
Grazie mille!
E per l'altra domanda.. non serve carburare di nuovo no?
Tanto l'aria e la benzina che entrano sono sempre nella stessa quantità, cambia solamente che la fluidodinamica è migliore o sbaglio? icon_biggrin.gif
 
12076861
12076861 Inviato: 3 Lug 2011 21:37
 

io cambiando il collettore non ho dovuto ricarburare
 
12076914
12076914 Inviato: 3 Lug 2011 21:45
 

Simone_95 ha scritto:
io cambiando il collettore non ho dovuto ricarburare


Ma penso di aver fatto una domanda al quanto idiota. eusa_think.gif eusa_wall.gif
Visto che la quantità d'aria non cambia.. e nemmeno quella di benzina.
Entra solo meglio e in teoria dovrebbe ottimizzare un po' il riempimento.
Perciò la carburazione non dovrebbe essere toccata.

Scusate icon_xd_2.gif
 
12077268
12077268 Inviato: 3 Lug 2011 23:00
 

Già icon_asd.gif
 
12109138
12109138 Inviato: 9 Lug 2011 17:05
 

Ciao, oggi ho finalmente potuto raccordare il collettore.
Non è stata dura e il risultato SECONDO me, non è tanto male icon_biggrin.gif
Poi sono andato a provare la moto ma non mi pare che ci sia differenza 0510_sad.gif

Il pacco lamellare: Link a pagina di S1.directupload.net
Il collettore prima: Link a pagina di S1.directupload.net
A metà dell'opera: Link a pagina di S1.directupload.net
A metà dell'opera 2: Link a pagina di S1.directupload.net
Lavoro finito: Link a pagina di S7.directupload.net
Lavoro finito 2: Link a pagina di S7.directupload.net

Cosa ne pensate?? icon_biggrin.gif
 
12111814
12111814 Inviato: 10 Lug 2011 13:29
 

Ragazzi?
Nessuno mi da un'opinione riguardo il mio lavoro?
Dopo tutti i santi che ho tirato giù nel rimontarlo... visto che ho solo alzato il serbatoio e lo spazio non era tanto icon_razz.gif
 
12111871
12111871 Inviato: 10 Lug 2011 13:46
 

Bel lavoro 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©