Leggi il Topic


è normale questa cosa? [prestazioni husky 125]
12074340
12074340 Inviato: 3 Lug 2011 11:15
Oggetto: è normale questa cosa? [prestazioni husky 125]
 

raga mi serve un aiuto...è normale che un husky 125 sm del 2008 ripotenziato con marmitta spes(marmitta svuotata)e getti del carbu,col pignone più corto di un dente possa prendere solo i 107 o giù di lì?l'accellerazione è molta di più,però,scusate sono ancora inesperto,sarebbe possibile lasciare quel pignone per l'accellerazoine e montare una corona più grande per l'allungo?oppure non esiste sta cosa?
 
12074364
12074364 Inviato: 3 Lug 2011 11:21
 

certo che si può fare...in genere però quando si cambia corona,pignone e catene si cambia tutto per evitare di avere usure diverse tra le 3 parti
e comunque non puoi avere sia accelerazione che allungo,se cambi poi la corona dietro per avere più allungo il pignone davanti sarebbe inutile
ti consiglio invece di prendere un pignone con un dente in più(che dovrebbe equivale a 3 denti della corona se ricordo bene)e cosi avrai un maggiore allungo
 
12074365
12074365 Inviato: 3 Lug 2011 11:22
 

se lasci quel pignone e metti una corona più grande accorci ancora di più i rapporti, quindi avresti ancora più accelerazione e ancor più scarsa velocità massima! lasciala così che ti ci diverti di più, altrimenti rimetti il pignone originale! icon_wink.gif
 
12074400
12074400 Inviato: 3 Lug 2011 11:29
 

vi spiego perchè...in effetti è molto più divertente avere una buona accellerazione,però qui da me ci sono prevalentemente posti dove tirare per bene le mare...lo so che quando si arriva al limite con questi motori non posso stare fuorigiri in sesta per 20 minuti...però...se rimetto il pignone originale l'accellerazione perde molto?però l'allungo(premettiamo che è stato fatto un buon rodaggio,io peso 80 chili,non c'è vento contro,le ruote sono alla pressione giusta,è carburato bene) i 120 me li prenderà?o anche di più?e poi ne approfitto per chiedervi una cosa...se mettessi un 34 mikuni abbinato ad un v-force,dopo consumerebbe tanto di più?cosa mi cambierebbe?perchè ho letto cose quà e là ma mi sono solo confuso ancora di più...e quale marmitta potrei abbinarci?la scalvini mi piace molto sia di sound che estetica...
 
12075270
12075270 Inviato: 3 Lug 2011 15:24
 

Per il carburatore e il v force usa la funzione cerca icon_wink.gif
Se aggiungi un dente di pignoni guadagni dai 6 agli 8 km/h, fai un calcolo e vedi tu.. 0509_up.gif
 
12075304
12075304 Inviato: 3 Lug 2011 15:39
 

conta quanti denti ha il pignone che hai su adesso e montane uno con 1 dente in più..ovviamente l'accelerazione perderà qualcosina ma avrai più v max... conta che normalmente un husqvarna ripo fa 130... fare 105 è troppo poco magari ha anche qualche problema chi lo sa...

comunque se hai 1 spes va benissimo quella nn cambiarla icon_smile.gif
 
12076184
12076184 Inviato: 3 Lug 2011 19:35
 

Una causa può essere che la carburazione è grassa?sennò che tipo di problema potrebbe avere?la moto ha su più o meno 6500 km...per la marmitta la sostituivo solo per il sound e per l'estetica...poi vedrò..
 
12076232
12076232 Inviato: 3 Lug 2011 19:41
 

Aldo22 ha scritto:
Una causa può essere che la carburazione è grassa?sennò che tipo di problema potrebbe avere?la moto ha su più o meno 6500 km...per la marmitta la sostituivo solo per il sound e per l'estetica...poi vedrò..


soldi buttati fidati icon_smile.gif
 
12076314
12076314 Inviato: 3 Lug 2011 19:58
 

e per quel problema della velocità che mi dici?in più mi sono letto dei topic riguardo il carbu e il v-force....ho capito che il v-force è inutile con un 34 e un 34 andrebbe abbinato alla testa del HTM...ma se mettessi un 34 con spes,lamelle più sottili,collettore del wr(i va messo questo no per farci combaciare il carbu)sarebbe una buona cosa?però ora mi tartassa il fatto della veloctià...può essere colpa della carburazione grassa?ma fa perdere così tanto? vi prego aiutatemi 0510_help.gif 0510_sad.gif
 
12082387
12082387 Inviato: 4 Lug 2011 20:53
 

la mia husqvarna tutta originale fa i 110 kmh quindi non credo che il problema della tua moto siano i rapporti....se e un problema di carburazione grassa tipico problema della stagione estiva la moto quando tiri le marce dovrebbe farti tipo un vuoto con un calo di potenza lieve ma percepibile e un borbottio nelle salite quando apri di piu' l accelleratore..controlla il pistone e il cilindro magari e usurato....un buon pistone costa sui 100 euro e va cambiato a mio avviso sui 10 mila km poi dipende dal uso che uno ne fa... comunque nei motard la velocita massima non conta nulla l importante e la tenuta in curva e l accellerazione per correre ci sono le moto cosi dette sportive 0509_welcome.gif
 
12082969
12082969 Inviato: 4 Lug 2011 22:15
 

Aldo22 ha scritto:
e per quel problema della velocità che mi dici?in più mi sono letto dei topic riguardo il carbu e il v-force....ho capito che il v-force è inutile con un 34 e un 34 andrebbe abbinato alla testa del HTM...ma se mettessi un 34 con spes,lamelle più sottili,collettore del wr(i va messo questo no per farci combaciare il carbu)sarebbe una buona cosa?però ora mi tartassa il fatto della veloctià...può essere colpa della carburazione grassa?ma fa perdere così tanto? vi prego aiutatemi 0510_help.gif 0510_sad.gif


no sono i rapporti...comunque lascia stare 34 ecc... lasciala così che va bene al max metti 1 dente in più...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©