matteoramello ha scritto:
secondo me sono tutte belle moto la monster e l'hornet però io penso che non si possa partire da un 50 e arrivare ad un 600! è veramente troppo il salto!! perchè poi rischi solo di farti male perchè io a 15 anni come te possiedevo un 50 da enduro e adesso ne ho 25 e circa quando avevo 19 anni decisi di farmi prestare per una settimana una kawasaki z750 da mio zio!! ok uno può pensare che tanto basta andare piano e senza tirare troppo le marce ma invece è tutta un'altra cosa!!! io ho rischiato più volte di farmi male con quella moto!!! e non perchè guido male ma per il semplice fatto che bisogna fare passi graduali!!!
secondo me una 250 può andare molto bene come cilindrata!! certo non sarà potente e sprintosa come una ducati monster o una hornet 600 però come primo passo dopo un 50ino mi sembra molto buono!!
poi se invece vuoi rischiare e prendere moto di cilindrata superiore,quelle sono scelte tue. però anche io volevo tanto aavere una moto stradale così potente però dopo quella settimana di prova ho cambiato idea e ho deciso di andare avanti nel cross e di utilizzare un 300 !! poi io sono il primo che prenderebbe una moto così potente però il rischio a mo parere è veramente grosso!!
ciao.
Scusami tu dici che non si deve fare un salto così lungo, spiegami il perchè????
Io a 16 avevo il liberty 50cc quindi vi lascio immaginare, dopo 4 anni che non salivo su un due ruote ho comprato la mia cbr 600f, non ero mai salito su una moto neanche come passeggero. Beh nessun problema, moto molto docile se la si vuole renderla tale, ma aggressiva se si apre il gas.
Ci vuole semplicemente la testa per ammettere si questo posso permettermi di farlo perchè ho abbastanza esperienza questo no pèerchè ancora non ne so molto, il mio consiglio acquistala anche se per la tua altezza sarà una tortura, ma se non lo farai la rimpiangerai per sempre