martellini55 ha scritto:
Grazie dei consigli, no non credo si possa abbassare la sella, mi pare che lo si possa fare solo sul GS non adventures (parlo sempre del 1150). Nel frattempo un bravo sellaio mi ha "grattato" qualche cm., ammetto che è meno bella ma tocco almeno con 2/3 del piede. Comunque concordo sul non modificare l'ammortizzatore anzi, vedrò di irrigidirlo un pò, credo sia meglio per quida e stabilità comunque la mucca è molto ma molto più agile della R, anche nel traffico, sinceramente non credevo. Adesso mi voglio attrezzare con delle valige ma non mi piacciono quelle nere che mi pare si chiamassero "Touring", brutte e piccole, cosa offre il mercATO?
La sella non ha posizioni di regolazione, per cui, come hai detto tu, sulla ADV non c'è nulla da fare se non scavare e/o avere la sella ribassata (originale nera).
Sulla questione ammortizzatore hai ben capito come funziona , altro non dico.
Sul valigiame ce da perdersi, le touring sono in materiale plastico, con l'ADV non c'entrano un tubo e, mio parere personale, fanno a pugni con la linea della moto, riguardo le valigie più adatte c'è l'imbarazzo della scelta, andiamo con ordine:
BMW Esiste il tris valigie + bauletto dedicati in alluminio:
Link a pagina di Pidocchio.net
Costano, ovviamente un occhio della testa ed il top case necessita di una piastra dedicata, le pedane passeggero vanno sostituite e tutto questo "giochino" va ben oltre i 1000€ .
Bikerfactory In questo caso valigie in alluminio
top case, sempre assortiti di diversi tipi:
Link a pagina di Bikerfactory.it
Hepco & becker distribuita in Italia da mrboxer :
Link a pagina di Mrboxer.it
Se poi l'uso è più moderato si possono mettere anche delle borse morbide, oppure una buona alternativa potrebbe essere da Givi:
Link a pagina di Givi.it
Ma ,l'unico prodotto veramente valido per un uso turistico a 360° anche in zone "terribbili" è prodotto dalla TT (Touratech):
Link a pagina di Touratech.com (link giusto edit by lukino)
Impegnative ma solide, so di qualcuno che ci è andato in Africa su piste deserti ed affini, coricandosi le valigie si sono ammaccate ma non rotte, non solo, han sostenuto la moto con tutto il suo peso senza batter ciglio, risollevata la moto e ripartiti, oltre non vado, ora non mi sembra di ricordare altri prodotti, mi sembra che comunque l'imbarazzo della scelta e delle tasche sia soddisfatto, ciao!!!