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Per abbassare la mucca [R1150GS ADV]
12064636
12064636 Inviato: 1 Lug 2011 9:06
Oggetto: Per abbassare la mucca [R1150GS ADV]
 



ciao a tutti, alla mia veneranda età (56) dopo esperienze con scooter, TMax, 1150 R, mi sono buttato sul gs 1150 Adventurer del 2005 (favolosa). Sono alto 1,80 ma la mucca è sempre gigantesca, visto che tocco con le punte dei piedi ho deciso di modificare la sella per togliere quei 4/5 cm. Volevo chiedere a chi è più esperto di me se ha senso tarare l'ammortizzatore per rubacchiare qualche altro cm?
 
12064975
12064975 Inviato: 1 Lug 2011 9:55
 

ma la sella non è regolabile? io credo di si...
 
12067111
12067111 Inviato: 1 Lug 2011 15:22
 

Sorrido all'idea che se fossi io alto 1.80 sarei ben felice di tenermela così come è 0510_inchino.gif la mia bella, purtroppo ho dovuto far modificare la sua sella originale (grigio rossa) da un bravo sellaio che sta qui dalle parti di Milano (Seregno) ma è anche vero che sono 10cm secchi più nano icon_mrgreen.gif eppure, con la seconda sella (quella nera originale, ribassata per intenderci) tocco con le punte e se ho su la zavorrina va anche meglio, con quella grigia faccio solo viaggi lunghi visto la nuova imbottitura studiata apposta.

Per cui 2 consigli:

1 icon_arrow.gif Trova qualcuno che ha la sella nera ribassata e vedi di provarla così come è.

2 icon_arrow.gif Se il consiglio nr. 1 non funziona vai da un bravo sellaio e scavala poco alla volta in base al set della sospensione tarata al tuo peso.

Tutto questo per dirti che scaricare troppo il posteriore per poter toccare al meglio porta ad uno scompenso della risposta della sospensione rispetto al tuo peso, questo vuol dire aver un posteriore più "ballerino" e meno preciso cosa alquanto sgradevole su una moto che già di suo non è leggera, imho, ciao!!!



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12077747
12077747 Inviato: 4 Lug 2011 7:25
Oggetto: Per abbassare la mucca
 

Grazie dei consigli, no non credo si possa abbassare la sella, mi pare che lo si possa fare solo sul GS non adventures (parlo sempre del 1150). Nel frattempo un bravo sellaio mi ha "grattato" qualche cm., ammetto che è meno bella ma tocco almeno con 2/3 del piede. Comunque concordo sul non modificare l'ammortizzatore anzi, vedrò di irrigidirlo un pò, credo sia meglio per quida e stabilità comunque la mucca è molto ma molto più agile della R, anche nel traffico, sinceramente non credevo. Adesso mi voglio attrezzare con delle valige ma non mi piacciono quelle nere che mi pare si chiamassero "Touring", brutte e piccole, cosa offre il mercATO?
 
12082004
12082004 Inviato: 4 Lug 2011 20:02
Oggetto: Re: Per abbassare la mucca
 

martellini55 ha scritto:
Grazie dei consigli, no non credo si possa abbassare la sella, mi pare che lo si possa fare solo sul GS non adventures (parlo sempre del 1150). Nel frattempo un bravo sellaio mi ha "grattato" qualche cm., ammetto che è meno bella ma tocco almeno con 2/3 del piede. Comunque concordo sul non modificare l'ammortizzatore anzi, vedrò di irrigidirlo un pò, credo sia meglio per quida e stabilità comunque la mucca è molto ma molto più agile della R, anche nel traffico, sinceramente non credevo. Adesso mi voglio attrezzare con delle valige ma non mi piacciono quelle nere che mi pare si chiamassero "Touring", brutte e piccole, cosa offre il mercATO?




La sella non ha posizioni di regolazione, per cui, come hai detto tu, sulla ADV non c'è nulla da fare se non scavare e/o avere la sella ribassata (originale nera).

Sulla questione ammortizzatore hai ben capito come funziona icon_wink.gif , altro non dico.

Sul valigiame ce da perdersi, le touring sono in materiale plastico, con l'ADV non c'entrano un tubo e, mio parere personale, fanno a pugni con la linea della moto, riguardo le valigie più adatte c'è l'imbarazzo della scelta, andiamo con ordine:

BMW icon_arrow.gif Esiste il tris valigie + bauletto dedicati in alluminio:

Link a pagina di Pidocchio.net

Costano, ovviamente un occhio della testa ed il top case necessita di una piastra dedicata, le pedane passeggero vanno sostituite e tutto questo "giochino" va ben oltre i 1000€ eusa_wall.gif .

Bikerfactory icon_arrow.gif In questo caso valigie in alluminio
top case, sempre assortiti di diversi tipi:

Link a pagina di Bikerfactory.it

Hepco & becker icon_arrow.gif distribuita in Italia da mrboxer :

Link a pagina di Mrboxer.it

Se poi l'uso è più moderato si possono mettere anche delle borse morbide, oppure una buona alternativa potrebbe essere da Givi:

Link a pagina di Givi.it

Ma ,l'unico prodotto veramente valido per un uso turistico a 360° anche in zone "terribbili" è prodotto dalla TT (Touratech):

Link a pagina di Touratech.com (link giusto edit by lukino)

Impegnative ma solide, so di qualcuno che ci è andato in Africa su piste deserti ed affini, coricandosi le valigie si sono ammaccate ma non rotte, non solo, han sostenuto la moto con tutto il suo peso senza batter ciglio, risollevata la moto e ripartiti, oltre non vado, ora non mi sembra di ricordare altri prodotti, mi sembra che comunque l'imbarazzo della scelta e delle tasche sia soddisfatto, ciao!!!



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12083775
12083775 Inviato: 5 Lug 2011 7:11
Oggetto: come abbassare la mucca
 

grazie per i consigli, non credo di andare in Africa se non con l'aereo per cui visti i prezzi potrei orientarmi col "morbido", anche perchè con gli amici il raggio d'azione è sui 600-700 km. L'ammortizzatore ieri l'ho indurito, mi sa che mi sto abituando alle nuove altitudini, non vorrei dover tornare dal sellaio per farmela alzare un pò
 
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