MonsterStation ha scritto:
Non mi dilungherò troppo nel spiegare la mia domanda
quanto tempo/km avete impiegato dopo il primo cambio gomme ad abituarvi alle differenze?
e sopratutto... dopo aver buttato le gomme vecchie, (giravo sulla tela) vi siete trovati subito meglio o siete rimasti un pò spiazati dalla differenza tra un tipo di pneumatico e un altro...?
Ho montato dei Diablo Rosso trovati a 160 euro la coppia, montanti 170 € DOT 0511
arrivo da delle metzelder M1 sportech DOT 4608
Ieri pomeriggio ho cambiato il gommone da 180 del mio BG, a causa di un bel chiodo rimediato nel mio ultimo giro in Francia. Ho rimontato la stessa gomma, ovvero un Metzeler M3. Il gommista mi ha anche sistemato la pressione, e quindi appena uscito dal locale, ocme al solito, mi sembrava di viaggiare sulle uova (insaponate). La sensazione è durata circa quatto/cinque km.... tempo di andare a casa a prendere il paraschiena. Poi sono andato a fare un giretto di un paio di ore sulle montagne qui vicino...
Al ritorno la gomma era bella pulita e "chiusa" da ambo i lati. E' solo una questione di testa. Ovviamente la cera è scivolosa, ma basta non buttarsi a fare pieghe appena usciti dal garage del gommista.... se si viaggia con fluidità, scendendo in piega in progressione, si acquista più fiducia nella gomma e la si pulisce in breve tempo.
I diablo rosso sono ottime gomme, e le hai pagate pochissimo. Il mio 180 M3 mi è costato 120 euro solo lui...