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taratura pinasco powersound
12062654
12062654 Inviato: 30 Giu 2011 19:34
Oggetto: taratura pinasco powersound
 

ciao ragazzi,oggi dovevo montare la pinasco powersound con il 19 sul mio aerox con la 50 e il multivar,in attesa del pinasco g force ( 2 settimane ) non posso fare altro che montare la pinasco perche non ho marmitte in casa,le ho date via tutte..il fatto è questo,sono tarato con mdc bianca mollette verdi e rulli 5.1..lo scooter prende subito coppia,strano ma vero,pero sale di giri in modo strano,cioè,sale di giri abb lentamente,come se non riuscisse a tirarla..penso di essere leggero di rulli..cosa consigliate ?
 
12062716
12062716 Inviato: 30 Giu 2011 19:48
Oggetto: Re: taratura pinasco powersound
 

AleCampo ha scritto:
ciao ragazzi,oggi dovevo montare la pinasco powersound con il 19 sul mio aerox con la 50 e il multivar,in attesa del pinasco g force ( 2 settimane ) non posso fare altro che montare la pinasco perche non ho marmitte in casa,le ho date via tutte..il fatto è questo,sono tarato con mdc bianca mollette verdi e rulli 5.1..lo scooter prende subito coppia,strano ma vero,pero sale di giri in modo strano,cioè,sale di giri abb lentamente,come se non riuscisse a tirarla..penso di essere leggero di rulli..cosa consigliate ?


la pws sul 50cc non è facile da tarare...
comunque la taratura non è neanche tanto malvagia, ma il motore non fatica a prendere giri? è una marmitta parecchio aperta..
ti posso dire come tarare quando metterai il g-force se vuoi icon_mrgreen.gif
 
12063548
12063548 Inviato: 30 Giu 2011 22:22
 

c'è prende i giri,ma è lento,come se fosse affaticato,non so come spiegarmi,è complicato..ma sono rimasto sorpreso perche va bene ai bassi,non svuota proprio nulla! comunque sono indeciso tra g force e t force,lo so che sono due cilindri diversi,ma non so se stare piu tranquillo con un base,che eventualmente ci rimetto la marmitta da 50,o andare tranquillo con il g force..te come va il t force? spinge? dimmi proprio come va icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12064083
12064083 Inviato: 1 Lug 2011 0:04
 

AleCampo ha scritto:
c'è prende i giri,ma è lento,come se fosse affaticato,non so come spiegarmi,è complicato..ma sono rimasto sorpreso perche va bene ai bassi,non svuota proprio nulla! comunque sono indeciso tra g force e t force,lo so che sono due cilindri diversi,ma non so se stare piu tranquillo con un base,che eventualmente ci rimetto la marmitta da 50,o andare tranquillo con il g force..te come va il t force? spinge? dimmi proprio come va icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

dipende come usi lo scooter e quanta strada ci fai icon_wink.gif
il mio t-force spinge bene... tieni conto che però ho lavorato tutto icon_mrgreen.gif
comunque è un cilindro bastardo! perchè hai bassi è vuoto, devi farlo girare alto... per farlo rendere al massimo devi lavorare di fino su carburazione e taratura icon_wink.gif
 
12064822
12064822 Inviato: 1 Lug 2011 9:35
 

mmh..a me interessa molto la coppia cercando di non lavorare nulla..quindi mi sa che mettero il g force icon_smile.gif
comunque,ora con la pinasco fa dei vuoti,sono magro,ho cavato la pipetta dell'airbox senza aumentare il getto max..di quanto dovrei aumentare? ora ho su il getto iriginale che c'è col 12..
 
12068702
12068702 Inviato: 1 Lug 2011 20:14
 

AleCampo ha scritto:
mmh..a me interessa molto la coppia cercando di non lavorare nulla..quindi mi sa che mettero il g force icon_smile.gif
comunque,ora con la pinasco fa dei vuoti,sono magro,ho cavato la pipetta dell'airbox senza aumentare il getto max..di quanto dovrei aumentare? ora ho su il getto iriginale che c'è col 12..

hai allargato anche il foro? hai una spugna con porosità ricalcolata? (red sponge ecc)

se hai entrambe ingrandisci di 5pt... altrimenti di 3
comunque poi provi e senti come và 0509_up.gif

colore della candela?
 
12071356
12071356 Inviato: 2 Lug 2011 13:47
 

il foro è quello normale,non ho spugne,tutto regolare..la candela la guardero a giorni,devo porovare a carburarlo,vuoti pazzeschi..
 
12073649
12073649 Inviato: 3 Lug 2011 0:54
 

AleCampo ha scritto:
il foro è quello normale,non ho spugne,tutto regolare..la candela la guardero a giorni,devo porovare a carburarlo,vuoti pazzeschi..

quando li fa i vuoti?
 
12073855
12073855 Inviato: 3 Lug 2011 8:29
 

Me li fa se tipo sono ai 50/60 mollo il gas e lo riapro tutto! E sporadicamente in partenza quqndo alro il gas a manetta..
 
12074995
12074995 Inviato: 3 Lug 2011 14:04
 

AleCampo ha scritto:
Me li fa se tipo sono ai 50/60 mollo il gas e lo riapro tutto! E sporadicamente in partenza quqndo alro il gas a manetta..


aumenta il getto del max di almeno 3 punti icon_wink.gif
 
12077126
12077126 Inviato: 3 Lug 2011 22:26
 

provero 0509_up.gif
la taratura è giusta ? io passerei a rulli piu pesanti.. icon_biggrin.gif
 
12081215
12081215 Inviato: 4 Lug 2011 18:06
 

AleCampo ha scritto:
provero 0509_up.gif
la taratura è giusta ? io passerei a rulli piu pesanti.. icon_biggrin.gif


per ora rimani così... appena monti il gt lo fai bene icon_wink.gif tanto ormai manca poco
 
12081295
12081295 Inviato: 4 Lug 2011 18:18
 

Alla fine ho preso un base..i miei hanno detto che devo andare in giro con una roba tranquilla..ho preso il trophy..dici che col 21 andra bene la pws ? Tarereicosi..molla bianca mollette gialle e 4.1..che ne dici ?
 
12083559
12083559 Inviato: 5 Lug 2011 0:00
 

AleCampo ha scritto:
Alla fine ho preso un base..i miei hanno detto che devo andare in giro con una roba tranquilla..ho preso il trophy..dici che col 21 andra bene la pws ? Tarereicosi..molla bianca mollette gialle e 4.1..che ne dici ?

va bene! però il 21 beve icon_asd.gif
per i rodaggio stai sui 5 -5,5 grammi per i rulli... mdc bianca e mdf bianche

dopo metti dei 4.3 ( 4.1 sono leggeri) mdc verde ( la bianca è per gt originali) mdf rosse ( Con le gialle saresti un pelo sottocoppia, però tu prova poi vedi icon_wink.gif)
 
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