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Husqvarna WR 250...candele che durano 10 minuti!?!?!
12060163
12060163 Inviato: 30 Giu 2011 12:41
Oggetto: Husqvarna WR 250...candele che durano 10 minuti!?!?!
 

ciao ragazzi, ho un problema con il mio WR 250 2t, mi brucia candele ogni 2 secondi, praticamente la prima candela che aveva montato nuova il concessionario quando l'ho portata a casa (usata del 2004) mi è durata ben 80km, poi mi si era un po invasata la moto, e spedivellando per farla partire mi si è bruciata, a questo punto ne ho montata una nuova,la moto mi è partita al colpo, il tempo di fare 3 km,rallento un attimo perche ero in coda dietro a un camion, e agli alti mi prende in modo irregolare e tende a spegnersi (bruciata 0509_down.gif ) allora la cambio con una nuova, faccio il giretto di 2-3 minuti per vedere se è a posto,la spengo, il giorno dopo faccio per accendere la moto,al primo colpo fa per accendersi poi si spegne...bruciata! 0509_down.gif cosa devo fare? la carburazione è un po grassa,è quello il problema? adesso monto una NKG BR8ES...se monto una NGK BR8EG (quella racing) potrei risolvere il problema?
 
12060179
12060179 Inviato: 30 Giu 2011 12:44
 

Se monti la EG butti solo via soldi dato che te la brucierebbe comunque.
Devi smagrire la carburazione e non tenere la moto al minimo.
Questo problema lo avevo anche sul mio vecchio 250,ho risolto alzando lo spillo di una tacca.
 
12060228
12060228 Inviato: 30 Giu 2011 12:52
 
 
12060302
12060302 Inviato: 30 Giu 2011 13:01
 

tarlap ha scritto:
Se monti la EG butti solo via soldi dato che te la brucierebbe comunque.
Devi smagrire la carburazione e non tenere la moto al minimo.
Questo problema lo avevo anche sul mio vecchio 250,ho risolto alzando lo spillo di una tacca.

dici? perche un mio amico che ha un suzuki 125 2t anche lui un po grasso, monta le Br9eg e in un anno non ha mai bruciato la candela icon_eek.gif
p.s. e gira piu ai bassi di me,non la scanna quasi mai su strada icon_evil.gif
 
12060337
12060337 Inviato: 30 Giu 2011 13:07
 

guarda... io avevo un husqvarna 125 wre e ho bruciato 5 candele in 3 giri in pista la moto come carburazione era perfetta... poi lo venduta per disperazione al mio meccanico... lui la venduta a un ragazzo che e sempre li a prendere candele nuove... nessuno riesce a capire dov'è il problema icon_asd.gif
 
12062871
12062871 Inviato: 30 Giu 2011 20:11
 

avevo lo stesso problema con il 360 appena comprato nuovo....il problema era la carburazione sballata di serie (troppo grassa soprattutto come getto del minimo)......sistemata la carburazione ho cambiato poi solo 2 candele in circa 8 anni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12062883
12062883 Inviato: 30 Giu 2011 20:13
 

fortunato te icon_smile.gif
io ho provato moltissime volte a ricarburare; getti ecc ma nulla icon_asd.gif
 
12063153
12063153 Inviato: 30 Giu 2011 21:09
 

FABRYH ha scritto:
avevo lo stesso problema con il 360 appena comprato nuovo....il problema era la carburazione sballata di serie (troppo grassa soprattutto come getto del minimo)......sistemata la carburazione ho cambiato poi solo 2 candele in circa 8 anni icon_asd.gif icon_asd.gif

che candela usavi? come hai fatto a smagrirla? hai alzato lo spillo o hai proprio cambiato i getti?
 
12068048
12068048 Inviato: 1 Lug 2011 18:29
 

Wheelie993cc ha scritto:

che candela usavi? come hai fatto a smagrirla? hai alzato lo spillo o hai proprio cambiato i getti?

B8EG
per la carburazione mi misi col manuale davanti e cercando le giuste combinazioni per l'altitudine di dove abito.
la moto l'avevo comprata nuova ed avevo tutto il kit di getti più un altro spillo ed una diversa valvola gas.
ricordo che cambiai getto del minimo,getto del max, lo spillo non ricordo se lo avevo spostato...parliamo ormai del lontano 2000 icon_mrgreen.gif

comunque lo spillo nel tuo caso non và alzato perchè già sei grasso.....io proverei con un solo intervento alla volta a partire dal getto del minimo un paio di punti più piccolo.
carburare la moto per bene non è così immediato perchè dipende da tante cose (altitudine,temperatura,ecc) e và fatto per piccoli step.
 
12068368
12068368 Inviato: 1 Lug 2011 19:11
 

FABRYH ha scritto:

B8EG
per la carburazione mi misi col manuale davanti e cercando le giuste combinazioni per l'altitudine di dove abito.
la moto l'avevo comprata nuova ed avevo tutto il kit di getti più un altro spillo ed una diversa valvola gas.
ricordo che cambiai getto del minimo,getto del max, lo spillo non ricordo se lo avevo spostato...parliamo ormai del lontano 2000 icon_mrgreen.gif

comunque lo spillo nel tuo caso non và alzato perchè già sei grasso.....io proverei con un solo intervento alla volta a partire dal getto del minimo un paio di punti più piccolo.
carburare la moto per bene non è così immediato perchè dipende da tante cose (altitudine,temperatura,ecc) e và fatto per piccoli step.

la candela che montavi tu è quella racing, comunque se alzo lo spillo (alzo la tacca,percio lo spillo si abbassa) la moto dovrebbe smagrirsi ai bassi-medi e è a quei giri che di solito si brucia una candela...perche adesso non so nemmeno che getti monto eusa_think.gif
 
12070968
12070968 Inviato: 2 Lug 2011 12:16
 

ah ok per alzare lo spillo intendevi alzare la clip quindi abbassarlo.
la candela comunque non si brucia solo per quello...in ogni caso hai da lavorare sulla carburazione per sistemare il problema
 
12072523
12072523 Inviato: 2 Lug 2011 19:14
 

FABRYH ha scritto:
ah ok per alzare lo spillo intendevi alzare la clip quindi abbassarlo.
la candela comunque non si brucia solo per quello...in ogni caso hai da lavorare sulla carburazione per sistemare il problema

il meccanico mi fa di provare a alzare lo spillo oppure fare miscela all'1,5%
 
12072738
12072738 Inviato: 2 Lug 2011 20:09
 

la miscela non centra un ghezz, è la carburazione da sistemare... oppure hai il pistone decisamente finito.
 
12076052
12076052 Inviato: 3 Lug 2011 19:07
 

alessandro807 ha scritto:
la miscela non centra un ghezz, è la carburazione da sistemare... oppure hai il pistone decisamente finito.

il pistone è quasi nuovo, ha tipo 10 ore eusa_think.gif
 
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