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moto che si scalda e non prende giri [TE 610 1991]
12143433
12143433 Inviato: 16 Lug 2011 15:40
 

allora: inizialmente la moto scaldava troppo e moriva da metà gas in poi...
ora rimettendo la vite che si era persa nel carburatore pare non scaldarsi più in eccesso, però è sempre morta da metà gas in poi...
forse ora la domanda può essere:
cosa può aver compromesso l'aver girato senza tale vite (quindi aver girato magro) da manifestare tal difetto?
 
12144017
12144017 Inviato: 16 Lug 2011 19:02
 

La prima cosa che si controlla e' il colore e lo stato della candela ,
senza questa piccola informazione non si puo' fare nessuna ipotesi .

Hai pulito il carburatore senza toccare niente...........,
come hai fatto ?

lo spillo conico lo hai smontato ? se si , lo hai rimesso nella stessa posizione ?,

lo spillo del galleggiante e relativo condotto e' pulito ?.

Considerando che hai stretto con forza la vite del carburatore controlla se non hai danneggiato nulla ,

Controlla anche se la benzina arriva bene al carburatore

Il mio consiglio e' di rismontare completamente il carburatore lo pulisci per bene con del diluente , e lo passi con l' aria compressa .

Mi dispiace se ti tratto come un principiante , ma visto che le idee non sono molto chiare ,
per cercare il problema , preferisco ripartire da zero
 
12154488
12154488 Inviato: 19 Lug 2011 11:28
 

stasera rimetto mano nella moto.
penso di procedere così:
l'accendo e la provo per un pò.
controllo subito la candela, se è troppo pulita o secca dovrebbe essere la carburazione, giusto? cioè nn arriva abbastanza benza (e giustificherebbe il vuoto da metà gas in poi)...
se la trovo imbrattata??? il carburatore sarebbe ok, però il problema potrebbe essere proprio l'impianto elettrico?

comunque il carburatore l'ho pulito tutto, quando dicevo non ho toccato niente era nel senso che ho smontato-pulito-rimesso come prima icon_biggrin.gif
 
12157936
12157936 Inviato: 19 Lug 2011 22:01
 

niente, sto aprendo il coperchio delle valvole per smontare il motore...
l'impianto elettrico è ben collegato, candela nuova ed il carburatore è pulito di nuovo...
 
12162574
12162574 Inviato: 20 Lug 2011 21:53
 

è frustrante... il pistone è ok, magari saranno da regolare le valvole... ma non penso sia quello
 
12164010
12164010 Inviato: 21 Lug 2011 10:34
 

ciao, leggendo quello che ti è capitato ed escludendo tutto il resto andrei direttamente sulla verifica della centralina!...secondo me non è più in buone condizioni, magari si è bruciata essendo comunque datata e ti fa quello scherzo lì...Se hai la possibilità fatti prestare una centralina compatibile, prova a montarla e vedi se è quello!io penso di sì icon_wink.gif
 
12166522
12166522 Inviato: 21 Lug 2011 19:25
 

Roby101 ha scritto:
ciao, leggendo quello che ti è capitato ed escludendo tutto il resto andrei direttamente sulla verifica della centralina!...secondo me non è più in buone condizioni, magari si è bruciata essendo comunque datata e ti fa quello scherzo lì...Se hai la possibilità fatti prestare una centralina compatibile, prova a montarla e vedi se è quello!io penso di sì icon_wink.gif


dici che è più probabile che si la centralina rispetto al rotore?
 
12167133
12167133 Inviato: 21 Lug 2011 21:51
 

Ocio, se la tua Husky è una TE 610 1991, dovresti montare l'accensione Amal - Sem; era il vero punto debole di quella moto.
Pensa che , essendo fallita la Sem,e non trovandosi i ricambi, i ragazzi che correvano nella 4 tempi cross compravano le Aprilia 125 per prelevarne l'accensione!!!!
Dalla legge sulle moto depotenziate in poi (1996), potevi guidare solo moto 125 cc con potenza massima di 15 cv (11 Kw), rendendo off-limits tutte le varie Aprilia RX , Tuareg Rally 125 e compagnia bella.
Di dove sei?
Dovresti farti prstare una centralina della Sem (meglio quella del 4 tempi), e capire se il problema è quello.
Ricordo che più che la centralina (che, di regola, NON è la stessa per 125 2 tempi, 250 2 tempi e 350/500/610 4 tempi !), nel TE saltava lo statore...
Al limite , cerca sulla Baya una Motoplat rotazione destra compatibile, le trovi a poco.
 
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